View Full Version : Come li chiamereste voi?
Dopo svariate vicissitudini, abbonamenti ADSL attivati senza averli richiesti, linee disconnesse, contratti rifatti, oneri, gabelle, tasse e quant'altro, abbiamo deciso di mollare TI, e di passare definitivamente e per tutto a Fastweb.
Ora, è rimasto da disdire l'abbonamento ADSL di TIN, chiamiamo e ci rispondono che non si può disdire, e dobbiamo tenerlo per un anno, perchè "la colpa è vostra che siete voluti passare ad un operatore concorrente, ed ora peggio per voi". :rolleyes:
Non so, voi cosa fareste? Come chiamereste un atteggiamento intimidatorio del genere?
Che schifo.
P.S. Ho visto che mi avete mandato un bel po di pvt che mi sono tornati indietro, ora svuoto, nel frattempo, se volete, mandate in mail. ;)
Beh... l'operatore ha usato maniere da troglodita ma ha ragione...
nono, scherzo :p
Intendeva dire che se disdici l'abbonamento prima di 1 anno devi pagare l'attivazione che ti hanno scontato o cmq una cifra che si aggira (almeno si aggirava quando mi sono interessato io) sulle 100 eurobanconote...
bananarama
30-11-2003, 20:05
Non mi sembra sia stato molto cortese, cmq tu cambia e ringrazia gentilmente ricordandogli che hanno perso un cliente!:D
Ciao
Originariamente inviato da izutsu
Beh... l'operatore ha usato maniere da troglodita ma ha ragione...
nono, scherzo :p
Intendeva dire che se disdici l'abbonamento prima di 1 anno devi pagare l'attivazione che ti hanno scontato o cmq una cifra che si aggira (almeno si aggirava quando mi sono interessato io) sulle 100 eurobanconote...
Guarda, l'attivazione ce l'hanno fatta pagare, nonostante quando richiedemmo l'abbonamento a TIN non si sarebbe dovuta pagare.. :rolleyes:
Figurati.. la devo pagare doppia? Non ambisco a ricevere un rimborso dell'attivazione e dell'importo non ancora utilizzato residuo del mese.. ma almeno a non ricevere risposte così false da sconfinare nell'illecito.. ;)
Perso un cliente? Da un bel pezzo! ;)
jumpermax
30-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da Mvzk
Guarda, l'attivazione ce l'hanno fatta pagare, nonostante quando richiedemmo l'abbonamento a TIN non si sarebbe dovuta pagare.. :rolleyes:
Figurati.. la devo pagare doppia? Non ambisco a ricevere un rimborso dell'attivazione e dell'importo non ancora utilizzato residuo del mese.. ma almeno a non ricevere risposte così false da sconfinare nell'illecito.. ;)
Perso un cliente? Da un bel pezzo! ;)
risposta cortese o meno... tutto quello che conta è riportato nel contratto che hai siglato con loro. Per il resto è un maleducato quello che ti ha risposto....
Originariamente inviato da Mvzk
Guarda, l'attivazione ce l'hanno fatta pagare, nonostante quando richiedemmo l'abbonamento a TIN non si sarebbe dovuta pagare.. :rolleyes:
Figurati.. la devo pagare doppia? Non ambisco a ricevere un rimborso dell'attivazione e dell'importo non ancora utilizzato residuo del mese.. ma almeno a non ricevere risposte così false da sconfinare nell'illecito.. ;)
Perso un cliente? Da un bel pezzo! ;)
Se leggi bene ho scritto che devi pagare l'attivazione o cmq una "tassa" sui 100 euro... non mi ricordo come mai ma se controlli nel contratto dovrebbe esserci... è tutto quel che so... cmq PUOI recedere dal contratto quando ti pare ;)
Pensa che un contratto firmato, vero e proprio, non c'è del tutto.. ;)
Tutto via web e poi conferma telefonica...
Originariamente inviato da Mvzk
Pensa che un contratto firmato, vero e proprio, non c'è del tutto.. ;)
Tutto via web e poi conferma telefonica...
Già... in effetti alle volte mi son posto la questione... ma sarà legale?
Originariamente inviato da izutsu
Beh... l'operatore ha usato maniere da troglodita ma ha ragione...
E visto che il taglio minimo di Eurobanconote è 5 Euro, quant'è in totale? 500 carte??
nono, scherzo :p
Intendeva dire che se disdici l'abbonamento prima di 1 anno devi pagare l'attivazione che ti hanno scontato o cmq una cifra che si aggira (almeno si aggirava quando mi sono interessato io) sulle 100 eurobanconote...
