PDA

View Full Version : SEAGATE: 3 Hd identici in 3 mesi.....

MrPi82
29-11-2003, 22:18
inizio' cosi'......

un amico ha comprato 2 hd seagate Sata 8m, 120 giga e 80 giga.....

Su abit nf7-s 2.0 (per forza...;) ).....

1)allora, il primo datogli era bruciato fin da subito, abbiamo aperto la scatola montato nel case, visto che era tritato e riportato in negozio......

2) Dopo un mese il secondo 80 gb e' morto sul piu' bello.....

3) ieri l'altro ( dopo 3 mesi come se fosse 1 dato che questo amico e' in erasmus e in famiglia il pc lo usano poco) nn e'stato + riacceso.......

A QUESTO PUNTO:

dato che lui nn puo' cambiarlo mi occupo io delle riparazioni al pc in casa su finche' lui e' via......

che dite, gli faccio prendere un altro hd con la data di scadenza a 1 mese ... oppure lo cambio con il maxtor sata 80 gb?

PS. anche il 120 mi convince poco, fa strani rumori e ogni tanto nn si avvia.......

...invece il caro 20 gb in slitta gli salva sempre il pc dopo ormai vari anni di servizio....

--------- A NESSUNO E' MAI SUCCESSO? -----------------------

--------- MEGLIO MAXTOR O SEAGATE? -------------------------

grazie in anticipo.....

tavanic
30-11-2003, 01:08
ultimamente nn è meglio niente,
ti spiego io(sgrant sgrant) nn ho mai avuto problemi con i maxtor, fino a un mese fà con un D 9+ appena comprato, subito rotto( è un mese ke butto sangue andando e venendo dal negozio e telefonando allo stesso in attesa di sostituzione).
Diciamo ke ho letto nel mentre diversi thread e + o - tutti hanno avuto problemi con gli hd, forse xkè ormai tutti comprano maxtor e seagate(anke altro), e l' aumento della domanda fa aumentare i pezzi difettosi.
Cmq è come tutte le altre cosa, come riescono.
Dipende dalla fortuna.
Ti potrei dire di prendere un western digital ke è + affidabile, magari ti capita uno dei poki difettosi.
NN sò ke dirti, a te la scelta.
PS:Qndo vai a comprare l' hd fatti accompagnare da un amico ke ha sempre avuto cxlo nella vita:D :D :D
Ciao

erawdrah
30-11-2003, 01:58
ho comprato 2 mesi fa un 120 GB maxtor !!!!! ma argh !! help !!! aiuttt !!!! .... per adesso va .... O_o ..
azzo ma mi devo preoccupare?

Abilmen
30-11-2003, 03:53
Originariamente inviato da MrPi82
inizio' cosi'......

un amico ha comprato 2 hd seagate Sata 8m, 120 giga e 80 giga.....

I dischi Seagate Barracuda sono sempre stati silenziosissimi ed affidabili! Tre dischi ko in poco tempo mi sembra un'esagerazione! E' quindi molto probabile che provengano da una partita sballata e fallata (può capitare con qualsiasi brand...sull'affidabilità è risaputo è una questione di fortuna)...
Bye

rikfer
30-11-2003, 11:23
Non è che per caso c'è montato sul computer un'ali da 4 soldi?
Ciao

Come consiglio per affidabilità ti posso solamente dire samsung.

MrPi82
30-11-2003, 15:39
effettivamente mi sembra che questo amico abbia un ali di quelli dati insieme ai case standard mid tower dell'E@@edi......:eek: ....

si comincia a capire qualcosa.....

rikfer
30-11-2003, 17:14
Forse è arrivato il momento di cambiarlo, un codegen fa al caso tuo.
Ciao

Abilmen
30-11-2003, 17:41
Se tieni un occhio anche alla silenziosità (agli amici se vol bene..)
i meglio ali sono (rigorosamente tra i 400-450 watt): Thermaltake silent, Antec T.P., Chieftec, Enermax (con ventola esterna regolabile in velocità manualmente), Zalman e, il più silenzioso (e sconosciuto) il Prosilence Gold della silentmaxx tedesca (by elma) assolutamente inudibile con doppia ventola papst e da 420 watt (ce l'ho); quasi tutti sotto i 100 euro (abbondantemente)...

MrPi82
02-12-2003, 21:04
sul mio pc, come vedete in sign ho un codegen, 450 w ultra silenzioso con ventolone da 12......

ma cmq il pc nn e' mio quindi devo sentire il suo padrone......

Giorgiodav
02-12-2003, 21:46
Io ho appena preso un Maxtor diamondmaxplus 9 da 80 GB per un amico
(volevo un samsung con 3 anni di garanzia ma non l'ho trovato)
Lui usa il pc molto poco (2 3 ore al giorno): gli è durato un mese esatto. Adesso l'ho riportato in negozio per la sostituzione in garanzia... tempo previsto: dai 7 ai 20 giorni...
Quanto ci facciamo che per Natale non lo avrà??:muro:

Io quando penso al mio IBM deskstar 120 GXP acceso 16 ore al giorno tocco ferro.. e spero che vada tutto bene..:cry:

TheDarkAngel
02-12-2003, 22:05
sarà anke ma ho due ibm 120gxp da oltre un anno in raid..
e nn hanno ancora fatto una piega...