PDA

View Full Version : Domanda DV

Sihaya
01-12-2003, 00:25
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una videocamera digitale ( a proposito se avete qualche modello da consigliarmi sentitevi liberi di farlo ) e ne ho selezionate alcune che abbiano Dv in e out; il mio obiettivo è quello di trasferire il filmato acquisito sul pc per poi masterizzarlo su dvd. A causa di esperienze passate di acquisizioni di varia natura, ho però un dubbio: nel passaggio da Dv a disco fisso, le caratteristiche del sistema incidono ad esempio nella eventuale perdita di frames, oppure il passaggio avviene a mo' di trasferimento di un file e quindi in maniera totalmente intatta? Grazie a quanti vorranno rispondermi

dado82
01-12-2003, 07:31
Si, il pc un po' influisce sull'editing video.
Cmq se trasferisci via firewire influisce tanto il programma che usi.
Io per esempio non noto differenza tra l'acquisire via firewire con il mio pc in sifn. e quello di mia mamma, un P3 500.
Ciao!

Sihaya
01-12-2003, 09:24
Innanzitutto grazie per la gentile risposta :)
Che cosa intendi in fase di editing? Influisce nella manipolazione del filmato già acquisito oppure in fase di acquisizione con perdita di frames? :)
Ciao :)

Salmiki
01-12-2003, 10:31
Via firewire non hai perdita di frames perché è solo un trasferimento e non un'acquisizione.

Ciao

david69
01-12-2003, 13:17
...la velocità dei dischi(hard disk) è fondamentale!!!Assicurati che siano a 7200 rpm(velocità di rotazione).Poi anche il processore e la RAM sono importanti.Per quanto riguarda la videocamera,assicurati che abbia il dv in(così potrai usare la videocamera come "ponte" fra il pc e ma tv che userai come monitor.Io ho una Canon xm1 da due anni e ti posso garantire che è fenomenale!!Costa un pò,ma è un ottimo investimento!!!

bye:D

Sihaya
01-12-2003, 23:42
Mi pare che ci siano pareri discordanti in materia o sbaglio? :)
A proposito del dv in, ne cercavo infatti una che lo avesse in maniera da poter acquisire da vecchie vhs i filmati e, dopo averli sulla videocamera, passarli via firewire sul pc e poi editarli. E' possibile o è un progetto folle? :D
Poi su questa storia dell'influenza o meno del pc in acquisizione ( o trasferimento? ) sono un pò confuso a dire il vero....:confused:
Ciao e grazie di nuovo a tutti :)

Sihaya
02-12-2003, 08:31
Questa sembrerebbe adatta allo scopo; che ve ne pare?
SHARP VL-Z3S