PDA

View Full Version : Devo iniziare a preoccuparmi?

Sisio
30-11-2003, 19:40
Allora......intanto ciao a tutti.
Posseggo 2 hd maxtor 1 da 80 gb e 1 da 120gb. ultimamene il più piccolo :D mi fa sentire un rumorino metallico quando lavora e mi sa tanto che tra poco lo perdo definitivamente........voi che ne dite?

The Fucker
30-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da Sisio
voi che ne dite?

Backup.

luke3
30-11-2003, 19:56
Anch 'io ho notato quel rumore sul maxtor da 80 Gb usato con un Box USB 2.0 della Q-tech............... ho avuto solo il tempo di farmi il back-up con linux (Wizoz Xp non riusciva piu a leggere niente)
poi morte e sostituzione in garanzia ;)

Sisio
01-12-2003, 12:23
Azzarola :muro: !!!!!!!!!
Ma come diavolo è possibile.........avrà si e no 2 mesi di vita quella merdaccia di HD!!!!!!!!!!!
E dire che consideravo la maxtor molto più affidabile dell'IBM, il prossimo sicuramente non sarà un maxtor!
Grazie

zanzarame
01-12-2003, 12:33
Un caso da manuale per questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571809) :(

Python
01-12-2003, 13:03
l'ultimo pc che ho comprato (3 anni fa) montava un quantum da 20 gb, dopo circa 1 annetto si è fuso (no garanzia)
ho preso un maxtor 40 gb, dopo qualche mese già faceva brutti rumori, e continua a farli tutt'ora, per fortuna mi dura da due anni a non sono molto fiducioso xchè mi fa troppe sgrattate, sembra che grippa ogni tanto :D

Sisio
01-12-2003, 13:59
La cosa mi risulta alquanto strana adesso.....dopo aver fatto tutti i test possibili con l'utility della maxtor (powermax per intenderci) l'HD sembra non avere nessun problema.
Cmq sia non metto mano fino a quando non decide di accoppare, tanto anche se va a finire così non perdo una mazza a parte qualche back up di dvd. Speriamo bene! :sofico:

marben
01-12-2003, 18:34
Anzitutto, appena si notano tali rumori "sospetti" è d'obbligo un backupo, perlomeno dei dati più importanti. ;)

Talvolta una formattazione a basso livello (si usi l'apposita utility di Maxtor) riporta il disco ad un funzionamento regolare e silenzioso.