Puccio Bastianelli
30-11-2003, 23:19
da circa 15 giorni ho fastweb, prima avevo l'adsl di Tin.it ed ho fatto la disdetta senza aver detto che passavo a fastweb, solo che devo pagare comunque le bollette fino alla scadenza del contratto annuale con tin.it:rolleyes:
Jaguar64bit
01-12-2003, 00:00
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
da circa 15 giorni ho fastweb, prima avevo l'adsl di Tin.it ed ho fatto la disdetta senza aver detto che passavo a fastweb, solo che devo pagare comunque le bollette fino alla scadenza del contratto annuale con tin.it:rolleyes:
Veramente ? se disdico alice ? e passo a fastpak:D mi tocca pagare l'abbonamento alla tim fino alla scadenza del contratto ???? :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da bananarama
Non mi sembra sia stato molto cortese, cmq tu cambia e ringrazia gentilmente ricordandogli che hanno perso un cliente!:D
Ciao
ma il tuo avatar è Tony Randine?
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
da circa 15 giorni ho fastweb, prima avevo l'adsl di Tin.it ed ho fatto la disdetta senza aver detto che passavo a fastweb, solo che devo pagare comunque le bollette fino alla scadenza del contratto annuale con tin.it:rolleyes:
Stessa storia... mi scade nell'aprile 2004.
Ma siamo pazzi? Se non sciolgono il contratto entro un mese gli monto un casino inenarrabile.
Mr. Framerate
01-12-2003, 07:29
Io il contratto telecom manco l'ho firmato loro mi hanno attivato tuto e io quando sono passato a fastweb li ho mandati a bipppp :D
bananarama
01-12-2003, 09:32
Originariamente inviato da elche20
ma il tuo avatar è Tony Randine?
La fama di tony randine oramai mi precede sempre ovunque posto!:D :D :D
Si e' proprio lui, ex modello di versasgh, attore di fiscio etc etc!:D ;)
Ciao
io quando ho fatto il contratto adsl con telecom mi hanno spiegato che dovevo tenerla un anno e non era disattivabile, presumo sia un contratto annuale........
Puccio Bastianelli
01-12-2003, 11:16
il contratto è annuale e pertanto si dovrebbe pagare sino alla scadenza dell stesso.. :)
Sentite cosa ho pensato. Io ho TIN It ADSL, e prima avevo Telecom Italia.
Ora ho Fastweb e, ovviamente, TIN It non funziona, il filtro ADSL proprio non filtra nulla.
Ora loro vogliono costringermi a pagare per altri 8 mesi un servizio che non possono erogare e che, invece, dovrebbe prescindere dal fornitore del servizio telefonico di base.
Io gli chiederò di rendermi funzionante il servizio, se vogliono che continui a pagare e non potranno farlo, quindi dovranno disdire per forza il contratto.
Voi che dite?
>|HaRRyFocKer|
02-12-2003, 20:49
Se non ho capito male l'abbonamento non l'hai richiesto??? Ma non si potrebbe fare un esposto alla procura della repubblica? Per attivare un servizio c'è bisogno di un contratto firmato coi controfiocchi. Se tu non ce l'hai, loro non ce l'hanno, sono cazzi loro.
Naturalmente sono assolutamente ignorante in diritto, quindi la mia proposta è assolutamente priva di fondamento. Però penso si possa fare...
majin mixxi
02-12-2003, 21:10
Originariamente inviato da Mvzk
Stessa storia... mi scade nell'aprile 2004.
Ma siamo pazzi? Se non sciolgono il contratto entro un mese gli monto un casino inenarrabile.
non ti sciolgono un bel nulla quando hai firmato il contratto lo sapevi a me hanno attivato Fastweb tre mesi dopo che avevo fatto il contratto con tin it e fino alla scadenza dello stesso ho continuato a pagarlo anche se con la fibra ottica non avevo neanche piu telecom e quindi anche volendo era impossibile usufruire della loro adsl ma non potevo farci nulla e ho chinato il capo e aperto il portafogli
,,,,,......... qui ci sono le virgole e i punti mettetele un po' dove vi pare :D
Originariamente inviato da majin mixxi
non ti sciolgono un bel nulla quando hai firmato il contratto lo sapevi a me hanno attivato Fastweb tre mesi dopo che avevo fatto il contratto con tin it e fino alla scadenza dello stesso ho continuato a pagarlo anche se con la fibra ottica non avevo neanche piu telecom e quindi anche volendo era impossibile usufruire della loro adsl ma non potevo farci nulla e ho chinato il capo e aperto il portafogli
,,,,......... qui ci sono le virgole e i punti mettetele un po' dove vi pare :D
Anche senza virgole.. ho capito! :D:D Il punto è che non c'è mai stato un contratto firmato.
