View Full Version : Il Novellino chiede
Lugantes
30-11-2003, 15:28
Si vede che sono novellino eh?
Allora veniamo al punto:
Mi è stata regalata una scheda madre SuperMicro 370Swm.
Scatabellando sulforum ho trovato la recensione sulla stessa..vorrei aumentare il bus e portarlo da 66 a 100:
Il problema è che il J11 (che serve me aumentare il bus) altro non è che due puntini di rame...quindi credo che per farlo divrei effettuare una saldatura.
Sbaglio?
Si accettano consigli...
The Fucker
30-11-2003, 15:34
Originariamente inviato da Lugantes
Si vede che sono novellino eh?
Ave a te o allenatore :ave:
Sbaglio?
Si, decisamente LOL :D
Spetta che se trovo una foto ti fo vedere cosa ti serve.
The Fucker
30-11-2003, 15:40
Non sono riuscito a trovare una foto ma ad ogni modo è un affarino di plastica nera o azzurra che ha al proprio interno un filamento di metallo e sulla parte superiore una scalanatura per esser tolto. Non saprei come spiegarmi meglio, se ne trovo uno in giro faccio una foto.
The Fucker
30-11-2003, 15:42
hihi che sono imbecille, non ho pensato subito agli hard disk che ne hanno per settare il master e lo slave :D
Ecco questa foto:
http://www.lostcircuits.com/advice/ibm_maxtor/gxp602b.jpg
vedi quei due affarini bianchi? ecco quelli sono i ponticelli :cool:
guardando il manuale della sk madre direi che il jumper in questione si trova al centro della sk madre.......
Il manuale che ho consultato è qui:
http://www.supermicro.com/PRODUCT/Manuals/MB/810/370W_1.2i.pdf
Ti metto anche una foto piccolina della scheda con evidenziato il jumper in questione
Lugantes
30-11-2003, 16:56
Sono riuscito nel overclock..anche se da 400 ho sparto il mio celeron mendocino a 600 e continuava a crashare :cry:
per ora l'ho riportato al bus originale(6 x66)
Ma non mi fermo :cool:
Grazie per l'aiuto ragazzi^_^
The Fucker
30-11-2003, 17:09
I mendocini sono ostici da far andare oltre i 550mhz anche con vcore oltre i 2.2v!
Io ne ho avuto parecchi nella mia vita di overclockers, ed i miei andavano bene a 570mhz (bus a 95mhz) con 2.1v core (era la bellissima BP6 :cry: ).
Lugantes
02-12-2003, 20:59
Allora..ora mi sono intestardito.
Ho provato a togliere il J11 ..mi porta il bus a 100..la cpu passa da 400 a 600Mhz tiondi tondi..ma dopo 5 minuti inizia a darmi problemi.
VAdo nel bios cerco di settare il moltiplicatore..lo porto a 5 ..ma niente..va sempre a 600..
DOVE SBAGLIO????
kingvisc
03-12-2003, 01:12
puoi impostare qualunque moltiplicatore, ma sempre il 6x rimane. hanno moltiplicatore bloccato (tranne qualche sample).
Lugantes
04-12-2003, 18:53
bene...io non mi arrendo..
Ora chiedo a voi un aiuto..Voglio quella cpu Overcloccata.
Ho provato a flashare il bios(e mi è andata bene l'operazione)...ma niente.
Visto che leggendo qua e là sul forum la scheda che ho io(Supermicro 370SWM è stata recensita..vi chiedo un aiuto...
Se qualcuno sa come fare a sbloccare i moltiplicatori o qualsiasi altra operazione che mi permetta di overcloccare il Celernonno...gliene sarei grato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.