PDA

View Full Version : Curiosità e Problema

NetUnix
30-11-2003, 11:14
CURIOSITA'
ùho una rete con 3 pc connessi tramite un router vigor2500 ad internet. Ad ogni pc ho assegnato un indirizzo ip di rete. Non capisco come sia possibile che l'indirizzo ip assegnatomi dall'isp sia da qualche giorno sempre lo stesso....(non ho abbonamento con indirizzo ip fisso). Dipende da qualche impostazione del router?

PROBLEMA
mentre navigo o scarico capita che la connessione viene persa: se sto scaricando la velocità di dl va a 0 oppure se sto navigando la pagina non viene caricata e compare il classico :impossibile visualizzare la pagina. Come faccio a capire se è il mio ISP che ha problemi o se è invece il router?

gohan
30-11-2003, 11:20
per l'IP capita....

per la connessione, quando da problemi controlla sul router se nell'online status è connesso.
Hai messo l'ultimo firmware?

NetUnix
30-11-2003, 11:29
Originariamente inviato da gohan
per l'IP capita....

per la connessione, quando da problemi controlla sul router se nell'online status è connesso.
Hai messo l'ultimo firmware?

da cosa si capisce se è connesso nell'online status?

il firmware credo sia gìà l'ultimo disponibile...

ti allego l'immagine dell'online status attuale(dove c'è anche il riferimento al firmware)

...si si...continuano ad esserci dei black out.....continuando a richiedere la stessa pagina web succede che per un po non la carica, poi..all'n esimo tentativo ecco che la visualizza

gohan
30-11-2003, 11:47
nel wan status, se il PPPoA ha un IP Address allora sei connesso.
Il firmware vero e proprio lo vedi nella schermata principale.

NetUnix
30-11-2003, 12:30
Originariamente inviato da gohan
nel wan status, se il PPPoA ha un IP Address allora sei connesso.
Il firmware vero e proprio lo vedi nella schermata principale.

ok. allora il firmware è il 3.2a. e guardando sul sito pare sia l'ultimo.
Un momento fa mi è capitato che la connessione alla LAN è saltata per un paio di secondi e si è subito ripristinata....:confused: Che sta succedendo?

NetUnix
30-11-2003, 12:46
Originariamente inviato da NetUnix
ok. allora il firmware è il 3.2a. e guardando sul sito pare sia l'ultimo.
Un momento fa mi è capitato che la connessione alla LAN è saltata per un paio di secondi e si è subito ripristinata....:confused: Che sta succedendo?

mi sa che il router non sta troppo bene....
sto provando il vecchio modem usb e va tutto liscio.
che faccio?

PS
ho provato a spegnere e riaccendere il router: ora sembra funzioni correttamente....:confused:
Ma conviene spegnerlo quando non si usa?

gohan
30-11-2003, 16:55
come tutti gli apparati elettronici quando non usati è sempre meglio spegnerli per evitare che prendano sbalzi di tensione superflui.
Se continuano i problemi prova a chiedere se te lo possono cambiare.
Cmq visto che hai problemi di alimentazione elettrica, sarebbe bene prendere uno stabilizzatore o meglio un UPS.