PDA

View Full Version : HELP! Masterizzatore LG 48x16x48 fa bloccare il sistema

M@goZurlì
30-11-2003, 00:15
Salve forum

Ho installato nero 6 (l'ultima versione) dopo una formattazione e reistallazione del O.S. ed ho riscontrato il problema di bloccaggio del sistema appena inizio una masterizzazione, funziona tutto fino al 8/9% poi blocco!
quindi dopo aver dovuto necessariamente riavviare winzoz XP ho controllato cosa aveva scritto sul cd prima di bloccarsi, effettivamente ho notato che alcuni dati erano stati masterizzati.

Ho provato a disinstallare il nero 6 ed ho messo la versione precedente, 55100 mi sembra, che mi aveva sempre funzionato ma il risultato è stato lo stesso :rolleyes:

Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Potrebbe essere un malfunzionamento del masterizzatore oppure del sistema?
O potrebbe essere un problema addirittura di un'altro componente a condizionare il masterizzatore?

graze

elche20
30-11-2003, 07:26
ho avuto un problema quasi identico.
ho fatto una marea di prove , dopo di che mi ero convinto che si fosse guastato il masterizzatore.
invece giusto per provare ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile e come per miracolo tutto ha ripreso a funzionare............. non so spiegare il perchè ma è andata così , puoi fare la stessa prova.

M@goZurlì
30-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da elche20
ho avuto un problema quasi identico.
ho fatto una marea di prove , dopo di che mi ero convinto che si fosse guastato il masterizzatore.
invece giusto per provare ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile e come per miracolo tutto ha ripreso a funzionare............. non so spiegare il perchè ma è andata così , puoi fare la stessa prova.

ho letto la risposta di LG ad una faq:

LG Italia non ha a disposizione firmware di aggiornamento per i propri prodotti.
Diffidiamo dallo scaricare firmware nei vari siti che si possono trovare su internet.
L'operazione di aggiornamento firmware è tra parentesi molto rischiosa ed un aggiornamento che blocchi il prodotto fa decadere automaticamente la garanzia.

Quindi come fò?
Potrebbe dipendere dalle Ram? :rolleyes:
Oppure è propio il masterizzatore che è andato capùt? :muro:

Mistral PaolinuX
30-11-2003, 13:44
Ciao !

Mah, se puoi provare un'altro modulo di RAM sarebbe meglio. Cmq il fatto che LG Italia non abbia up dei fw non impesisce che siano a disposizione sugli altri siti ufficiali di LG, Inoltre www.firmwareflash.com/ ha sempre distribuito fw ufficiali (o viene segnalato che il fw non è ufficiale).

Paolo

M@goZurlì
30-11-2003, 17:06
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Mah, se puoi provare un'altro modulo di RAM sarebbe meglio. Cmq il fatto che LG Italia non abbia up dei fw non impesisce che siano a disposizione sugli altri siti ufficiali di LG, Inoltre www.firmwareflash.com/ ha sempre distribuito fw ufficiali (o viene segnalato che il fw non è ufficiale).

Paolo

ho appea provato ad aggiornare il firmware ma nulla di risolto :rolleyes: credo che si tratti del masterizzatore, fortunatamente in garanzia :D
Infatti facendo delle prove ho notato che non riesce ad installare nemmeno i programmi, quindi difficoltà anche a leggere...
domani vo al negozio e me lo faccio cambiare, magari con il 52x :sofico:

byez...

elche20
30-11-2003, 21:50
io i firmware li ho sempre scaricati dal sito della lg :eek:

M@goZurlì
01-12-2003, 18:26
raga... l'ho montato sul Pc di un amico e tutto funziona regolarmente :eek:

lo rimonto nel mio e mi si riblocca tutto :mad: ma porca eva!!
Mò riformatto e vediamo che succede :rolleyes:

MM
01-12-2003, 23:17
Controlla anche i cavi ;)