Ho richiesto la cosa su web, mi hanno chiamato, sono venuti a casa e mi hanno lasciato modem e cd, punto.
Dal mese dopo ho cominciato a pagare.
E, comunque, tu cosa ne pensi, non sono tenuti a fornirti il servizio comunque? Considera che io sono ancora su doppino, non su fibra. ;)
Genjo Sanzo
02-12-2003, 22:27
Come li chiamereste voi?
Posers
Il contratto ha forma libera e quindi anche un contratto on-line ha valore legale. Xò quando uno dei due contraenti diventa inadempiente (in questo caso la telecom che non ti può fornire il servizio) il contratto può essere annullato.
CIAO
Originariamente inviato da Damy83
Il contratto ha forma libera e quindi anche un contratto on-line ha valore legale. Xò quando uno dei due contraenti diventa inadempiente (in questo caso la telecom che non ti può fornire il servizio) il contratto può essere annullato.
CIAO
E' quello che penso anche io, vediamo se riesco a spuntarla. ;)
Notte. ;)
Originariamente inviato da Mvzk
Pensa che un contratto firmato, vero e proprio, non c'è del tutto.. ;)
Tutto via web e poi conferma telefonica...
ma certo
in se è tutta una palla
apri un contenzioso con telecom
e minacciali di azioni legali per la mancata, l'inesatta o l'ingannevole prospettazione degli esatti termini contrattuali che ti hanno fatto cadere in errore circa l'esattta natura del contratto che stavi perfezionando
vedrai che ti verranno incontro in men che non si dica
ah naturalmente insisti sul punto della facoltà di recedere dal contratto medesimo
se lo sapevi col cazzo che ti legavi un anno a telecom
:D :D :p
Originariamente inviato da fabio69
ma certo
in se è tutta una palla
apri un contenzioso con telecom
e minacciali di azioni legali per la mancata, l'inesatta o l'ingannevole prospettazione degli esatti termini contrattuali che ti hanno fatto cadere in errore circa l'esattta natura del contratto che stavi perfezionando
vedrai che ti verranno incontro in men che non si dica
Beh... prima di minacciare azioni legali vorrei tentare di risolvere con le "buone"... temo siano piuttosto preparati a contrastare azioni legali!!!! ;)
Originariamente inviato da fabio69
ah naturalmente insisti sul punto della facoltà di recedere dal contratto medesimo
se lo sapevi col cazzo che ti legavi un anno a telecom
:D :D :p
Questo è ovvio! Pensi possa essere una motivazione sufficientemente valida? :D Comunque Tin.it ufficialmente non è Telecom. ;)
....ho rifatto 2 conti....con fastweb verrei a pagare 67 eurini e così 60 circa.......sarà che è presto enn ci stò a capire una mazza....tra un ora riprovo....:D
p.s. mi sembra che il contratto imponga di comunicare la volontà di interrompere il servizio non a meno di una settimana di tempo dal rinnovo dello stesso....quindi fate i vostri calcoli prima di cambiare...
Originariamente inviato da Mvzk
Beh... prima di minacciare azioni legali vorrei tentare di risolvere con le "buone"... temo siano piuttosto preparati a contrastare azioni legali!!!! ;)
Questo è ovvio! Pensi possa essere una motivazione sufficientemente valida? :D Comunque Tin.it ufficialmente non è Telecom. ;)
con le buone non risolverai niente
ho detto di minacciare non di addivenire ad azioni legali
questo genere di contenziosi hanno tutto l'interesse a risolverli seza scomodare i loro uffici legali
d'altronde poi gli uffici del giudice di pace ci sono appunto anche per questo genere di contenziosi
l'ignoranza dei termini di durata del contratto è un motivo più che sufficiente
poi fai come credi, io un consiglio te l'ho dato
Originariamente inviato da fabio69
con le buone non risolverai niente
ho detto di minacciare non di addivenire ad azioni legali
questo genere di contenziosi hanno tutto l'interesse a risolverli seza scomodare i loro uffici legali
d'altronde poi gli uffici del giudice di pace ci sono appunto anche per questo genere di contenziosi
l'ignoranza dei termini di durata del contratto è un motivo più che sufficiente
poi fai come credi, io un consiglio te l'ho dato
Ho capito, proverò a seguire il tuo consiglio. ;) Grazie. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.