View Full Version : LG GSA-4040B e Nero
metallox
30-11-2003, 18:43
Non riesco a far rilevare da nero questo masterizzatore dvd. Come posso fare?
stampella
30-11-2003, 20:12
che versione di nero usi? prova ad usare l'ultima uscita
Anche a me era successo con nero 5. e rotti ho istallato la 6.0.23 e il master viene visto...
metallox
30-11-2003, 20:45
ok proverò. Ho un altro poblema...non riesco a formattare il dvd-ram della maxell che ho trovato nella confezione.
Utilizzo il tool dvdform, ma mi appare alla fine del format questo errore:
"impossibile scrivere sul disco. Rimuovere il disco e reinserirlo prima di usarlo. Aprire la finestra di dialogo delle proprietà del disco per modificare l'etichetta. "
Perchè?
si .. ora che ci penso è successo anche a me... mi pare di avere disattivato norton antivirus....
ho forse ho disattivato nero imagedrive.... non ricordo.. con tutti i tentativi che ho fatto.....:confused:
metallox
02-12-2003, 06:41
Originariamente inviato da GneGne
si .. ora che ci penso è successo anche a me... mi pare di avere disattivato norton antivirus....
ho forse ho disattivato nero imagedrive.... non ricordo.. con tutti i tentativi che ho fatto.....:confused:
Ho provato anche quello, ma niente! Arriva alla fine del format e poi mi appare quel maledetto erroe!
Ho provato anche la formattazione fisica, senza successo!
Una cosa: quando il cassettino rientra e non c'è il cd si sente un "clak" piuttosto strano. E' normale?
per il Tlack... per quanto inquietante... visto che lo fa anche il mio "dovrebbe" essere normale
per il format del dvd-ram riprovo a formattare e ti dico.... nella speranza di ricordare come ho risolto il problema....
dopo aver disattivato tutto quello cha avevo nella barra ti win, ho disattivato imagedrive di nero.... dal suo pannello di nero ho usato "disable neroimagedrive" e dopo riavviato il PC...
risultato formattazione riuscita...!
evidentemente il predominare di nero in modalità .. diciamo UDF, crea problemi al driver per la gestione sempre udf del masterizzatore....
smile....
metallox
03-12-2003, 17:21
Originariamente inviato da GneGne
dopo aver disattivato tutto quello cha avevo nella barra ti win, ho disattivato imagedrive di nero.... dal suo pannello di nero ho usato "disable neroimagedrive" e dopo riavviato il PC...
risultato formattazione riuscita...!
evidentemente il predominare di nero in modalità .. diciamo UDF, crea problemi al driver per la gestione sempre udf del masterizzatore....
smile....
Quello ce l' ho già disabilitato, ma niente....
se hai qualche programma tipo INcd o altri che lavorano in formato UDF (tipo adaptec e compagnia) disattivali...
non vedo altra soluzione..
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il clack del cassettino quando non c'e' il cd comfermo, anche il mio fa uguale, quindi se non vogliamo considerare tre unita' sfigate....:cool:
Invece per il dvd-ram io l'ho formattato con incd e con nero sia in modalita' completa che veloce senza problemi come se fosse un normale cd, con l'unica differenza che non ho installato i tools dvd-ram compresi nella scatola, hai provato con qualche altro programma oltre che con dvdform?:sperem:
Corvo.nero
03-12-2003, 21:27
Se può interessare anche il mio lg fa lo stesso rumore, me lo avete fatto notare voi, cosa può essere? forse il fermo dvd? (quello che dall'alto poi ferma il dvd sul motore) o a voi sembra + il carrello?
Speriamo bene, comincio ad avere dubbi, lo ho preso xchè scrive e legge dvd-ram.
by
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.