PDA

View Full Version : Computer fisso ... Ok , ma quale ?

NeoModder
29-11-2003, 23:29
Ciao ragazzi , con l'occasione del natale ho deciso di prendermi un bel computer nuovo , il punto è ... che computer mi prendo ?Pensavo a un fisso l'idea del portatile mi ha sfiorato per un momento , però poi ci ho subito ripensato facendo dei ragionamenti e non mi conveniva quindi rimandiamo a prossimo anno, se naturalmente ho i fondi.
Pensavo a questo modello di fisso:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tNumber=p-28209

Che altri PC mi potete consigliare ? Io preferirei comprare solo il case naturalmente completo di pezzi , e poi per lo schermo avevo in mente un LCD da 17 pollici che ne pensate ? Poi vi posterò i link anche per gli schermi.

Preferirei acquistare direttamente sul WEB, se è possibile, indicate il link dei pc se ne indicate alcuni.

Fatemi sapere, ciao !!

P.S. Per il case completo, posso spendere fino a: 850,00-900,00 Euro !

Zac 89
30-11-2003, 10:02
La pagina nn si vede...:(
Xò ti sconsiglio di prendere un PC pronto. Ti conviene scegliere i pezze e assembarli/farli assemblare.
Ti interessa overcloccare?
Cosa devi fare col PC, giocare?
Secondo quello che fai devi farti un pc...;)

NeoModder
30-11-2003, 10:32
Ciao , ho notato anch'io che non si visualizza la pagina , se puoi prova ad andare su MediaWord , e metti computer desktop e poi HP PAVILLON T325.

Fammi sapere.

Io il computer lo utilizzerei principlamente per scaricare giochi , ascoltare musica, scaricare musica e divx , copiare cd-rom/ Dvd , aprire musica e programmi pc e giochi , navigare su internet.

Vorrei avere una buona navigazione veloce, che il computer non ci mette mezz'ora a caricare la pagina principale "quella di apertura" , e una buona memoria per salvare sul pc tutto ciò che voglio.

Fammi sapere, ciao !!

O... Fatemi sapere !!

Zac 89
30-11-2003, 11:00
Allora lascia stare i PC fatti: hanno delle sk video di merda, nn vanno bene x giocare.
Guarda su questo sito nella sezione prezzi e scegli i prezzi + bassi.
Se vuoi Overclockare prendi qualcosa tipo:
Processore: Barton 2500+ 93 €
MoBo: Abit Nf7-s rev 2 110 €
Memorie: 2*256 mb PC 3200 A-data Winbond 116 €
Sk video: Sapphire Radeon 9600 Pro 186 €
Masterizzatore: LG dvd+/-Rw/Ram 150 €
HD: 120 gb 99 €
Case: uno qualunque 30 €
Alimentatore: Chiftec 420 W PFC attivo 69 €
Dissi x CPU: Zalman Cnps 7000 A al-cu 40 €

Totale: 889 €

Se nn vuoi Overcloccare:
Processore: Barton 2800+ Boxed 191 €
MoBo: A7V8X 69 €
Memorie: Value Ram PC 3200 108 €
Sk video: Sapphire Radeon 9600 PRO 186 €
Masterizzatore: LG dvd+/-Rw/Ram 150 €
HD: 120 gb 99 €
Case: uno qualunque con ali da 400 w 60 €

Totale: 863 €

Ciao!

NeoModder
30-11-2003, 11:02
Grazie per il consiglio Zac, e solo che io preferirei averlo già fatto il pc, nel senso non ho mai montato un pc io , e non vorrei fare cazzate proprio ora.

Spero che tu possa capirmi, non c'è un sito che scegli i pezzi e loro te li montano ?!?

KyroX
30-11-2003, 11:03
Ecco le specifiche da Mediworld

Prezzo 899 €

SPECIFICHE TECNICHE
Processore:
AMD Athlon™ XP – 3000+ (2,17 GHz)
Chipset NVIDIA® nForce™2
333MHz BUS
Cache L2 da 512 KB

Memoria:

256 MB DDR-SDRAM 333MHz
2 socket DIMM

Memorizzazione dati:
80 GB Disco fisso Ultra DMA (7200rpm)
Unità DVD 16x max.
HP DVD-writer +R/+RW 4x
Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
Lettore per scheda di memoria 7in1

Comunicazione:
Modem compatibile con lo standard V92
Interfaccia di rete 10/100BT

Video:
ATI® Radeon™ 9200
128 MB di memoria video

Audio:
Predisposto per 6 canali con effetto surround

Accessori:
Tastiera PS/2 e scroll mouse

Porte ed alloggiamenti:
5 vani di espansione (libero: 1 x 3,5'' interno)
1 AGP
3 PCI (2 PCI liberi)
5 porte USB 2.0 (1 frontale)
2 porte Firewire interfaccia IEEE-1394 (1 frontale)
1 porta parallela
1 porta seriale
1 Front Audio
1 Uscita TV

Sistema operativo:

Microsoft® Windows® XP Home Edition

Secondo me ( Non sono proprio esperto..anzi ) non è un gran che... :)

Se non sbaglio manca compeltamente la scheda video.. per giocare conviene MOLTO averne una buona

se vuoi scaricare tanta roba di conviene più di 80 gb.. magari sui 120 Gb...

