View Full Version : Database CDDB
fmattiel
29-11-2003, 22:47
Salve. Mi ricordo che qualche tempo fa, con una versione di Nero (mi pare la 5) si aveva a disposizione in locale sul proprio PC un database CDDB. Questo servirebbe ad un mio amico che non ha Internet e quando vuole ripparsi i propri CD originali in MP3, ogni volta con CDEx deve inserire manualmente il titolo, artista, ecc...
Mica mi potete indicare se il database CDDB (o altro tipo freedb) č liberamente prelevabile dal Web?
Grazie. Ciao!!!
ti uppo perche anche a me interessa il discorso!
speriamo che cosi riceva un po piu di visibilita!
;)
Salve. Mi ricordo che qualche tempo fa, con una versione di Nero (mi pare la 5) si aveva a disposizione in locale sul proprio PC un database CDDB. Questo servirebbe ad un mio amico che non ha Internet e quando vuole ripparsi i propri CD originali in MP3, ogni volta con CDEx deve inserire manualmente il titolo, artista, ecc...
Anche da nero si puņ downladare ma cmq dice che sono almeno 160MB
stampella
02-12-2003, 21:59
puoi scaricarti quello di freedb.org da qui
http://www.freedb.org/modules.php?name=Sections&sop=viewarticle&artid=12
occhio sono 184mb!!!
fmattiel
02-12-2003, 23:04
Vi ringrazio per l'intervento. Cmq Domenica ho provato a fare il download ed ho scaricato un file compresso .tar di 240 Mb. A sua volta questo file ne contiene un altro sempre compresso in .tar di 1,8 Gb. Stasera l'ho portato al mio amico e per decomprimere la 1a volta ci sono voluti 13 minuti, per decomprimere il secondo file (quello da 1,8 Gb) siamo stati circa 20 minuti e poi abbiamo interrotto. Bel database "corposo" eh?
P.S. Domani chiedo al mio amico quante ore ci ha messo per decomprimere il tutto. :D
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.