PDA

View Full Version : Sparite icone desktop e menu avvio !!

petronella
30-11-2003, 11:26
Ciao a tutti,
sono sparite tutte le icone dal desktop e non compare la barra di avvio (dov'è il pulsante Start, orologio ecc).

Sono costretto ad usare il comando esegui dal task manager e mi sono accorto che viene caricato tutto normalmente e controllando la cartella desktop (documents and settings -> ecc) è tutto al proprio posto.

E' stato cancellato qlc? qualche .ini?

Aiutatemi,

grazie.

Pugaciov
30-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da petronella
Ciao a tutti,
sono sparite tutte le icone dal desktop e non compare la barra di avvio (dov'è il pulsante Start, orologio ecc).

Sono costretto ad usare il comando esegui dal task manager e mi sono accorto che viene caricato tutto normalmente e controllando la cartella desktop (documents and settings -> ecc) è tutto al proprio posto.

E' stato cancellato qlc? qualche .ini?

Aiutatemi,

grazie.

Ciao petronella
ho avuto lo stesso problema, dopo ti cerco la mia discussione e te la posto
cmq ti dico subito che io mi sono rassegnato e ho ripristinato un'immagine pulita di WinXP, evitando quindi il formattone
ora cerco la mia discussione e te la posto
ciao

petronella
30-11-2003, 11:42
grazie mille.

hai reinstallato winxp senza formattarlo ?

ok ... che bella domenica :(

Pugaciov
30-11-2003, 11:44
ecco
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=562566&highlight=task+manager
spero riesca a risolvere il problema
cmq in caso di estrema difficoltà, dato che in effetti funziona tutto tranne il desktop puoi istallare Partition Magic, farti una partizione per metterci dentro i dati e poi formattare l'altra partizione
lo so che è una cosa lunga...
io non ho provato per niente la procedura che mi aveva trovato Palma quindi in questo non so aiutarti

PS Brutta cosa non avere il desktop eh? :D :D

Pugaciov
30-11-2003, 11:46
Originariamente inviato da petronella
grazie mille.

hai reinstallato winxp senza formattarlo ?

ok ... che bella domenica :(

No, mi ero saggiamente fatto un'immagine del disco con Drive Image subito dopo aver istallato Windows XP (quindi tutto bello pulito) e ho una partizione per i dati e una per il S.O. così senza timore ho ripristinato l'immagine di win xp pulito sulla partizione dove c'era il windows xp semza desktop
c'ho messo 10 minuti, la palla è che devi re-installare tutti i drivers e i programmi