PDA

View Full Version : Wireless, Centrino e condivisione internet instabile

iosonowolf
30-11-2003, 02:14
Condivido una connessione internet adsl tra pc fisso e notebook Acer Centrino (entrambi WinXP) tramite un wireless Access Point USRobotics 22 Mbps. Nonostante il segnale di ricezione sia ottimo e la velocità di navigazione alta, se uso servizi di chat tipo Messenger o C6 noto che si scollegano spesso. Perché? E cosa ancora più strana, perchè riesco a usare internet sul notebook solo se lo collego all'alimentatore e non a batteria???

Banlio
30-11-2003, 09:37
inreressa anche a me......
Bye

dasutera77
30-11-2003, 10:39
E provato a Vedere se ci sono dei profili in cui quando inserisci la batteria si disattiva la Wireless .

Comunque al di là di questo ,ho anch'io un problema Analogo :

Un amico ha un Access Point (come il tuo) un Dell D800 con un Centrino scheda di rete Intel 2100 Pro ;

quando usa la batteria la wireless funziona ma non trasmette un ciufolo (anche lui ha L'adsl) ,,solo quando è alimentato funziona !

Ti dirò di più quando funziona va molto Lento ,,
la soluzione che ha adottato è quella di Una Scheda Wirelles aggiuntiva su PCMCIA !!!!

Io invece con il mio e con un altro Access Point nessun Problema ..

Banlio
30-11-2003, 11:04
io ho fastweb...dove si collega l'access point? il modem è connesso con l'hag e da quest'ultimo parte il cavo di rete che arriva al computer, quindi l'access point va attaccato all'hag direttamente? come si configura... il riconosimento è automatico?
Devo avvertire fastweb ?
Bye

dasutera77
30-11-2003, 11:12
L'AccesPoint va collegato al Hag di FastWeb tramite Cavo Cross ,
lo devi inserire su una della 3 Prese Lan dell'Hag ..
Il Riconoscimento è automatico ,,il tuo AccessPoint ha un proprio
CSID (identificativo di Rete) quando lo attacchi la sk del Pc Wirelles riconosce la nuova connessione ,,poi se vuoi puoi configurare la crittografia WEP ...

NON devi avvisare Fastweb

rxd8s
30-11-2003, 12:26
io più che altro sotto windows ho molti cali di segnale... sotto linux nessun problema... ho un acer centrino anch'io

teod
30-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da dasutera77
Io invece con il mio e con un altro Access Point nessun Problema ..

Potresti per favore dirmi che access point usi per non aver problemi dato che devo prenderne uno a cui connettere un Acer 803 Centrino e il mio Inspiron 8200 che doterò appunto di una scheda mini-pci Intel PRO/Wireless 2100 3B (la stessa dei centrino...).
Ciao

dasutera77
01-12-2003, 08:40
AccesPoint SparkLan wx6615 pagato poco più di 140,00

teod
01-12-2003, 10:50
Originariamente inviato da dasutera77
AccesPoint SparkLan wx6615 pagato poco più di 140,00

Grazie per l'info
;)