View Full Version : Domanda DV
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare una videocamera digitale ( a proposito se avete qualche modello da consigliarmi sentitevi liberi di farlo ) e ne ho selezionate alcune che abbiano Dv in e out; il mio obiettivo è quello di trasferire il filmato acquisito sul pc per poi masterizzarlo su dvd. A causa di esperienze passate di acquisizioni di varia natura, ho però un dubbio: nel passaggio da Dv a disco fisso, le caratteristiche del sistema incidono ad esempio nella eventuale perdita di frames, oppure il passaggio avviene a mo' di trasferimento di un file e quindi in maniera totalmente intatta? Grazie a quanti vorranno rispondermi
Si, il pc un po' influisce sull'editing video.
Cmq se trasferisci via firewire influisce tanto il programma che usi.
Io per esempio non noto differenza tra l'acquisire via firewire con il mio pc in sifn. e quello di mia mamma, un P3 500.
Ciao!
Innanzitutto grazie per la gentile risposta :)
Che cosa intendi in fase di editing? Influisce nella manipolazione del filmato già acquisito oppure in fase di acquisizione con perdita di frames? :)
Ciao :)
Via firewire non hai perdita di frames perché è solo un trasferimento e non un'acquisizione.
Ciao
...la velocità dei dischi(hard disk) è fondamentale!!!Assicurati che siano a 7200 rpm(velocità di rotazione).Poi anche il processore e la RAM sono importanti.Per quanto riguarda la videocamera,assicurati che abbia il dv in(così potrai usare la videocamera come "ponte" fra il pc e ma tv che userai come monitor.Io ho una Canon xm1 da due anni e ti posso garantire che è fenomenale!!Costa un pò,ma è un ottimo investimento!!!
bye:D
Mi pare che ci siano pareri discordanti in materia o sbaglio? :)
A proposito del dv in, ne cercavo infatti una che lo avesse in maniera da poter acquisire da vecchie vhs i filmati e, dopo averli sulla videocamera, passarli via firewire sul pc e poi editarli. E' possibile o è un progetto folle? :D
Poi su questa storia dell'influenza o meno del pc in acquisizione ( o trasferimento? ) sono un pò confuso a dire il vero....:confused:
Ciao e grazie di nuovo a tutti :)
Questa sembrerebbe adatta allo scopo; che ve ne pare?
SHARP VL-Z3S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.