View Full Version : Consiglio RAM per Asus A7V8x
Viper1980
30-11-2003, 19:39
Ciao ragazzi, sono nuovo....per cominciare vorrei chiedervi un consiglio....nn essendo un'esperto di PC vorrei chiedervi un consiglio sulla RAM da montare sulla scheda madre asus a7v8x. In Questo momento ho due banchi da 266 della samsung, vorrei passare a 1 gb...tempo fa mi avevano detto che erano meglio le 333 perchè erano + veloci delle 400, vorrei sapere se questa regola vale ancora oggi oppure sono + veloci le 400. In definitiva cosa mi consigliate 1 gb da 333 oppure 1 gb da 400. Avoi la parola....come marca va bene kingstone? Aspetto vs. risp xchè sono veramente confuso per la scelta, nn vorrei fare cacchiate. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno. Ciao
Viper1980
01-12-2003, 07:09
Non c'è nessuno che può darmi un consiglio?:cry:
^O^ Yawn
01-12-2003, 07:40
che processore hai montato?!
io sulla stessa scheda ho un procio a 333 con memorie a 333 sincrone.
se tu hai un processore a 266 per (no barton) non ti conviene passare ad altra memoria.. perchè cmq non la sfrutteresti al max
Viper1980
01-12-2003, 07:46
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
che processore hai montato?!
io sulla stessa scheda ho un procio a 333 con memorie a 333 sincrone.
se tu hai un processore a 266 per (no barton) non ti conviene passare ad altra memoria.. perchè cmq non la sfrutteresti al max
Grazie per la risp. Io ho un processore Athlon XP 1900+. Alla luce di questo cosa mi consigli in definitiva? La kingstone fa buone ram, oppure c'è di meglio? Grazie per la risp. Ciao
^O^ Yawn
01-12-2003, 08:31
la king fa ottimi moduli di memoria. e se non sbaglio sono garantiti anche 5 anni.
allora il discorso è questo ATTUALMENTE avendo la tua configurazione prenderei al più moduli da 333.
fermo restando che se tu poi riesci a trovare allo stesso prezzo o pochi euro (1-5 €) in + quelli da 400 prendi quelli questi per un upgrade futuro. (tieni presente che cmq i moduli scendono sempre come prezzo nel tempo, quindi per questo non spendere molti soldi per un modulo che non puoi sfruttare.)
spero di essere stato chiaro, ciau!
PS hai provato a fare un po di OC?! fammi sapere.
NB consiglio utile.. vai nel sito Asus, e scaricati l'ultimo bios che è molto + stabile.
Viper1980
01-12-2003, 08:45
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
la king fa ottimi moduli di memoria. e se non sbaglio sono garantiti anche 5 anni.
allora il discorso è questo ATTUALMENTE avendo la tua configurazione prenderei al più moduli da 333.
fermo restando che se tu poi riesci a trovare allo stesso prezzo o pochi euro (1-5 €) in + quelli da 400 prendi quelli questi per un upgrade futuro. (tieni presente che cmq i moduli scendono sempre come prezzo nel tempo, quindi per questo non spendere molti soldi per un modulo che non puoi sfruttare.)
spero di essere stato chiaro, ciau!
PS hai provato a fare un po di OC?! fammi sapere.
NB consiglio utile.. vai nel sito Asus, e scaricati l'ultimo bios che è molto + stabile.
Grazie per il consiglio, vado a scaricare l'ultimo bios come prima cosa. No di OC nn ne ho mai fatto, nn mi fido, nn vorrei rovinare qlc, come ho detto prima nn sono molto esperto di hw. Allora in definitiva mi consigli ram da 333 anche xchè nn vorrei spendere molto di + visto che vorrei cambiare anche processore in un prossimo futuro, ma per quello c'è tempo, al max prenderesti le 400 solo se il prezzo è contenuto. A questo punto mi sa che prenderò 2 banchi da 512 pc2700 della king.
Ultima cosa, nn ho ben chiaro con la mia configurazione Athlon XP 1900+, asus a7v8x quale ram posso sfruttare al max....la 333 o la 400, nn ho ben capito il discorso del processore e dell'fsb. Il mio processore che fsb ha?
Grazie Ciao
^O^ Yawn
01-12-2003, 13:50
allora..
il tuo dovrebbe essere questo:
AMD XP 1900 + (1600 Mhz 133 x 12) PALOMINO 0.18 MICRON 1,75 VOLT
quindi nemmeno ti converrebbe di fare OC perchè non si sposterebbe + di tanto.
cmq essendo che va a 266 già non sfrutti le 333.
(il miglior risultato sarebbe mettere cpu e ram tutte e 2 alla stessa frequenza)
quindi se il tuo processore ha sbloccato il moltiplicatore metti 333 x 10 e vedi se tiene.
così a + o - parita di frequenza il tuo PC andrà molto + veloce.
se metti le ram a 400 il discorso non vale.. perchè la nostra MB non ha il divisore giusto, e quindi le varie periferiche andrebbero fuori specifica---> succer' nu casin'!
Ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.