View Full Version : virus worm in c:system information
cippa lippa
30-11-2003, 13:51
ragazzi mi è arrivata una notifica siffatta(titolo).
Cosa cavolo è?mi viene ogni tanto,ma il sis va benone!
Cosa posso fare?win aggiornmatissimo,ho firewall e AVG antivirus che non mi trova chiaramente una mazza!
Questo segnale di errore me lo da ogni tanto e mi dice di runnare Avg per eliminare il prob,ma ovviamente non elimino un tubo!
che faccio?
ercolino
30-11-2003, 14:06
Prova con la scansione antivirus On Line da sito della trend o Norton.
Dai un'occchiata sul sito di Bilancino.
cippa lippa
30-11-2003, 14:22
,anche norton mi dice che è tutto ok!
prima di fare una scansione se hai windows xp devi disabilitare il system restore (pannello di controllo- sistema - ripristino configurazione di sistema - clicca disabilita ripristino configurazione di sistema)
cippa lippa
30-11-2003, 15:05
e perchè?
cippa lippa
30-11-2003, 15:06
si cmq era disabilitata!
ora non compare più la schermata del worm presente....uhmm...
Ho fatto la scansione anche dal sito trend e mi ha trovato qualcosa!centrava col java...eliminato tutto!speriamo
ercolino
30-11-2003, 15:10
Il ripristino di configurazione va disattivato,perchè nessun Antivirus riesce ad accedere alla cartella restore.
Un consiglio tienilo disattivato,meno problemi con i virus.
Il ripristino non serve a niente meglio affidarsi a programmi come il Ghost ed il Drive Immage
perchè xp fa dei backup di configurazioni di sistema che servono nel caso ci siano dei problemi (puoi cioè avviare il sistema in una configurazione precedente a quella attuale, scegliendo la data che vuoi).
Le configurazioni precedenti sono salvate in C:/System volume information/... (cartella non accessibile, la riesci a visualizzare solo decliccando in strumenti-opzioni cartella-visualizzazione l'opzione "nascondi i file protetti di sistema"). Quindi neanche l'antivirus ha accesso a questa cartella, non so se disabilitando il restore di sistema la cartella è svuotata automaticamente o si dia libero accesso all'antivirus, comunqe anche a me capitavano gli stessi messaggi, ho disabilitato l'opzione, fatto una scansione, riabilitato l'opzione e tutto ok.
Non credo di essere stato chiaro, spero tu abbia capito lo stesso;)
cippa lippa
30-11-2003, 15:18
ok ho capito bene ora!
non vedo infatti altre rotture!spero sia ok ora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.