View Full Version : Contract: jack (NOLF2 Prequiel)
Salve a tutti.
Ho avuto in prova "contract: jack" prequiel del famosissimo (e a mio parere stupendo) "No ones live forever 2".
Vi dico subito il mio punto di vista:
E' una cacca :D
La grafica è bellissima (stesso motore grafico), il sonoro è identico a NOLF2 (e quindi di ottima fattura) ma...
...ma manca tutto di NOLF2... l'atmosfera, le armi, i tocchi di classe del phard-radio e tutte quelle chicche che al tempo resero NOLF2 uno dei miei personalissimi giochi "Must"
Da quel poco che ho avuto il coraggio di giocare (non ce l'ho fatta a finire la missione in cecoslovacchia) il tutto si riduce "apro la porta -> ci sono nemici -> uccido nemici -> nuova locazione -> apro la porta -> altri nemici..."
E' possibile che il gioco migliori con i livelli successivi (e voi ci credete? io no!), tuttavia... l'inizio di NOLF2 è stravolgente... le giapponesine che parlano tra loro, il gatto-bomba, Il mascara-gun e l'ambientazione meravigliosa... qui c'è il solito tizio, con le solite armi e i soliti nemici (ah...complimenti per la varietà delle facce :rolleyes: ) che ammazza e sparge sangue sulle mura perfettamente bupmappingate (pessimo italianismo).
Peccato... peccato davvero... Aspetto con ansia "No ones live forever 3"
Penso che ci siano già TROPPI giochett simili a questo "contract: jack", e se dovessi prenderne ancora un altro, mi affiderei almeno a qualcosa dall'aspetto "nuovo" (chi ha detto XIII?)
Per coloro che non hanno giocato a NOLF2 e hanno provato la demo di questo: vi è piaciuta la demo? sì? bene! disinstallate la demo e comprate NOLF2!!! :D
Aspetto impazientemente i vostri punti di vista. :)
sono d'accordissimo per quanto riguarda il paragone con nolf2...
cmq a me è piaciuto moltisssimo sia per la grafica sia soprattutto
per il sonoro (il pezzo rock del 1° e dell'ultimo quadro è troppo gasante!!!!) e poi quando ho trovato per la strada quella bellissima vespetta 50 special rosso fiammante mi sono troppo commosso:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
secondo me è un bel gioco...da giocare assolutamente a livello
difficile altrimenti è troppo corto...(roba che la mia ragazza a livello
nornal l'ha finito in 1 pomeriggio :eek: :p ) ma di sicuro non regge il paragone con nolf2...... quando dovrebbe uscire nolf3??
speriamo presto :sbav:
Secondo me è assolutamente da giocare anche solo per la demenza dell'organizzazione criminale Danger Danger... italiana.
Chi l'ha finito: sentito il misto di italiano-inglese? E le vaccate che dicono? Da scompisciarsi, mi ha fatto morire.
Io mi sono divertito nel finirlo, gioco senza pretese ma è raro che i giochi mi divertano ultimamente... oltretutto, per chi ha finito NOLF2, c'è la chicca di scoprire come mai il direttore dell'HARM inizia NOLF2 sulla sedia a rotelle... lo si scopre nel finale, ed anche lì ho riso troppo ricordando il tizio tutto rotto ed ingessato all'inizio di NOLF2 e capendo COME MAI...
c'è il cooperative come nolf2? O magari un po' più lungo visto che c'erano solo 5 missioni?
Mav
E' uno dei miei prossimi acquisti: lo so che con i due NOLF avrà poco da spartire, ma i Monolith restano sempre dei geni e la demo mi aveva intrippato comunque.
Originariamente inviato da Maverik
c'è il cooperative come nolf2? O magari un po' più lungo visto che c'erano solo 5 missioni?
Mav
purtroppo no :(
ma ci sono cmq le altre modalità classiche del multy: DM,TDM,doomsday,e un'altra che ora non ricordo :p ;)
Originariamente inviato da Maverik
Mav
il gioco in questione è cortino, forse più di NOLF..
stefano76
01-12-2003, 22:11
Ma ti riferisci a Volkov? Ero convinto che fosse tutto rotto e ingessato e sulla sedia a rotelle per la fine che aveva fatto nel primo NOLF.....Dove sembrava che fosse morto..Invece non è per quello? :confused:
sertopica
01-12-2003, 23:02
Volkov, come lo veniamo a sapere da NOLF 2, è tutto ingessato perchè è caduto sciando, è rotolato giù per la pista da sci, ma x fortuna una ragazzina ha attutito la sua caduta! :D :D Vi ricordate quando assolda il killer-mimo francese? Dice: "Vendicherò chiunque le abbia fatto questo!". E Volkov risponde: "Veramente sono caduto sciando."!!! Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo! Almeno credo! Ma cmq com'è sto gioco? Se ha lo stesso humour di NOLF lo accatto subito!
