PDA

View Full Version : F-prot

Nik the Mik
30-11-2003, 19:03
1) Visto l'importanza di tenere aggiornato l'antivirus, non è una grave pecca il fatto che le definizioni dei virus di F-prot vengono rilasciate solo una volta a settimana?
2) E' possibile creare dischetti di emergenza con Xp su NTFS?
Bye.

Bilancino
30-11-2003, 19:34
Originariamente inviato da Nik the Mik
1) Visto l'importanza di tenere aggiornato l'antivirus, non è una grave pecca il fatto che le definizioni dei virus di F-prot vengono rilasciate solo una volta a settimana?
2) E' possibile creare dischetti di emergenza con Xp su NTFS?
Bye.

Quando una volta a settimana? A me si aggiorna spesso e poi mi arriva l'e-mail per la disponibilità di nuove firme. In corrispondenza di una forte diffusione gli aggiornamenti sono anche giornalieri.

Ciao

Nik the Mik
30-11-2003, 22:23
Non stò utilizzando F-prot, mi stò solo informando.
In effetti mi sono sbagliato: sul sito del sw c'è scritto che l'aggiornamento delle firme avviene almeno una volta alla settimana.
Se non sbaglio e-trust EZ effettua giornalmente o quasi l'aggiornamento delle firme?
Quale dei due antiviirus è meglio su Xp Home e perchè?
Ciao Bilancino e grazie mille.

Bilancino
01-12-2003, 00:37
Originariamente inviato da Nik the Mik
Non stò utilizzando F-prot, mi stò solo informando.
In effetti mi sono sbagliato: sul sito del sw c'è scritto che l'aggiornamento delle firme avviene almeno una volta alla settimana.
Se non sbaglio e-trust EZ effettua giornalmente o quasi l'aggiornamento delle firme?
Quale dei due antiviirus è meglio su Xp Home e perchè?
Ciao Bilancino e grazie mille.

E-trust effettua l'aggiornamento tutti i giorni.......io uso F-prot su Win xp e mi trovo bene ma anche E-trust è validissimo. Io li ho provati tutti e consiglio di farlo. Inoltre E-trust è gratis per un anno.

Ciao

Nik the Mik
01-12-2003, 22:11
Purtroppo non è molto rassicurante il fatto che F-prot non abbia ne una certificazione ICSA ne una West Coast Labs.
Oppure non è molto importante averle?
Ciao.

recoil
01-12-2003, 22:26
cavolo esiste ancora F-prot? io non lo uso da anni ormai

però era mitico, uno dei migliori antivirus ai tempi del DOS ;)

Bilancino
01-12-2003, 22:35
Originariamente inviato da recoil
cavolo esiste ancora F-prot? io non lo uso da anni ormai

però era mitico, uno dei migliori antivirus ai tempi del DOS ;)

Esiste eccome e inoltre è presente anche in F-secure con il suo motore di scansione.

Ciao