PDA

View Full Version : nec nd1300 +sata 150tx2=aiutooooo!!

benny65
30-11-2003, 13:16
:muro: :muro: :muro:
è la prima volta che posto mi date una mano?
sono lìinfelice possessore di un NEC 1300A collegato a per mezzo di controller sata150tx2 ad hd maxtor120giga con mobo asusp4pe:risultato due mesi di splendidi backup poi IL NULLA!
SI IMPALLA il nec, lo mando in assistenza do un mese me lo sostituiscono ma dopo averlo installato(xp prop originale nero 5.5.10.36 originale) come da istruzioni master secondario etc,etc
HO BRUCIATO 12 DVD PRINCO 2RESET 1TDK PRINTABLE E UDITE UDITE UN TDK DA €4,50 :mad: A QUALSISIASI VELOCITà 2X 4X nada de nada !
nella migliore delle ipotesi si arriva al 71% e poi ERRORE!
CHI MI DA UNA MANO....FACCIO QUALCHE IPOTESI?
1) XP PRO SR1 NON SUPPORTA BENE IL +/- R ?
2) il serial ata non è compatibile 100% con i dvdrw?
garzie x il tempo che mi vorrete dedicare .

* ps ULTIMORA ieri sera il maledetto NEC nd1300a ha funzionato REGOLARMENTE facendo due backup su dvd economici sul pc di un amico che ha un hd maxtor 72000 eide normale cioè non sata:idee???:confused:

MM
02-12-2003, 00:09
Ma perché non l'hai collegato al normale canale EIDE????
In ogni caso non ho capito come hai collegato le periferiche

benny65
02-12-2003, 01:43
grazie x avermi risposto MM tieni presente che sono un capra in tecnica .
al momento in cui scrivo ho appena riformattato(affinche il mio amico-tecnico domani possa rimontarmi il Nec:mad: )che ma guarda che caso sotto il suo Maxtor 80giga 7800 ha lavorato tranquillamente: pur avendo lo stesso xp pro sr1 !:muro:

i collegamenti son sul canale primario dvd-rom eide come master il waitec storm cdrw come slave
sul secondario vorremmo montare lo stramaledetto Nec !
mi hanno detto che non è opportuno montare sullo stesso sistema 2 dvd di cui un dvdrw anche se su canali diversi è vero?
DOMANDA OSCENA: visto che montato sotto la sua SCHEDA DIGIT con processore amd eharddisk maxtor NON SERIAL ATA ma un comunissimo 72000 NON SARà COLPA DELL'HD?
un grazie anticipato x il tempo che vorrai dedicarmi.

ps1 se vuoi vedere come non si fa un sito di ssistenza guarda quello Nec...terribile.
ps2se mi costringono a comprarne un altro(e sarà un Pioa106) andrò da MIMNADA RAI TRE GARANTITO!