View Full Version : [sa] mail tiscali
Ciao amici,
siccome non riesco a risolvere il mio problema, lo espongo a voi che avete molta più esperienza di me.
La mia posta elettronica usa tiscali...per non andare sempre su internet, ho, come penzo molti di voi, un programma di posta...anzi 2 ==>il classico Outlook e IncrediMail.
Purtroppo entrambi mi danno lo stesso medesimo problema e, quindi, penzo che l'errore sia mio e non del sw.
La posta la riesco a ricevere ma di inviarla, non ne vuole proprio sapere.Cosa fare??
Se vi può essere d'aiuto vi invierò alcune immagini relative al problema ma...come si fanno a mettere le foto direttamente sul 3d.
Se li metto come allegato supero il limite di 25k
Helpzzzzzz
ziozetti
01-12-2003, 10:07
Che provider usi?
Che server smtp hai impostato?
Hai letto gli altri 200 post uguali?
Se ti colleghi con:
Tiscali devi usare smtp.tiscali.it
Virgilio devi usare out.virgilio.it
Libero devi usare mail.libero.it
e per il resto cercali...
PS: Mods, non si può fare qualcosa per il problema server smtp?
Come avrai già capito dalla risposta di Ziozetti, ogni provider ha un suo Smtp e non permette di mandare mail con connessioni altrui (Katamail caso a parte).
Quindi se hai come messaggio di errore "Relaying not allowed", metti il server smtp del tuo provider e tutto torna a funzionare ;)
L'smtp è a posto...se mi dite come si fanno a mettere foto o immagini dall'hdd sul forum forse sarò più chiaro
ziozetti
01-12-2003, 14:46
Se hai uno spazio web le metti lì e poi nel post metti il link.
Altrimenti devono esseare mooolto piccole...
Puoi anche provare a scriverci l'errore senza immagine.
Comunque uppandole su un sito web qualsiasi non incontreresti grandi problemi :)
Ciao raga,:p
mi dovete scusare ma ho avuto dei casini, perciò non rispondevo.
Stavo proprio per inviarvi un'altra mail di aiuto quando...rivado a controllare la posta e d'incanto funziona tutto.
Non so com'è successo, ma dopo 2 anni riesco ad inviare mail da outlook senza sapere come ho fatto.
Sarà stato il vostro influsso positivo.......:p :p :p
CIauzzzzzzzzz
:eek: :eek: 2 anni? :confused: :eek:
Benedica! :)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: Eh già..... :bimbo: :bimbo:
per inviare i messaggi andavo sempre dal sito.........................................................................................................................................................................................
...............................................che incompetente:bimbo:
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Ciao raga, sono di nuovo qui....ritorno nel 3d per dirvi che, purtroppo, il miracolo non è avvenuto come mi era illuso.
Tranne che per alcuni destinatari la posta non funziona ancora.
Il messaggio di errore che esce è del tipo
550 RCPT TO:<xxxxxxxxxxx@tele2.com> Relaying not allowed
o del tipo
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxxxxxxxx@merzario.it". Oggetto 'Re: TV', Account: 'TiscaliMail', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxxxxx@merzario.it> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Che devo fare? Aiutatemi voi esperti per favore....
come vi ho già detto sono 2 anni che continua questa storia........
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: HELP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ziozetti
06-12-2003, 10:52
Rispondi a queste domande:
Con che numero di telefono ti colleghi?
Quale server smtp hai impostato?
La tua linea internet da chi è fornita? Con quale provider ti connetti?
Se hai per esempio alice adsl, devi impostare l'smtp di alice anche se hai un'email con tiscali.
Ciao
Ho l'ADSL ALice Flat 128/256k.
La connessione viene effettuata al server tiscali, n°.0828 260000.
Il pop è pop.tiscali.it
L'smtp è smtp.tiscali.it
Cosa devo fare????????
Ciao
Originariamente inviato da penzo86
Ho l'ADSL ALice Flat 128/256k.
La connessione viene effettuata al server tiscali, n°.0828 260000.
Il pop è pop.tiscali.it
L'smtp è smtp.tiscali.it
Cosa devo fare????????
Ciao
Come suppovevo, il problema sta nel server smtp.
Devi mettere il server smtp della tua connessione al posto di quello tiscali, ossia metti out.aliceposta.it al posto di smtp.tiscali.it
Il pop invece rimane invariato, fammi sapere.
Ciao
:)
Grazie, ICOZZO, finalmente penzo di aver risolto il problema definitivamente.....
Un grazie a tutti
Originariamente inviato da penzo86
Grazie, ICOZZO, finalmente penzo di aver risolto il problema definitivamente.....
Un grazie a tutti
Nooo, il mio nick è Ikozzo non Icozzo :p :p :p :D
Prego e se hai altri problemi non esitare a chiedere ;)
See You Soon & Thank You
:yeah: Ikozzo :mano:
ziozetti
09-12-2003, 08:59
Mannaggia! Dedico msg e msg per risolvere un problema e Ikozzo si prende tutti i meriti...:p
Hai ragione ZIozetti, il tuo contributo è stato determinante.
Un grazie e un saluto a tutti quelli che hanno partecipato al 3d :ave: :ave: :ave: <ZIozetti>
:ubriachi: :ubriachi:
fabstars
13-12-2003, 21:46
scusate ragazzi...ma anche un mio amico ha un problema simile.
Ossia riesce a ricevere la posta ma non riesce ad inviarla con tiscali.
Il bello è che lui ha un abbonamento ADSL Tiscali e usa il server di Tiscali per inviare la posta (smtp.tiscali.it) ma ugualmente non riesce ad inviarla. L'errore che da outlook è proprio uguale a quello di penzo86 .
Qualcuno avrebbe la soluzione a tale problema...grazie
Originariamente inviato da fabstars
scusate ragazzi...ma anche un mio amico ha un problema simile.
Ossia riesce a ricevere la posta ma non riesce ad inviarla con tiscali.
Il bello è che lui ha un abbonamento ADSL Tiscali e usa il server di Tiscali per inviare la posta (smtp.tiscali.it) ma ugualmente non riesce ad inviarla. L'errore che da outlook è proprio uguale a quello di penzo86 .
Qualcuno avrebbe la soluzione a tale problema...grazie
Se davvero l'errore è "relaying not allowed" ed usa Smtp Tiscali con connessione Tiscali dovrebbe chiamare l'assistenza e divertirsi con i tecnici che sono molto competenti (:D ) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.