View Full Version : Lcd da usare come TV
Premetto di non essere un grande esperto di informatica. Sto per comprare un nuovo PC e vorrei acquistare un monitor 17" LCD. La mia scelta è orientata sul modello LG 1710 B. Il punto è che vorrei sfruttare il monitor anche come TV, comprando la scheda Pinnacle PCTV SAT CI: qualcuno sa dirmi se la qualità delle immagini è elevata e se, usando il monitor a una risoluzione di 720x576 (diversa dalla risoluzione nativa) si ha un sensibile decadimento della qualità stessa? La scheda che ho citato, può essere usata come Videoregistratore digitale? Vi ringrazio anticipatamente! Di seguito elenco le caratteristiche del PC: MB ASUS A7V600, CPU Athlon XP 2600+, 512 MB DDR RAM PC 3200, HD MAXTOR 80 GB SATA, DVD LG 16x-48x, masterizzatore Pioneer DVD +R/-R, scheda video ATI 9600 128 MB DDR.
dosaggio
30-11-2003, 14:20
Nessun problema.
Anzi data la sorgente (sat) hai qualità superiore rispetto ad un lcdtv con tuner analogico terrestre.
La risoluzione del sat non è sempre 720x576, anzi. Anche la compressione varia da trasponder a trasponder.
Nessun problema di interpolazione (non esiste).
La scheda può essere usata come videoregistratore digitale.
Saluti.
p.s. un attimo OT.
L'unico consiglio d'oro che posso darti è di scegliere attentamente la scheda sat prima di comprarla. Informati bene.Guarda che chip monta. Guarda anche le hauppauge. E,soprattutto,informati sulla compatibilità della scheda con i vari programmi (progdvb,mytheatre,multidec...linux vdr etcc..,questi tra i più famosi)....perchè ben presto cestinerai quelli a corredo con la scheda. Sono questi che ti permettono di registrare e fare "tutto il resto". Se poi ci metti un telecomando...hai fatto un bel decoder sat.
Se hai domande riguardo alla sola scheda sat (e non al monitor) falle in pvt,perchè quì siamo ot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.