View Full Version : Help... cerniere Notebook!
Salve,
questa mattina ho notato con preoccupazione che le cerniere del mio Compaq Presario 901EA fanno sempre più fatica a reggere lo schermo.
Mi spiego: se pongo lo schermo a circa 45° verso la tastiera, o a 45° verso il retro, esso scivola giù. Per ora nella posizione di uso normale reggono bene, ma se per esempio sposto il notebook tendono a scivolare.
E' un segno della fine delle cerniere?
Si possono eventualmente "stringere"?
E' una cosa molto costosa da sostituire o riparare?
Grazie per le informazioni!
Up!
Possibile che in questo forum nessuno abbia mai avuto problemi con le cerniere dello schermo del notebook?
Nessuno mi sa dire se è una riparazione difficile e costosa, e soprattutto se è una riparazione possibile? :eek:
A me un tecnico compaq mi ha detto, quando ho portato un evo n115 a riparare per altri motivi, che mi avrebbe sostituito il monitor perchè le cerniere davano cenni di cedimento, una volta rotte non mi avrebbe passato l'intervento in garanzia.
Psychnology
01-12-2003, 18:24
hai le cerniere cromate o in plastica?
A me hanno sempre dato l'aria di robustezza, comunque portalo in assistenza, è la cosa migliore.
Siamo sulla stessa barca, solo che le mie nn reggono proprio +! :(
Il mio è un presario 700, in ita l'unico rivenditore di ricambi compaq è Concrete SRL, ma ti danno come minimo il monitor e le cerniere (550€ :eek: )
Su ebay ho trovato un venditore americano che ha molte parti di ricambio per svariati portatili, in serata lo contatto, magari chiedo anche x te ;)
Grazie, si senti pure anche per me.
Per rispondere all'altro ragazzo: ho le cerniere cromate. Ancora in posizione "canonica" reggono bene, ma non ad angolazioni più elevate... spero non peggiori. E' successo da un giorno all'altro, non l'ho sbattuto.
E' ancora in garanzia, l'ho preso a settembre dell'anno scorso. Che dite, si può considerare una riparazione in garanzia, visto che dopo solo un anno già le creniere sono lente?
Azz, 550 euro più iva... ci si compra un notebook nuovo, quasi. :mad:
Adesso provo a telefonare a Dott.Sax laboratorio, a Bologna, centro assistenza compaq.
Spero di fasciarmi la testa per niente! :mc:
Ok fatto, sto aspettando la risp.
In caso se chiami la compaq a bologna, chiedi anche per il mio serie 700 se puoi :)
Risposta arrivata...
COMPAQ PRESARIO 700 HINGE KIT $115.00
COMPAQ PRESARIO 900EA HINGE KIT $115.00
We can ship to Italy no problem. We ship via UPS. The shipping will probably run around $85.00
Alla faccia del ca... :eek:
Beh, meglio 200$ che 550€...:mc:
Comunque ho mandato una mail a Dott. Sax Laboratorio snc - labsax@katamail.com
40128 Bologna - Via D. Creti, 77/c/d
Tel. 0039-051-352539 Fax 0039-051-358558
www.dottsax.191.it
e mi hanno detto che nel mio caso la riparazione (in 4gg) è coperta da garanzia! A questo punto aspetterò un pò, tanto il secondo anno di garanzia scadrà a settembre 2004.
Ti consiglio di mandagli un'email, chiedendogli un preventivo. Non si sa mai, sempre che per te Bologna non è un problema (per me sono 2 ore di treno :rolleyes: )
Spero di non aver sbagliato a postare l'indirizzo, nel qual caso me ne scuso sentitamente con i moderatori e invito a cancellarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.