View Full Version : divx sulla psx è possibile?
divx sulla psx è possibile?
Coyote74
30-11-2003, 12:15
Con il Reality Media Player puoi vedere i divX e ascoltare gli MP3. Per i vcd e i svcd invece non c'è verso.
e come lo installo nella psx?
Coyote74
30-11-2003, 12:42
Devi prima masterizzare il programma su cd, poi lo inserisci nella ps2 e fai il boot, una volta caricato (se hai la versione 1.50 del Reality) tra le opzioni puoi scegliere di installarlo su memory card. Altrimenti puoi sempre avviarlo dal cd.
jmazzamj
30-11-2003, 14:17
X me si riferiva alla Ps1,non PS2.
Sulla Play1 nn e' possibile.
Ciao ciao
Tempo fa, lessi su un sito che sulla PS1 si possono vedere solamente filmati (non so che estensione) con durata massima di una decina di minuti.
Correggetemi se sbaglio...
The Fucker
30-11-2003, 15:23
Originariamente inviato da Bozen
Tempo fa, lessi su un sito che sulla PS1 si possono vedere solamente filmati (non so che estensione) con durata massima di una decina di minuti.
Correggetemi se sbaglio...
Non sbagli, in alcuni giochi infatti si vedono dei brevi video. Sarei curioso di sapere però come realizzarli e come farli avviare.. ho una psx che prende polvere ;)
The Fucker
30-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da checo
solo svcd mi pare
Originariamente inviato da Coyote74
Con il Reality Media Player puoi vedere i divX e ascoltare gli MP3. Per i vcd e i svcd invece non c'è verso.
Checo si che ha le idee chiare! :D
jmazzamj
30-11-2003, 15:45
Da quel che so io i vcd girano senza modifica alcuna,sono in Mpeg2 come i dvd,ma forse mi sbaglio.
Ciao ciao
Originariamente inviato da Coyote74
Devi prima masterizzare il programma su cd, poi lo inserisci nella ps2 e fai il boot, una volta caricato (se hai la versione 1.50 del Reality) tra le opzioni puoi scegliere di installarlo su memory card. Altrimenti puoi sempre avviarlo dal cd.
scusami.. a che versione del mediaplayer siamo arrivati?? quale è la più affidabile? dove posso trovarne online?
Io ho una vecchia "credo la 1.qualcosa" e mi legge pochi Divx, mentre nessun mp3"
(Ps la modifica e il lettore sono ok)
c'è un po di confusione che aleggia:D
allora, io penso che chi ha aperto la discussione intendesse la play1, non la play2, sono discorsi diversi ;)
per la psx1: legge due tipi di filmati:
- i videocd, o vcd, che usano come codec video l'mpeg1 a 1150kbit, il formato vcd, tanto per esser chiari, non centra nulla con i supervideocd(svcd), che usano l'mpeg2, non centra nulla con i dvd (usano anch'essi l'mpeg2), e non centra nulla con i divx (che usano l'mpeg4). svcd,dvd,divx non possono esser letti con la play1. per vedere i vcd, inoltre, serve un apparecchio esterno da collegare alla play1 sulla porta del pad.
- i video proprietari, c'è un programma che converte i filmati nel formato dei filmati dei giochi della play1. questi possono esser letti senza apparecchi esterni, ma ci sono molti svantaggi: la qualità video fa pena, limitatissima risoluzione e limitatissimo numero di colori; la qualità audio fa pena, basso campionamento e bitrate; i filmati devono essere di AL MASSIMO 4 minuti, e possono esserci al massimo 7 file, quindi al massimo potete mettere un film da 28 minuti :(.
in definitiva, mentre la play2 legge dvd e svcd agevolmente, e con un pochino di problemi i divx, la play1 è pressochè inutilizzabile per vedere un film........
ominiverdi
14-12-2003, 14:21
emh so di andare OT, qualcuno sa se con il DC (che non ho capito se legge anche i cdrom?) si possono vedere VCD e DIVX, ed eventulmente con che qualita'? (mi pareva tempo fa di aver sentito che si poteva, ma magari erano bufale!!)
e se si con quali vantaggi/svantaggi rispetto a un apparecchio da salotto? (ad es. non credo esistano telecomnadi x DC x esempio..)
serve una modificca del DC, o basta un software o cosa altro?
magari me ne accatto uno usato :D
:mc:
Originariamente inviato da ominiverdi
emh so di andare OT, qualcuno sa se con il DC (che non ho capito se legge anche i cdrom?) si possono vedere VCD e DIVX, ed eventulmente con che qualita'? (mi pareva tempo fa di aver sentito che si poteva, ma magari erano bufale!!)
e se si con quali vantaggi/svantaggi rispetto a un apparecchio da salotto? (ad es. non credo esistano telecomnadi x DC x esempio..)
serve una modificca del DC, o basta un software o cosa altro?
magari me ne accatto uno usato :D
:mc:
allora, con il dreamcast ho provato per un bel po a fargli digerire i divx, ma i risultati sono scarsi.......
il dreamcast per leggere i divx li legge, ma:
- risoluzione massima: 400x300.
- bitrate massimo: 600kbit
- audio: massimo campionamento: 22khz, mono.
ho provato con un film (uno sui vampiri) e riencodandolo con questi parametri lo leggeva bene, però la qualità va a farsi benedire......
per leggere i divx con il dreamcast basta avere un cd di boot: metti il cd, aspetti che parta, togli il cd del player, metti il cd con il divx, selezioni il file, e te lo guardi.
il sito da cui scaricare il player, se non ricordo male, è
www.dcdivx.com
ciao!
ominiverdi
14-12-2003, 16:33
Originariamente inviato da riaw
allora, con il dreamcast ho provato per un bel po a fargli digerire i divx, ma i risultati sono scarsi.......
il dreamcast per leggere i divx li legge, ma:
- risoluzione massima: 400x300.
- bitrate massimo: 600kbit
- audio: massimo campionamento: 22khz, mono.
ho provato con un film (uno sui vampiri) e riencodandolo con questi parametri lo leggeva bene, però la qualità va a farsi benedire......
per leggere i divx con il dreamcast basta avere un cd di boot: metti il cd, aspetti che parta, togli il cd del player, metti il cd con il divx, selezioni il file, e te lo guardi.
il sito da cui scaricare il player, se non ricordo male, è
www.dcdivx.com
ciao!
grazie per le info! :) ;)
ciao
Se volessi mettere il realityplayer su un dvd insieme ai divx come faccio?
Cdgenps2 crea immagini solo per CD, non per dvd, quindi?
Ciao :)
Fabbro76
29-12-2003, 08:38
Da tutta questa discussione però non ho capito se per leggere i DivX sulla Play2 devo per forza avere la modifica o se cè un modo per leggerli lo stesso senza.....
Mi potreste aiutare?
jmazzamj
29-12-2003, 14:11
Devi avere la mod.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.