Originariamente inviato da sertopica
Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo!
Me l'ero persa la spiegazione
:eek: :eek:
Sarò costretto a riprendere NOLF2:D
Tutto vero, ma alla fine di Contract J.A.C.K. c'è una gustosissima scenetta che riguarda proprio le motivazioni dell'incidente di sci di Volkov... non dirò di più per non rovinare il divertimento.
E comunque si, ha lo stesso humour di NOLF2, a volte di più, soprattutto visto che noi siamo italiani e comprendiamo meglio certe "sparate" dell'organizzazione criminale nemica e certe chicche, come quando si guida la Vespa rosso fuoco con le mitragliatrici che spuntano da davanti... mitico, soprattutto quando parlano.
Comprato oggi !
Ho fatto solo la prima missione, ma il gioco mi sembra davvero valido.
Si nota subito l' impostazione prettamente action, ma l' ironia è rimasta in ampie dosi.
Si nota anche l' IA più "ignorante" cge rende il gioco molto più action che i 2 NOLF.
Grafica sempre ad altissimi livelli, audio fantasmagorico (le musichette sono meravigliose) e giocabilità estrema: i Monolith non tradiscono mai...
Come siamo a longevità ?
Siamo ai livelli di Max Payne 2 ?
stefano76
07-12-2003, 21:58
Originariamente inviato da sertopica
Volkov, come lo veniamo a sapere da NOLF 2, è tutto ingessato perchè è caduto sciando, è rotolato giù per la pista da sci, ma x fortuna una ragazzina ha attutito la sua caduta! :D :D Vi ricordate quando assolda il killer-mimo francese? Dice: "Vendicherò chiunque le abbia fatto questo!". E Volkov risponde: "Veramente sono caduto sciando."!!! Poi nel livello in Antartide, quando bisogna recuperare la maniglia della porta, rovistando fra i documenti si trova la descrizione dettagliata dell'incidente... Ergo nulla di nuovo! Almeno credo! Ma cmq com'è sto gioco? Se ha lo stesso humour di NOLF lo accatto subito!
Pensavo che quando diceva della cadita di sci inventasse una scusa per mascherare la figura di essere stato ridotto così da Cate Archer!! E la spiegazione successiva dell' incidente me la sono persa pure io
:eek:
sertopica
07-12-2003, 22:59
Eheheheh! Questo è lo humour di NOLF... :D :D Cmq ho provato la demo... Che dire non mi è piaciuto affatto... Le musiche sono le stesse di NOLF 2, i livelli sono troppo squadrati, approssimati, le textures ripetitive... I nemici poi... montagne di idioti ke ti vengono incontro x morire... Tutti stipati dentro qualke stanza in attesa del tuo arrivo (ho capito ke Volkov vuole metterti alla prova, però qualcosa d più originale!)... Lo comprerei solo x vedermi la scena di Volkov ke cade dagli sci... Oppure qualcuno con un mega SPOILER me la dice...
grey.fox
07-12-2003, 23:21
Cado dalle nuvole... :eek:
Mai sentito nominare o parlare di sto Contract:Jack! :confused:
Come longevità siamo, appunto, ai livelli di Max Payne 2: non aspettatevi granchè, certo il giocatore serio (ovvero chi gioca sempre a livello hard) troverà qualche difficoltà in alcuni punti ma niente di impossibile. Il tutto condito dallumorismo classico della serie, come quando Volkov vuole vedere cosa siete capaci di fare e vi sguinzaglia contro mille mila suoi lacchè, insultandoli poi ferocemente per la figuraccia che fanno... ma il top del top rimane comunque l'organizzazione criminale italiana :D :rotfl:
Comunque non si vede la scena della caduta di Volkov... nelle ultime immagini e nella discussione in sottofondo si capisce invece come mai sia caduto... basta dai :D
stefano76
08-12-2003, 10:14
Originariamente inviato da grey.fox
Cado dalle nuvole... :eek:
Mai sentito nominare o parlare di sto Contract:Jack! :confused:
Ma se ti avevo pure detto che avevo provato la demo!! :eek:
grey.fox
08-12-2003, 13:37
Ma quando?? E cmq non ho mai sentito parlare da te di un prequel di nolf2....:rolleyes:
Azz, mi aspettavo un gioco corto e invece... si sta dimostrando più longevo del previsto !
Ho appena terminato il terzo livello, e mi è durato un' ora !!!
E anche i primi 2... meno di 40 minuti non mi sono durati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.