View Full Version : Creazione DVD
BlackDevil
30-11-2003, 20:43
Ciao a tutti,
ho la necessità di creare un DVD,con tanto di menù,in cui inserire 10 file video di varie lunghezze(ess. 234 Mb,342 Mb,293 Mb ecc.).Ho già provato alcuni software di authoring ed in parte ci sono riuscito.Il problema è chè una volta creato il DVD e inserito nel lettore mi mostra tutte e 10 le iconcine riguardanti i relativi file video ma se vado a vedere il contenuto del disco mi ha creato due file da 1 GB e un'altro file più piccolo,in pratica mi ha legato tutti i file tra loro.
Esiste un modo per conservare le lunghezze originali dei file video e legarli alle iconcine del menù?
Grazie a chiunque possa aiutarmi. :mc:
BlackDevil
aristippo
30-11-2003, 21:36
TmpgencDvdAuthor e questa è una guida:
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=283
Ciao:)
BlackDevil
30-11-2003, 22:17
Ciao aristippo,
ti ringrazio per il link,farò delle prove.
BlackDevil:)
BlackDevil
01-12-2003, 18:25
Niente da fare,con tutti i programmi che ho provato non riesco a fare quello che mi serve,mi spiego meglio,in pratica ho questi 10 file Mpeg e ci devo fare un DVD per una presentazione quindi mi deve funzionare nel seguente modo:
1-Inserisco il DVD nel Portatile
2-All'avvio clicco sul primo capitolo
3-Finito il capitolo mi deve ritornare nel menù dei capitoli per poter selezionare il prossimo a mio piacimento
4-Avanti così fino alla presentazione di tutti i capitoli
Invece come riesco a crearli io quando finisce il filmato si ritrova l'altro legato insieme(infatti formano un unico file)e non posso scegliere il prossimo finchè non finisce questo file da 1 Gb(che sono 2 o anche 3 filmati in un unico file).
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e Grazie
BlackDevil
aristippo
01-12-2003, 18:45
Si può,io l'ho fatto con il programma che ti dicevo,dalla tv e dal pc,dal pc usi powerdvd ,guardi quello che vuoi poi torni al root menù....
Ciao Massimo
BlackDevil
01-12-2003, 20:23
Allora sbaglio qualcosa.
Continuerò a sbatterci :muro: finchè non ci riesco.
Grazie ancora.
BlackDevil
aristippo
01-12-2003, 21:15
Fai come dice la guida,prima aggiungi i file mpeg poi fai attenzione al track menù in cui esce una finestra per ogni spezzone e quella verrà poi visualizzata,c'è l'opzione anche per far vedere in quella finestra/menù un frame del filmato che ti fa capire a cosa si riferisce e lo puoi anche nominare sotto....insomma smanetta che ce la fai;)
Massimo
BlackDevil
01-12-2003, 23:24
Ci sono quasi riuscito,infatti ora seleziono il filmato che voglio vedere e parte esattamente quello però mi manca ancora qualcosa e cioè che quando quel determinato filmato finisce non mi ritorna al menù del dvd ma bensì continua con il successivo e questo penso succeda perchè il programma mi crea due file da 1 GB e uno più piccolo(sempre un filmato di quelli inseriti)infatti se nel menù seleziono il filmato che stà per ultimo nel file da 1 Gb quando questo finisce mi ritorna al menù del dvd(che è proprio quello che voglio). :muro: :mc:
Ciao e Grazie
BlackDevil
BlackWalker
02-12-2003, 06:34
Pinnacle studio 8 lo hai provato?
BlackDevil
02-12-2003, 17:33
Ciao BlackWalker,
l'ho installato ma non ancora provato,per ora lo usavo solo per fare acquisizione e montaggio con la DC10+.Come si fà per creare dei dvd per la mia esigenza?
Ciao e Grazie.
BlackDevil
Mi sapresti indicare un buon software per creare menù? Mi spiego vorrei creare un menù non con una singola pagina ma collegato a diverse pagine... magari creando come nei dvd video una pagina per le scene etc.. sapresti aiutarmi???
x BlackDevil
ho la necessità di creare un DVD,con tanto di menù,in cui inserire 10 file video di varie lunghezze(ess. 234 Mb,342 Mb,293 Mb ecc.).Ho già provato alcuni software di authoring ed in parte ci sono riuscito.Il problema è chè una volta creato il DVD e inserito nel lettore mi mostra tutte e 10 le iconcine riguardanti i relativi file video ma se vado a vedere il contenuto del disco mi ha creato due file da 1 GB e un'altro file più piccolo,in pratica mi ha legato tutti i file tra loro.
questo é normale che é poi lo standar DVD che crea i file .vob
testo estratto da www.DVDHelp.com:
Folder Files Explanation
AUDIO_TS (undefined) DVD Audio
VIDEO_TS VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
The first video play item, IFO, usally a copyright notice or a menu
VIDEO_TS.VOB The first video play item, VOB
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO Title 01, IFO, usually the main movie
VTS_01_0.VOB Title 01, VOB 0, the menu for this title
VTS_01_1.VOB Title 01, VOB 1, the video for this title
VTS_01_2.VOB Title 01, VOB 2, if larger than 1 GB it will be splitted into several vobs
VTS_01_3.VOB Title 01, VOB 3
VTS_01_4.VOB Title 01, VOB 4, up to 10(0-9) VOB files if necassary
ti consiglio di utilizzare il programma DVD-Lab
sito ufficiale di DVD-lab (http://www.mediachance.com/dvdlab/index.html)
questo ha il vantaggio personalizzare meglio i vari collegamenti tra filmati capitoli e menu collegando tramite freccie
http://www.mediachance.com/dvdlab/screenshot2.jpg
qui puoi scaricare la versione demo di DVDLab.131 (http://www.mediachance.com/download.htm)
spero di averti chiarito
Ciao
GRAZIE MILLE.. SE PER CASO HAI QUALCOSA D'ALTRO DA PROPORPI E' BENE ACCETTO....
BlackDevil
10-12-2003, 19:19
Ciao aricky,
ti ringrazio per il chiarimento e per i linck,appena ho un pò di tempo lo scarico e lo provo.
Nel frattempo Grazie ancora. :sperem:
Ciao
BlackDevil
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.