PDA

View Full Version : codici show view

evilcar
30-11-2003, 23:03
qualcuno mi sa dare qualche sito dove posso trovare questi codici dato che sulle riviste specializzate non vi sono piu?

PinHead
30-11-2003, 23:05
Originariamente inviato da evilcar
qualcuno mi sa dare qualche sito dove posso trovare questi codici dato che sulle riviste specializzate non vi sono piu?

Non vorrei dire una pirlata (e nello stesso tempo annullare le tue speranze), ma credo che lo show view non esista più.

evilcar
30-11-2003, 23:11
Ths:cry:

bulga
30-11-2003, 23:15
Originariamente inviato da PinHead
Non vorrei dire una pirlata (e nello stesso tempo annullare le tue speranze), ma credo che lo show view non esista più.
è stato un flop?
strano, perchè nei negozi vedo ancora i vcr con show view

PinHead
30-11-2003, 23:17
Originariamente inviato da bulga
è stato un flop?
strano, perchè nei negozi vedo ancora i vcr con show view

Ma, qui vado per intuizione. Probabilmente questo servizio esiste ancora in altri paesi quindi i produttori continuano a scriverlo sui prodotti.

PinHead
30-11-2003, 23:26
Allora, siccome non ero sicuro ho fatto una piccola ricerca. Sembra che i codici show view esistano ancora, il problema è reperirli. In questa pagina Sorrisi E Canzoni spiega perchè non vengono più inseriti nel giornale:

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001001306.jsp

alimatteo86
01-12-2003, 00:21
bah, non ho capito cosa sono:confused: :confused:

bulga
01-12-2003, 00:32
Originariamente inviato da alimatteo86
bah, non ho capito cosa sono:confused: :confused:
ogni programma televisivo ha un codice numerico
se hai un videoregistratore con questa funzione, inserisci il codice relativo al programma e lui automaticamente lo registra
in pratica sostituisce la classica programmazione

^O^ Yawn
01-12-2003, 07:30
? non esistono +!?! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:

ma come.. io venerdì scoso ho comprato un videoregistratore (dopo che il mio è morto, lavorava dall'88) ed ero contento che finalmente aveva questa funzione!!!!

GRRRRRRRRRRRRR

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

RiccardoS
01-12-2003, 07:41
anche a me hanno appena regalato un vcr+dvd che supporta i codici showview... possibile che non si riesca a repererirli da nessuna parte? televideo?

cmq il codice dovrebbe essere inviato dall'emittente al momento dell'inizio e fine del programma... perciò anche in caso di ritardi il vcr dovrebbe registrare cqm correttamente il programma... sempre che l'emittente lo invii correttamente... :rolleyes:

^O^ Yawn
01-12-2003, 08:26
allora...

un mese fa.. e sono sicuro.. c'erano sul televideo di rai 1 e rai 2.

anche alla pagina 514 dove ti dice tutti i film.

ora non posso controllare perchè sono in facoltà.

ciau!

Adric
01-12-2003, 13:47
Lo Show View e' stato un flop in Italia, ma non all'estero (dove le emittenti usano anche i segnali VPS/PDC - altra funzione disponibile in molti nostri videoregistratori ma inutilizzabile per colpa delle emittenti italiane - che servono per segnalare l'inizio e la fine delle pubblicita' all'interno dei programmi). Le emittenti locali italiane piu' piccole non hanno mai usato il sistema Show view.
i codici Show View non sono più pubblicati su Sorrisi dal 1998.Lo Show View è stato inserito nei videoregistratori se non ricordo male a partire dall'autunno 1993.
I motivi principali sono:
- scarso utilizzo di questo sistema di registrazione da parte dei nostri lettori (da una ricerca di mercato emergeva che solo il 10% utilizzava questo metodo di programmazione) Chissa' come e su che dimensione di campione di mercato hanno eseguito questa "ricerca".
- inaffidabilità del sistema stesso (la registrazione parte e finisce a un orario prefissato e pertanto, in caso di ritardo della trasmissione prescelta, la registrazione può risultare incompleta);
All'estero le emittenti usano la funzione Show view + time, per cui questo problema lì non c'e'. Come mai li hanno pubblicati per 4 anni pur sapendo di questa inaffidabilità ?
- l'ingombro dei codici all'interno del palinsesto (ogni codice è composto da un minimo di 4 numeri a un massimo di sette numeri)Per 4 anni pero' non ingombravano......
- spesso i nostri lettori confondevano il codice Show View con il numero di telefono della trasmissione e ci chiamavano per lamentarsi; Togliendo i codici show view, all'interno dei programmi abbiamo dato più spazio ad altre informazioni. E' chiaramente una scelta editoriale, altro che poco interesse; una ragione di piu' per non comprare (IMHO) quella brutta rivista.

