View Full Version : Come un vero film....
Quintiliano
30-11-2003, 22:02
Chi è che non ha notato che rivedendo un filmato girato con una telecamera amatoriale questo sia diverso da un film come li vediamo sugli schermi al cinema o in televisione?? Ed è qui che arriva la mia domanda: è una questione di telecamera, di effetti grafici oppure sono tutti giochi di luci e colori???????
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!!!!!!:D
prima di tutto si nota subito la differenza tra digitale e pellicola in fase di ripresa.
in secondo luogo l'illuminazione che deve essere curata e non data al caso.
se ti guardi qualche backstage noterai quanti fari, faretti, bank ecc usano per una singola ripresa. cosa che non fanno per le telenovelas. li è tutto piatto!!
Quintiliano
01-12-2003, 18:26
Originariamente inviato da kaksa
prima di tutto si nota subito la differenza tra digitale e pellicola in fase di ripresa.
in secondo luogo l'illuminazione che deve essere curata e non data al caso.
se ti guardi qualche backstage noterai quanti fari, faretti, bank ecc usano per una singola ripresa. cosa che non fanno per le telenovelas. li è tutto piatto!!
Quindi è più che altro una questione di illuminazione che di telecamera....e secondo te qual'è il programma migliore per il video montaggio????
dipende da cosa devi fare. su che tipo di supporto lavori e quali attrezzature hai.
ci sono i software professionali tipo speedrazor,liquid edition,edit, e programmi proprietari di sony. che tra latro girano solo su un certo tipo di hrdware certificato.
oppure programmi per noi comuni mortali come premiere final cut media studio ecc
BlackWalker
02-12-2003, 06:47
Aggiungiamo anche il signor Pinnacle Studio 8!
Per me' e' fantastico, semplice da usare e nello stesso tempo una tonnellata di effetti etc...
Cio' fatto un DVD fantastico, guasi un film o documentario :cool: delle mie vacanze di quest'anno in Messico!
Fichisssssssssssimo!
Bayez! :D
si "fichissimo" infatti al massimo per montare i filmini delle vacanze, cosa che tra l'altro sto facendo anche io.
ma è troppo lento, nn si puo configurare niente e neanche ingrandire la finestra per usarlo su un monitor piu grande.che cagata studio (secondo me) quasi al livello di windows movie maker
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.