Modem ti conviene piuttosto fartelo dare a noleggio ( 3€ al mese ) dalla Telecom/Fastweb/tiscali/libero ecc.... assieme all'ADSL ( velocità di scaricamente eccetera non dipende dal computer a questi livelli, ma dalla linea )

Scheda madre non sono molto esperto ma penso che prenderne una buona con FSB per ram a 400 e prendere 512 ram DDR a 400 nn sia una cattiva idea.

DVD-RW direi di pensare ad uno come Plextor che è molto buono, sempre con specifiche R+/- ma non sono molto informato su questo

Scherda audio buona penso sia doverosa per gustarsi al meglio film e giochi. Se l'audio specificato qui sopra è integrato nella scheda madre ( come penso ) anche con le casse migliori sentirai un sacco di fruscii durante caricamenti e/o uso del pc...

Processore penso che possa bastare un Barton 2800+ ( la velocità è praticamente la stessa del 3000+ )

Forse ho detto un sacco di cavolate... però c'ho provato :sofico:

NeoModder
30-11-2003, 11:09
Grazie anche a te Kyro ! Conosci un stio web, dove tu scegli i pezzi e loro ti montano il pc ?!?

GRAZIE A TUTTI!

Yagami
30-11-2003, 11:09
La scheda grafica fa altamente schifo. Altamente consigliata una di modello superiore. Se poi è la versione a 64bit, prenditi una GF2 che hai già un prodotto migliore :rolleyes:

Byez!

walternet
30-11-2003, 11:58
Originariamente inviato da NeoModder
Grazie anche a te Kyro ! Conosci un stio web, dove tu scegli i pezzi e loro ti montano il pc ?!?

Essedì (consigliatissimo), CHL (bleah!), ...

Scusa ma... come fai a voler comprare un PC pronto e per giunta di marca con il nick NeoModder? Se lo leggono quelli del forum sul modding...
:ncomment:

Zac 89
30-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da walternet
Essedì (consigliatissimo), CHL (bleah!), ...

Scusa ma... come fai a voler comprare un PC pronto e per giunta di marca con il nick NeoModder? Se lo leggono quelli del forum sul modding...
:ncomment:
Xkè chl bleah??? ci ho ordinato e sono soddisfatto, invece sono 5 gg ke aspetto della roba da SD...:mad: :cry: :eek: :D

NeoModder
30-11-2003, 12:31
Ma se io a Essedi dico dei pezzi loro me li assemblano loro ?? O no ?

Ed è lo stesso per CHL ?

walternet
30-11-2003, 13:20
Si, ma fai prima a visitare i siti, no?
Se non ricordo male devi aggiungere al carrello le spese di assemblaggio, che sono di 50 euro credo.

Essedì è ottima per il ritiro "a mano" in negozio, facendo così c'è anche lo sconto. CHL non mi ha mai dato problemi, ma ha prezzi troppo alti.

NeoModder
30-11-2003, 13:31
Grazie ora vedo !!!

NeoModder
30-11-2003, 13:37
Su quale dei due siti posso trovare le configurazione dei pc che mi avete fatto voi ?!?

Scusate, per la mia ingoranza.

Sam82
30-11-2003, 13:43
anche io ti consiglio di comprarti i pezzi e farteli assemblare..........
risparmi ed ha migliore qualità...............
se invece vuoi un desktop pronto..........
vai su www.frael.it che secondo me vende i migliori pc pronti..........

Zac 89
30-11-2003, 18:09
Ho dato un'occhiata da frael ma tutti i PC con athlon XP hanno una 9200 e 256 di ram... :Puke:

ziozetti
01-12-2003, 11:01
x KiroX
Modem ti conviene piuttosto fartelo dare a noleggio ( 3€ al mese ) dalla Telecom/Fastweb/tiscali/libero ecc.... assieme all'ADSL

Non conviene prendere a noleggio il modem. Con 3 € al mese in due anni te ne sei pagato uno nuovo...