View Full Version : Per chi ha Windows con avvio lento (con Geforce3/4/5)
Non mi pare sia già stato suggerito comunque la soluzione esiste: basta flashare il bios della scheda video con un bios recente (va bene quello standard della nVidia). In tal modo Windows (XP e 2000) partirà senza stare a perdere tempo in fase di avvio (quando compare la barretta di caricamento, per intenderci) e non resterà a riflettere per mezzo minuto quando farete click destro > propietà > avanzate.
Per maggiori dettagli vi reindirizzo a questo thread, dove chiesi come fare e mi venne dato lo spunto :)
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=27592
Lord style
30-11-2003, 13:38
Interessante.
La mia scheda video ha versione bios: 4.25.00.31.24
Con questo bios non ho notati rallantamenti in quelle fasi.
Comunque sai quali sono i bios affetti da questi rallentamenti?
Devo dire che proprio non lo so... il problema si presenta comunque solo in fase di avvio di Windows (mentre ci sono i led insomma) e quando cambi le propietà della scheda... Per cui te ne accorgi subito, se hai dei problemi.
Mhh puo essere utile,xke io infatti sono uno dei possessori di gf3 che ha di questi problemi(solo pero con certi tipi di driver,tipo gli nel modo corretto,cioe al 30% si blocca tutto e devo resettare:muro: )!
ci do un okkiata,thx ;)
Sto cercando di flesciare il bios di una Geffo3 ti 200 della Creative:rolleyes:
Sotto MS-Dos sono riuscito a fare girare DUMPBIOS.exe ...la mia versione è 3.20.00.20.03 agosto 01 ....
Volevo sostituirla con la 3.20.00.26.00 marzo 02 ma NVFLASH con questa Geffo non ne vuol sapere:mad: ....come premo un tasto mi da un elenco di "micro controllori" :mc: :muro: .....e la cosa finisce lì:muro: :muro: :confused:
1100000110100000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.