View Full Version : Dv Da Sony Bassa Qualita
Salve a tutti , ho acquistato ieri la sony minidv trv14e , dopo aver installato la scheda fire wire(che il computer vede in modo regolare) ho provato a fare la mia prima cattura digitale , il risultato e' un file di pessima qualita'. Come posso risolvere questo problema.
Ho provato a catturare dal'uscita s-video e da quella composita, qui il video e' ottimo ,dunque non penso sia niente che possa riguardare il sistema della telecamera(testine sporche).
Uso
win 98 se
adobe premiere 6
e come sceda video ho un matrox marvel g400 tv.
Vi prego aiutatemi spero di non aver fatto un pessimo acquisto.
:muro: :mc:
pietroinfopc
30-11-2003, 14:47
Sicuramente non hai fatto un pessimo acquisto.
Io ho la Sony TRV 33E da qualche mese e mi trovo benissimo....
Qualità video....impeccabile !!!
Anche se il tuo modello è inferiore al mio, la qualità è sicuramente ottima; il problema credo che dipenda dal rapporto di compressione usato in fase di acquisizione.
Usa queste impostazioni in Premiere e fammi sapere.
DV - PAL
Standard 48KHz
Video Setting
Compressor: Microsoft DV (PAL)
Frame Size: 720 X 576
Frame Rate: 25,00
Audio Setting
Rate: 48000, Format: 16 - Stereo
Compressor: Uncompressed
Ti ringrazio della risposta, i parametri che mi consigli sono quelli che avevo impostato.
Sono sempre io, ho notato che impostando i parametri di windows media player su accelerazione hardware al massimo il video viene riprodotto in modo impeccabile (media player).
Mentre con premiere continuo a vedere gli stessi artefatti di prima.
Come posso settare premiere per fare in modo che riproduca il filmato in modo esatto.Spero di essere riuscito a farmi capire (e' stata una giornata dura). :)
^O^ Yawn
01-12-2003, 07:54
anche io con la mia fida Sony PC5e uso gli stessi settaggi.
filmato perfetto.
ciao, io ho la pc4e, e pinnacle studio 8, ma nn riesco a collegarli, o meglio uso il cavo firewire, windows trova una periferica, dice il numero ma nn la riconosce come videocamera e pinnacle dice che e' impossibile inizializzare la periferica...
che devo fare???
grazie a tutti
^O^ Yawn
08-12-2003, 19:28
hai provato l'unlead video studio?!
X ZXc: credo di aver capito che premiere, nel suo riquadro di anteprima, non deinterlaccia i clip su cui lavori (forse c'è un modo per farlo, se qualcuno lo sa per favore me lo dica!) comunque non preoccuparti, il file in uscita non avrà artefatti purchè letto con un player capace di gestire il video interlacciato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.