PDA

View Full Version : Perchè il DVD X Copy è idiota?

gico
29-11-2003, 21:56
Ciao,
vi voglio esporre il mio problema perchè onestamente non riesco a trovarci nè una spiegazione nè un rimedio...
Mettiamo che voglio farmi una cpio di un mio film in DVD, per evitare di usare 15 programmi diversi, rip, compressioni, ecc, ho scelto di unsre il DVD X Copy Platinum.
Questo simpatico programma, permette di usare la compressione più adeguata x far stare un DVD 9 in uno 4.5.
Bene, questo vi racconto è solo l'ultimo caso: il film originale (solo il film, senza extra) occupa 4.44 GB + la parte audio, io scleglo di includere anche du titoli/capitoli extra... il programma mi suggerisce una compressione globale dell' 8%. Volendo, posso selezionare la massima comrpessione (75%) per i titoli extra e la minima 5 % per il film, così da ricavarne la massima qualità possibile.

Bene, detto fatto, legge, comprime e masterizza... risultato, come in molti altri casi? DVD-copia occupato per 2,5 Gb e il resto vuoto, nullo.
Ovviamnete il film in 2.5 gb ha una qualità insignificante... non dico in guardabile, però è una merd#!

Cioè, ma perchè sto casso di programma decide di comprimemere all'infinito sto povero vide e spreca 1/2 dvd?
idem con altri film "corti" (1 ora e 1/2 ca.)
Risultati identici sina in modalità advanced che simple.

Potete aiutarmi x favore?
Al limite mi procuro anche un'altro programma, ma è inconcepibile ch eun programam che cmq costa sui 140€ sia così scemo (oppure sono io che sbalgio, ma onestamente non so dove)!

Grazie, ciao!

gico
30-11-2003, 09:49
.

discodiplatino
30-11-2003, 12:27
io personalmente ho non ho mai usato quel software ma ti direi di cambiarlo.....o fai accopiati DVDdec+Ifoedit+PrassiDVD....oppure se vuoi solamente copiarti il film in se...usa DVD Xcopy Xpress...

gico
30-11-2003, 15:22
Il DVD X Copy Express fa parte della suite cha ho già...
Adesso stavo provando ad usare il DVD shrink, potenzialmente molto valido, peccato che una volta masterizzati i vob principali non abbia idea dove mettere i 2 .ifo e i 2 .bup :cry:
Con nero li h messi sia nelal directory principale sia in Video_TS ma il lettore da tavolo dà disco non leggibile! :cry: :cry: :(