PDA

View Full Version : asus A7V8X-X chi ce l'ha mi aiuti per favore!!!!

percival
30-11-2003, 02:49
Ho una asus A7v8x-x e ogni quando accendo il pc, mi compare la schermata con il logo dell'Asus e il pc si ferma.
Mi dice di premere del per andare nel bios o di premere tab+ f2 per andare in una utility che nn so a che serva.Se premo il tasto del (canc), entro nel bios e poi uscendone, windows si avvia normalmente ma se premo tab+ f2 nn succede nulla.
E' possibile che ogni volta che avvio il sistema debba entrare prima nel bios per far partire windows? Nn credo... Sò che sicuramente sarà una cavolata da impostare nel Bios, ma sinceramente nn so dove mettere le mani!! Mi potete aiutare?:confused:

percival
30-11-2003, 10:27
Up..:rolleyes:

Mr Burns
30-11-2003, 10:44
Ma tu hai toccato qualcosa nel bios?????

greengio
30-11-2003, 10:48
Allora... Fai una prova prima... entra nel bios e togli la visualizzazione del logo ASUS... se ti si blocca alla voce "PNP init completed" benvenuto nel club... Lavoro in una assistenza e mi è capitato di vedere parecchie A7V8X-X ed A7V600 con questo problema... Per ASUS il problema non esiste, per molti utenti di tutto il mondo si, ma purtroppo non si è riusciti a trovare una soluzione... Chi dice che aggiornando il BIOS si risolve, chi dice che è un problema di talun componente hardware che va in conflitto, chi dice che si risolve impostando manualmente i timings delle RAM... io le ho provate tutte ma nulla... e lo strano è che ne avevamo una montata su un PC nostro... ha cominciato a dare il problema, ha smesso per un paio di mesi ed ora si ripresenta... Scusa se questo non era il tuo problema e mi sono dilungato ma sapere che le schede madri ASUS vengono pagate di + rispetto alle altre per una presenza maggiore qualità e poi son sempre piene di bug...

OverClocK79®
30-11-2003, 12:26
inzia con il togliere il logo

poi vediamo :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

percival
30-11-2003, 13:19
Caro Greengio, hai centrato il problema in pieno!!!!
Infatti togliendo il logo.. fa proprio come dici tu..
Possibile nn esista rimedio?

Krakatoa
01-12-2003, 16:40
Allora io forse ho una botta di qlo.
Ho questa mobo da due mesi e (ancora) non mi da problemi.
Solo una volta non voleva partire.
Lasciato riposare un po' e poi tutto ok.
In bocca al lupo a tutti, (me compreso) :)
K.

percival
01-12-2003, 19:21
Si ma uno nn dovrebbe spendere i suoi soldi per acquistare una mobo (tra l'altro delle migliori marche) e sperare di avere qlo!!!

v3l3no
01-12-2003, 20:40
Ciao...io ho la tua stessa mobo per no la serie X...la tua mobo nn ha nessun problema stai tranquillo...devi solamente disabilitare un ipostazione dal bios...ora non ricordo esattamente la voce ma se non sbaglio è una voce ke applica un test approfondito degli hdd durante il corso del bios..è xquesto ke il logo si ferma...ma non si blocca infatti se attendi qualche minuto vedrai ke il pc prosegue...cmq disablita questa voce...tanto nessuna mobo fa test approfonditi al hdd se no quello classico del rilevamento.
Ciaoooo
PS:cmq togliere il logo nn è neanke una brutta idea (è per altro brutto...a meno ke nn lo cambi con un altro).

Krakatoa
02-12-2003, 09:50
Originariamente inviato da v3l3no
....ora non ricordo esattamente la voce ma se non sbaglio è una voce ke applica un test approfondito degli hdd ....
Intendi la funzione S.M.A.R.T.?
K.

v3l3no
02-12-2003, 10:18
Se nn sbaglio si kiama cosi.In questa mobo rallenta il lavoro del bios per il test...fermando il logo x qualke minuto.

Furbetto
02-12-2003, 11:27
Scusate se mi intrometto raga... vorrei farvi 2 domandine :)

La A7V8X-X sblocca i thoro?
Moltiplicatore e vcore sono variabili da bios?

Grazie :)

percival
02-12-2003, 20:30
grazie v3l3no ora proverò questa soluzione...Speriamo bene!!!
:)

v3l3no
04-12-2003, 00:53
Si li sblocca solo che per quanto riguarda il moltiplicatore...non basta sbloccarlo anche perchè nn potra portare il tuo thoro a un grande salto di overclock...i procio piu overcloccabili sono i barton...e cmq se devi aplicare un overclock (LIEVE) alla tuo thoro fallo dal bus ma di poco...xkè da li alzerai anke le frequenze delle altre periferiche.Non hai altra scelta.A me no ti ripeto non compri un barton.

percival
04-12-2003, 01:55
Anche con la funzione smart disabilitata, l'errore rimane!!!
Possibile che l' Asus abbia fatto una Mobo con un simile bag?
:muro: :muro:

sider
04-12-2003, 06:21
Infatti avevo notato anche io che le serie economiche della Asus sono pietose...questo in risposta a chi denigra per principio case come la ECS.

Krakatoa
04-12-2003, 08:58
Originariamente inviato da v3l3no
Se nn sbaglio si kiama cosi.In questa mobo rallenta il lavoro del bios per il test...fermando il logo x qualke minuto.
Che rallenti un po' è capibile
http://digilander.libero.it/marcoma2002/pc&bios/bios.htm
vedi voce 79
ma la sua utilità è indubbia
http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001035644.jsp
Che fermi la schermata col logo per qualche minuto mi pare strano,
a me la scehrmata appare velocissima, quasi non la vedo.
Secondo me c'è un problema da qualche altra parte. :rolleyes:
K.

percival
04-12-2003, 10:21
Cmq per me ha ragione greengio, è un bag, e finchè nn ci daranno una versione del bios che lo correga, dovremo arrangiarci!!!
:rolleyes:

vincenzonapoli
04-12-2003, 11:02
Si risolve tutto con un aggiornamento del bios. Sul sito dell'Asus c'è il nuovo bios che risolve il problema. L'ho già provato io e funziona. Il link è sotto:

http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=A7V8X-X&Type=Latest

Il 1006 risolveva il problema. Leggete in more. C'è una chiamata specifica per questo problema. Da poco è uscito il 1007.

percival
04-12-2003, 21:06
Proviamo anche questa...!!:rolleyes:
Grazie cmq!!!!

v3l3no
05-12-2003, 18:01
Anche a me la schermata del logo appare velocissima...non ti sapre dire allora...prova ad aggiornare il bios...cmq x quanto riguarda il fatto ke le asus economiche sono pietose...nn sono d'accordo dal fatto ke tutte le mobo sono pietose quando partono dalla cifra di 50 euro fino a 150€...se volete una mobo performante e perfetta spendete oltre i precedenti costi...e cmq ho avuto 6 mobo Asus (economiche):tutte perfette!
ciaoooo

sider
06-12-2003, 11:23
No, senza aprire polemiche inutili, il senso della mia frase non era quello che hai capito tu
Ciao