View Full Version : quale scheda prendo dopo la Live Player 1024 ?
pindanna
30-11-2003, 10:13
Salve
possiedo una Creative Soundblaster Live Player 1024!
Le casse sono delle Creative 2.1 (per i giochi e gli mp3) ed inoltre c'ho collegato l'impianto home-theater tramite l'uscita digitale coassiale per i film in dvd.
Volevo quindi un vostro parere se mi conviene cambiare scheda considerando che non m'interessano i vari 5.1, 6.1, 7.1 etc visto che per i film faccio tutto tramite l'uscita digitale
Quello che m'interessa è appunto una migliore qualità di suono nei vari utilizzi che ci faccio
Grazie
Tetsuya1977
30-11-2003, 10:48
Una scheda Hercules o Terratec.Queste ultime hanno un ottimo rapporto segnale-rumore.Aureon 7.1 ti direi,100 euro e hai dei buoni convertitori.
Audigy 2 OEM.
Si trova a circa 65+iva.
Non c'e' di meglio a quel prezzo.
Se non crea conflitti va' alla grande... altrimenti...:muro: :muro:
Originariamente inviato da mazzy
Audigy 2 OEM.
Si trova a circa 65+iva.
insomma comprare con il patema e con il rosario in mano pregando che vada tutto liscio...:rolleyes: :rolleyes:
a quel punto visto il prezzo simile (anzi, più basso) io mi fionderei sulla fortissimo III di hercules come consigliato da Tetsuya1977 e mi lascierei tutte le preoccupazioni alle spalle!;)
pindanna
30-11-2003, 12:54
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Una scheda Hercules o Terratec.Queste ultime hanno un ottimo rapporto segnale-rumore.Aureon 7.1 ti direi,100 euro e hai dei buoni convertitori.
se non sbaglio queste schede non hanno l'uscita digitale coassiale, ma solo ottica....vero?
pindanna
30-11-2003, 16:23
Audigy 2 OEM.
Si trova a circa 65+iva.
cosa cambia tra la Audigy 2 e la Audigy 2 ZS ?
:confused:
pindanna
30-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da sapatai
insomma comprare con il patema e con il rosario in mano pregando che vada tutto liscio...:rolleyes: :rolleyes:
a quel punto visto il prezzo simile (anzi, più basso) io mi fionderei sulla fortissimo III di hercules come consigliato da Tetsuya1977 e mi lascierei tutte le preoccupazioni alle spalle!;)
ma prendendo la Fortissimo III noterei notevoli differenze (per l'utilizzo che ho spiegato prima) rispetto alla Live Player che c'ho attualmente?
Fortissimo III e' un po' vecchia, e non mi pare cosi' perfetta anche se a volte chi ha problemi con le creative sembra risolvere con essa.
Non c'e' poi' una grossa differenza con la Live! per la qualita', tutte e 2 a 16-bit, piu' o meno stessa qualita' dei DAC, poi visto il costo non mi pare un grosso passa avanti.
La Audigy 2 ha una miglior definizione del suono grazie ai 24-bit e frequenze di campionamento superiori, supporta i DVD-Audio, ha una porta firewire.
Il prezzo piu' o meno simile, parlando della versione OEM della Audigy 2.
Per i giochi la creative e' la scelta "quasi" obbligata per via del supporto agli effetti EAX.
Certo con solo il 2.1 non c'e' bisogno di effetti.
pindanna
02-12-2003, 08:24
Per i giochi la creative e' la scelta "quasi" obbligata per via del supporto agli effetti EAX.
Certo con solo il 2.1 non c'e' bisogno di effetti.
in definitiva non ho capito cosa mi consigli: la Audigy 2 oppure resto con la Live?
pindanna
04-12-2003, 23:35
up
inoltre volevo sapere se come alternativa, era valida una di queste motherboard con l'audio integrato Soundstorm
Grazie
pindanna
09-12-2003, 23:07
Originariamente inviato da pindanna
up
inoltre volevo sapere se come alternativa, era valida una di queste motherboard con l'audio integrato Soundstorm
Grazie
up
Aureon 7.1, eccezionale per purezza del suono. Tra l'altro, fa un'ottima decodifica 7.1, ed è in grado di dare nuova vita a vecchi impianti 5.1.
Mino
VegetaSSJ5
09-12-2003, 23:15
Originariamente inviato da pindanna
up
Grazie
se hai una mb con il soundstorm integrato ti consiglio di togliere la live e mettere il soundstorm, altrimenti ti consiglio di tenere la live.
pindanna
09-12-2003, 23:15
Originariamente inviato da Mino
Aureon 7.1, eccezionale per purezza del suono. Tra l'altro, fa un'ottima decodifica 7.1, ed è in grado di dare nuova vita a vecchi impianti 5.1.
Mino
ma io ho già un sinto-amplificatore DENON per i dvd
la scheda audio mi serve che deve avere una uscita digitale coassiale (cosa che la Aureon non ha se non sbaglio) per poterci collegare appunto l'impianto.
Poi per i giochi e gli mp3 uso un Creative 2.1
Che dici allora?
allmaster
09-12-2003, 23:43
secondo me ti puoi tenere quella che hai
tanto non credo cambi molto se non aggiungi le altre casse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.