View Full Version : PROBLEMONE VELOCITà HD MAXTOR SATA 160GIGA sotto xp----------------
filippo41
30-11-2003, 14:14
A
LLORA...HO NOTATO CHE IL MIO hd è lentissimo sotto xp....infatti benchandolo con SANDRA 2004 ho ottenuto un risultato pietoso veramente...(spunta a malapena la barra che indica la velocità)
sotto win 2000 invece è una ascheggias e il risultato in SANDRA è 20 volte maggiore...
quale è il problema???
ho installato crrettamente i SYLICON SATA DRIVER....sia per xp che per il 2000(ad ognuno il suo)
DEVO FARE QUALCHE SETTAGGIO IN XP O COSA???
HELP!!!:cry:
Ciao,
hai attivato la cache in scrittura?
filippo41
30-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da Peiones
Ciao,
hai attivato la cache in scrittura?
cioè???
mi spiegheresti in modo simple??:oink:
filippo41
30-11-2003, 14:57
ti diko che sia in xp che nel 2000....non ho fatto nulla...
ho solo chiaramente installato i driver sata durante l"installazione del sistema operativo....
Ok
Start ---> Impostazioni ---> Pannello di Controllo ---> Sistema ---> Hardware ---> Gestione Periferiche ---> Unità Disco
A questo punto, cliccki col tasto destro del mouse su Unità Disco --->Proprietà
Scegli la scheda Criteri e li troverai la finestra "Cache di scrittura e rimozione sicura"
Selezioni la seconda opzione, cioè "Ottimizza Prestazioni"
E il gioco è fatto ;)
filippo41
30-11-2003, 22:59
allora.....
non mi dà la possibilità di scegliere....sembra già preimpostato in ottimizza prestazioni....(è spuntao)....quindi non è questo.....:eek: :cry:
mmm capisco....:confused:
filippo41
01-12-2003, 09:55
Originariamente inviato da Peiones
mmm capisco....:confused:
mi sa che sono i driver sata della silicon per xp che fan cagare...
infatti ora sul 2003 va da paura:eek:
Ha visto se c'è qualche versione nuova dei drivers disponibile?
Originariamente inviato da filippo41
mi sa che sono i driver sata della silicon per xp che fan cagare...
infatti ora sul 2003 va da paura:eek:
filippo41
01-12-2003, 11:22
si la 2.1
ma mi dà lo stesso probblema:eek:
Originariamente inviato da filippo41
allora.....
non mi dà la possibilità di scegliere....sembra già preimpostato in ottimizza prestazioni....(è spuntao)....quindi non è questo.....:eek: :cry:
Anche per me è la stessa cosa (è gia spuntato) e vorrei sapere anch'io qualcosa.
filippo41
01-12-2003, 11:30
Originariamente inviato da Bandit
Anche per me è la stessa cosa (è gia spuntato) e vorrei sapere anch'io qualcosa.
per me possono solo che essere i drivers per xp....che fanno skifo...
le ho provate tutte...
e in win 2000 e 2003 infatti l"hd vola...:oink:
E non c'è nessuna patch per xp che risolva questo problema?
o elementi per esempio di win 00 o 03 che si possono installare su xp?
filippo41
01-12-2003, 11:35
non lo so....
ti dico solo che 1l 2003 lo stò facendo girare con i driver sata per win 2000 e và tutto ok...
xp con i driver per xp và una merda.....prova anche tu a scaricarti i driver aggiornati....
Se mi dici dove posso scariccare i driver sata del Win2000, provo quelli. Seguendo il tuo modo di agire.....;)
Secondo me posso funzionare i drivers x win 2k su Xp, sono due os che nascono da una radice comune....;)
Provate così
Sia la domanda di prima che questa: dove li trovo i driver sata d del 2000 e del 2k?
filippo41
01-12-2003, 11:45
provato ma non mi ricordo che cosa fosse successo.....:eek:
cmq i driver li scarichi dal sito della tua scheda madre.....driver sata per intel per windows 2000
ci dovrebbe essere l"apposita sezione drivers....
Perchè non fai uno sforzo e mi dici cosa è successo?
Ma gli Intel Ultra ATA Storage Driver, sono questi che mi servono? se no, come si chiamano?
filippo41
01-12-2003, 20:18
Originariamente inviato da Bandit
Ma gli Intel Ultra ATA Storage Driver, sono questi che mi servono? se no, come si chiamano?
allora....nella confezione della tua scheda madre...c'è un folppy dove installi i driver sata durante l"installazione del sistema operativo....
vedi sul floppy come si chiamano...
la mia mamma usa quelli della SYLICON....
dovrebbero andar bene pure per la tua...
però vai sul sito della tua scheda mamma e guarda come si chiamano nella sezione DRIVER
;)
repne scasb
01-12-2003, 21:04
filippo41
01-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da repne scasb
Se hai una Abit NF7-S allora il controller SATA a bordo e' un Silicon Image Sil3112. I driver forniti da Abit per questo controller sono letteralmente obsoleti, e sono in vesione 1.0.0.28; non hanno il supporto ufficiale per LBA48 quindi per hard-disk di capacita' superiore a 137.438.953.472 Bytes. I risultati lenti in WindowsXP "potrebbero" derivare dalla obsolescenza di tali driver. Ti consiglio di scaricare questi:
http://12.24.47.40/utility/getfile.asp?rid=1634
Sono gli ultimi ufficiali della Silicon Image per SIL3112(RAID) (1.0.0.32) e sono del 13 novembre 2003. Hanno il supporto ufficiale per LBA48, forse possono risolvere il tuo problema di lentezza in WindowsXP
il link non si apre....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.