PDA

View Full Version : info rete lan con win2000

ciciolo
30-11-2003, 16:51
ciao ho collegato i miei 2 pc con installato win 2000 passando da un router della d-link ho messso gli indirizzi ip ai 2 pc e le connessioni lan sono attive ,con un programma ftp ho provato a connettermi ma non riesco a ad entrare nell altro pc ,ho provato a far partire zone alarm per vedere se si collegava ed in effetti la connessione arriva e za mi indica l indirizzo ip in entrata dell altro pc ,pero' con il prg ftp non riesco a fare la connessione ,non so come inpostare il tutto ne so che nome utente metterci ne' che password ho provato a fare parecchie cose ma non ci riesco
sapete darmi una mano o eventualmente qualche links?
ciao e grazie

Gringone
01-12-2003, 15:05
Hai un programma di server ftp sull'altro pc? o il servizio ms è abilitato?

ciciolo
01-12-2003, 18:45
ciao,e grazie....
non capisco quello che tu voglia dire,...server ftp?ho un normale programma ftp,e come abilito il servizio ms?
sai e' la mia prima volta.....
ciao
ps:ora su un pc portatile ho win 2000 professional e sull altro ho win xp professional

Gringone
01-12-2003, 19:42
se vuoi collegarti via ftp(file transfer protocol) da uno all'altro devi avere un pc che fa da server e l'altro che fa da client.
Cioè su un pc girerà ad esempio Bollet proofFtp (server) debitamente configurato(account, cartelle ecc...)
e dall'altro accederai con un programma tipo leapFTP digitando l'indirizzo, user e password. ( due programmi sono entrambi shareware)

A questo punto la mia domanda è: intendevi accedere così da un pc all'altro o semplicemente andando in risorse di rete????:confused: