View Full Version : Ragazzi scelta RAM un po' problematica...
Ho intenzione di prendere un barton 2500+ e portarlo il + su possibile attraverso l'FSB. Quindi come mobo avevo pensato o a una 8rda3+ o a una nf7-S rev.2
Il problema sono le RAM, perchè non volevo spenderci moltissimo, ma volevo cmq qualcosa di abbastanza performante.
Avevo visto queste CORSAIR (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0420967&ART=44212&LST=_BB_) ke non costavano molto...secondo voi come sono? Sono equivalenti a delle normalissime OEM da 50€ o hanno qualcosa in +?
Scusate la domanda abbastanza niubba, ma di RAM me ne intendo mooolto poco :rolleyes:
Ovviamente ho intenzione di prendere 2 banchi da 256mb per sfruttare il dual channel
PS: parere veloce veloce: voi prendereste una 8rda3+ o una nf7-S rev.2?
rocchi84
30-11-2003, 21:14
Originariamente inviato da Sibilo
Ho intenzione di prendere un barton 2500+ e portarlo il + su possibile attraverso l'FSB. Quindi come mobo avevo pensato o a una 8rda3+ o a una nf7-S rev.2
Il problema sono le RAM, perchè non volevo spenderci moltissimo, ma volevo cmq qualcosa di abbastanza performante.
Avevo visto queste CORSAIR (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0420967&ART=44212&LST=_BB_) ke non costavano molto...secondo voi come sono? Sono equivalenti a delle normalissime OEM da 50€ o hanno qualcosa in +?
Scusate la domanda abbastanza niubba, ma di RAM me ne intendo mooolto poco :rolleyes:
Ovviamente ho intenzione di prendere 2 banchi da 256mb per sfruttare il dual channel
PS: parere veloce veloce: voi prendereste una 8rda3+ o una nf7-S rev.2?
per la scheda NF7-S 2.0....guarda in sign!!!
:D :D
Cmq quelle RAM sono Corsair economiche...se vuoi salire di FSB nn puoi spendere poco sulle RAM, è fondamentale ke siano buone, altrimenti nn sali....io ti consiglio delle Muskin pc3200 level II ke montano i chip BH-5....visto che nn sei esperto, sappi ke i chip della Winbond BH-5 sono quelli ke salgono di + con timings aggressivi, ma ormai sono usciti fuori prouzione, sostituiti dai CH-5...però si trovano ancora RAM ke montano i suddetti chip (vedi Muskin level II ) dato ke ci sono ancvora delle scorte, ma è molto difficile trovarle...se nn vuoi spendere tanto prendi delle A-Data sempre BH-5 (se le trovi) sono sicuramente le + economiche con quei chip, altrimenti ti ripeto, buttati sulkle Muskin....in alternativa ci sono le OCZ sempre pc3200...cmq cerca di comprarle da negozi ke le testano in dual channel, cosi sei sicuro ke salgono.;)
Grazie x i consigli :)
Allora le Mushkin le ho trovate su Zetabyte, ma nn c'è scritto ke chip montano, e poi non costano neanke parecchio...un banco da 256 costa 64€...
Le A-data le ho trovate su Bow , ma c'è scritto ke non montano chip Winbond....quindi niente...
Le OCZ non le trovo... :(
rocchi84
30-11-2003, 21:50
Originariamente inviato da Sibilo
Grazie x i consigli :)
Allora le Mushkin le ho trovate su Zetabyte, ma nn c'è scritto ke chip montano, e poi non costano neanke parecchio...un banco da 256 costa 64€...
Le A-data le ho trovate su Bow , ma c'è scritto ke non montano chip Winbond....quindi niente...
Le OCZ non le trovo... :(
Hai PVT!;)
TheFounder
01-12-2003, 08:58
Interessa anche a me :)
(devo prendere la epox 8rda3+ e un Barton 2500+@3200+ anche io ) :p
[Anche io sono indeciso sulle Ram... (infatti avevo aperto una discussione simile con il sondaggio) ma pensavo di prendere dell PC3500 .... da dai post ho capito ke probabilmente nn mi servirebbero a nulla....]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.