ziozetti
01-12-2003, 15:24
un mese fa.. e sono sicuro.. c'erano sul televideo di rai 1 e rai 2.

Quelli non erano i codici showview, non so cosa fossero ma ho provato ad inserirli nel vcr e non funzionavano...

sdfsdfsdfsddsfsdf
01-12-2003, 15:44
gli show view ci sono ancora... diavolo io li uso sempre!!! :cool:
io li trovo sul "Venerdì di Repubblica" in edicola di venerdì appunto con il giornale ;)

PinHead
01-12-2003, 19:47
Originariamente inviato da Adric
Lo Show View e' stato un flop in Italia, ma non all'estero (dove le emittenti usano anche i segnali VPS/PDC - altra funzione disponibile in molti nostri videoregistratori ma inutilizzabile per colpa delle emittenti italiane - che servono per segnalare l'inizio e la fine delle pubblicita' all'interno dei programmi). Le emittenti locali italiane piu' piccole non hanno mai usato il sistema Show view.
Lo Show View è stato inserito nei videoregistratori se non ricordo male a partire dall'autunno 1993.
Chissa' come e su che dimensione di campione di mercato hanno eseguito questa "ricerca".
All'estero le emittenti usano la funzione Show view + time, per cui questo problema lì non c'e'. Come mai li hanno pubblicati per 4 anni pur sapendo di questa inaffidabilità ?
Per 4 anni pero' non ingombravano......
E' chiaramente una scelta editoriale, altro che poco interesse; una ragione di piu' per non comprare (IMHO) quella brutta rivista.

Effettivamente sembrano anche a me scuse di comodo. Credo che questo sistema sia molto utile e non riesco a credere alla sua scarsa utilità o al disinteresse della gente. Certo, a memoria, non ricordo sia mai stata fatta molta informazione su questo sistema e questo è un'altro punto dai risvolti molto oscuri. Ricercando un po su internet ho trovato che ADS kronos: Distribuisce in esclusiva per l'Italia i codici del sistema di videoregistrazione rapida Show View. Neanche sul loro sito però ho trovato traccia di questi codici. Nel caso comprerò il Venerdì di Repubblica come suggerito da Pabbelo.

enzo12345
30-12-2007, 23:53
Lo Show View e' stato un flop in Italia, ma non all'estero

Una cosa che avalla questa affermazione: a tutt'oggi sui depliant del Bennet, quando compaiono le promozioni dei VHS Funai, casa che per il mercato Europeo ha sede in Germania, stampano sempre il prodotto con la scritta Show View; quando poi vai a vederlo nell'ipermercato, scopri che il prodotto per il mercato italiano non ha questa dizione.

Ricky65
01-01-2008, 16:28
Una cosa che avalla questa affermazione: a tutt'oggi sui depliant del Bennet, quando compaiono le promozioni dei VHS Funai, casa che per il mercato Europeo ha sede in Germania, stampano sempre il prodotto con la scritta Show View; quando poi vai a vederlo nell'ipermercato, scopri che il prodotto per il mercato italiano non ha questa dizione.

Purtroppo molto spesso certe catene inseriscono informazioni fuorvianti sui volantini per attirare i propri clienti appellandosi alla nota "Salvo errori od omissioni".

matteo89z
08-05-2008, 12:52
Salve a tutti..... Ho trovato un sito che elabora i codici showview.....funziona davvero...provare per credere ciaooooo

http://www.periodico3.it/showview.html