View Full Version : Barton 2500.....
Ciao a tutti, scusate ma mi piacerebbe sapere da voi come poter far diventare il mio Barton 2500 un 3200??? Premetto non ne so molto; la mia configurazione è:
pro 2500 amd barton
memorie ram corsair 1GB 3200
asus a7n8x deluxe rev 1....
Spero non sia così complicato! grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!:)
Norbrek™
30-11-2003, 22:35
Porti il bus a 200!
Se noti problemi alzi il vcore a 1,7V
fine:sofico:
B/\rella
01-12-2003, 10:14
Serve sapere anche a me ....
Dunque vi spiego:
Ho comprato barton 2500+ testato @ a 3200+ con v core default ( da tecnoC@mputer ). ieri ho provato e ho visto che il molti ( purtroppo ) è bloccato a 11x. :muro:
Ho portato l' FSB a 200 con le ram ( OCZ PC3500 Platinum Lim. Ed. ) in sincrono e il risultato è stato MONITOR NERO e nessun segnale.
Ho resettato il CMOS e tutto è tornato normale.
Prima di scrivere a chi me l'ha venduto dicendone di tutti i colori, vi chiedo come provare e se ho sbagliato qcosa.
Vorrei evitare di alzare il Vcore, visto che l'ho pagato testato per usarlo default ....
Grazie a tutti.
:fagiano:
dario amd
01-12-2003, 11:17
come stai a temp??
ali??
voltaggi??
prova ad overvoltare un po almeno 1.7 giusto per vedere se è il procio se cosi non parte non è sicuramente colpa del procio visto che è testato per i 200X11 con v-core di defult
B/\rella
01-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da dario amd
come stai a temp??
ali??
voltaggi??
prova ad overvoltare un po almeno 1.7 giusto per vedere se è il procio se cosi non parte non è sicuramente colpa del procio visto che è testato per i 200X11 con v-core di defult
Temp CPU 39° - System 36°
Ali TTake Silent Purepower PFC Active 420W
Voltaggi cazzuti ...
La mobo non è perchè l'abbiamo sia io che albertino e lui va liscio senza probs ... Dici che se non va così non è colpa del procio, allora di cosa potrebbe essere ??
Il fatto è che visto che l'ho comprato testato a parer mio DEVE funzionare con Vcore default. Sarà incapponirsi, ma voglio risolvere .... il resto della config la vedi in sign ...
Grazie della pronta risposta.
:muro:
dario amd
01-12-2003, 11:29
prova a salire pian piano di bus
overvolta anche un po le ram giusto per essere sicuri
le ram le hai messe in sincrono???
B/\rella
01-12-2003, 11:46
Originariamente inviato da dario amd
prova a salire pian piano di bus
overvolta anche un po le ram giusto per essere sicuri
le ram le hai messe in sincrono???
Ok, provo a salire, ma lo fo stasera perchè ora sono al lavoro ... tanto posso andare su a passi di 1 ... :) Cmq penso che proverò subito ad andare a 190 e poi faccio i salti di 1 in 1 .... Le ram gliele lascio in sincrono quando faccio sta cosa ???
Come overvolto le ram ??? tramite bios ?? con che voce ...
Scusa la newbbaggine ....
Ah, già, le ram erano 1:1
Gracias ;)
dario amd
01-12-2003, 11:51
si le ram lasciale in sincrono e overvoltale di 0.1 giusto cosi per essere sicuri da bios
ora la voce precisa dove variare il voltaggio delle ram non la so ma di solito si trova dove c'e l'opzione per variare il v-core della cpu
albertino78
01-12-2003, 11:57
si ale, dove vari il vcore c'è subito sotto il settaggio per variare il vmem.
a me sembrava di aver fatto entrambe le prove da sscalzotto ma nulla......bho spero di sbagliarmi.....
OT on
non è normale vero che il bios non rilevi la velocità di ben 2 ventole ??? una cpu e un'altra su 2nd fan ......
ale visto che abbiamo stesse ventole ecc controlli stasera???
OT off
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.