View Full Version : censura ingiustificata
bluelake ha scritto:
Al di là del pensiero di ognuno, ho visto molti post in cui quasi si "consigliava" il consumo di canapa, marijuana e derivati... sostanze di cui, volente o nolente , la legge italiana vieta consumo, detenzione e spaccio (pertanto la legge italiana da ragione a chi è contro tali sostanze). Prima che questo thread diventi l'ennesimo terreno di scontro tra favorevoli e contrari, o il solito "incitamento a provare", ci metto un lucchettino sopra sperando anche che gli animi si calmano.
1) post che incitavano o invitavano non ne ho visti. si trattava al + di chiarimenti su effetti/danni/caratteristiche.
2) per fortuna il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d.
invito per tanto la riapertura, o posso ipotizzare una censura dettata da idee politiche/morali differenti? (innocente provocazione eh :D )
2. Contestazioni
Come descritto nel Regolamento Generale, qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola è legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore.
:read: :D
Originariamente inviato da nighthc
...1) post che incitavano o invitavano non ne ho visti. si trattava al + di chiarimenti su effetti/danni/caratteristiche.
...
invito per tanto la riapertura, o posso ipotizzare una censura dettata da idee politiche/morali differenti? (innocente provocazione eh :D )
Permettimi di dissentire. Per non essendo mai intervenuto nel thread in questione l'ho seguito con una certa attenzione e di chiarimenti tra utenti non ne ho visti molti. Ognuno abbarbicato alla proprio opinione, nessun dato certo indicato su cui basarsi, insulti da una parte e dall'altra. In ogni caso avresti fatto meglio a contattare privatamente Blue.
posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
(o.wilde)
:)
sorry, nn lo faccio + prometto :flower:
pinhead:
nn capisco.
inviti diretti all'uso di canapa e derivati dove li hai visti?
se qualcuno ha insultato o esagerato io nn posso farci nulla, mi sembra di essere stato tuttosommato moderato e corretto.
ho inoltre postato dei link, di cui uno ad un rapporto commisionato dal governo francese, che mi pare fosse un documento abbastanza serio e chiarificatore.
nn mi sembra che il 3d fosse così degenerato, ci si scanna di + nel forum di sk video... :rolleyes:
nn mi sembra che il 3d fosse così degenerato, ci si scanna di + nel forum di sk video... :rolleyes:
Infatti night ti sei risposto anche da solo " Prima che questo thread diventi l'ennesimo terreno di scontro tra favorevoli e contrari, o il solito "incitamento a provare", ci metto un lucchettino sopra sperando anche che gli animi si calmano" prima che....quindi chiusura preventiva, come quando si comincia a parlare di sesso e lo chiudono tanto poi si sa come va a finire :sofico:
Genjo Sanzo
30-11-2003, 21:55
2) per fortuna il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d.
Ma la nuova legge non vieta anche il consumo ? :confused:
secondo me la discussione era interessante, perchè soffocarla?
"chiusura preventiva" suona decisamente male! significa che nulla di irregolare è accaduto ma, tuttavia eugualmente si procede.
ma sono sottigliezze linguistiche, il punto focale è quello della prima riga. :p
secondo me la discussione era interessante, perchè soffocarla?
"chiusura preventiva" suona decisamente male! significa che nulla di irregolare è accaduto ma, tuttavia eugualmente si procede.
ma sono sottigliezze linguistiche, il punto focale è quello della prima riga. :p
Io la discussione nono l ho vista ma dalle parole di blue si presume che già ci fosse stato un qualche piccolo problema e per evitare che nascessero polemiche ha chiuso! Poi non lo so io non c' ero :D
bluelake
30-11-2003, 22:16
il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d
Per consumarla devi necessariamente possederla ;)
Sugli inviti indiretti, ne cito alcuni soltanto, pescati A CASO:
Originariamente inviato da bananarama
Il fatto che il fumo sia definito droga e' l'unico motivo per cui viene visto male. Ma viene definito droga perche' ancora ci portiamo appresso le conoscenze e convinzioni dei nonni dei nonni
Originariamente inviato da pallox
io fumo perchè è rilassante e ti mette il buon umore
Originariamente inviato da Han Solo
tra un bicchiere di vino e una canna non c'è molta differenza
Sulla "innocente provocazione" in cui si parla di censura, non ho problemi nel rispedirla al mittente; ho moltissimi amici che canne ne fumano tranquillamente, in alcune occasioni anche io ne ho fatti un paio di tiri, quindi credo che mi si possa accusare di tutto fuorché di essere un "proibizionista che non ha provato".
Ma sono un moderatore di questo forum, ho visto molti altri thread sulle droghe leggere, e potrei dirti tranquillamente che entro domattina avrei sospeso per lite tra utenti tre o quattro persone e si sarebbe finiti al solito coro "esaltazione delle droghe leggere vs. denigrazione delle droghe leggere". Che alcool e sigarette siano dannosi come le canne può anche essere scientificamente dimostrato, ma finché la legge italiana ne vieta il possesso e di conseguenza il consumo, è mio compito chiudere i thread che ne parlano in modo troppo "esplicito".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.