PDA

View Full Version : Acquistare un portatile, consigli per un principiante della materia

Kylling
30-11-2003, 18:42
Salve a tutti: per motivi di lavoro sarò costretto a fare mio un portatile per la prima volta nella mia vita. Pensavo fosse semplice, essendo piuttosto pratico con il "fai da te" da desktop, ma leggendo qua e là mi sono accorto che non è esattamente la stessa cosa :P

Ora, visto che la mia confusione in materia è piuttosto scoraggiante (per esempio, mi mette in enorme difficoltà l'architettura Centrino), vorrei che qualche gentile utente mi desse qualche dritta, tenendo conto di quanto segue:

- Essendo un giornalista praticante, scriverò parecchio e nei posti più impensabili (spesso in aereo), per cui dovrebbe trattarsi di un PC affidabile e con una batteria all'altezza.

- Nel tempo libero amo giochicchiare o guardare qualche film. Temo che una scheda video condivisa non possa sopperire alle mie esigenze: pensavo a un prodotto dotato almeno di una Mobility Radeon 9000, o a qualcosa di equivalente.

Tenendo conto di questi due fattori, esistono portatili che non vadano oltre i 1500-2000 Euro di spesa complessiva? Ero interessato agli Acer, ma pare che non riscuotano grande successo nè particolari apprezzamenti.

Vi ringrazio dell'attenzione, attendo un vostro illuminante consiglio :)