PDA

View Full Version : Great Teacher Onizuka

paditora
29-11-2003, 19:46
Chi è che segue questo cartone su MTV?
Secondo me è il più bel cartone di questi ultimi 3-4 anni.
Alcune episodi fanno morire dal ridere, altri invece sono seri e fanno riflettere.
Una cosa che mi ha colpito molto in questo cartone è lo spirito di amicizia(del tutto assente appena arriva Onizuka in quella scuola) che lega i compagni di classe al professore.
Onizuka è davvero un grande.
Cmq secondo me gli episodi migliori sono quelli dalla seconda metà in poi.
Ossia dal 20-21 in poi.
Sto attendendo con ansia di vedere gli ultimi 9-10 episodi per vedere come va a finire sto cartone :D

Verro
29-11-2003, 19:48
lo vedo ogni tanto...molto bello, però sinceramente preferivo di molto Golden Boy...davvero carino, ma non lo seguo assiduamente!:)

paditora
29-11-2003, 19:50
Originariamente inviato da Verro
lo vedo ogni tanto...molto bello, però sinceramente preferivo di molto Golden Boy...davvero carino, ma non lo seguo assiduamente!:)

Anche io ho visto Golden Boy.
Secondo me cmq è molto meglio GTO.
Golden Boy si fa morire dal ridere.
Però fa ridere e basta.
GTO invece mi piace di più perchè fa anche molto riflettere.

Questo ovviamente IMHO. :p

Verro
29-11-2003, 19:51
anche questo è vero, però dipende dai gusti:)

Phantom II
29-11-2003, 19:55
GTO l'ho seguito pochissimo, principalmente perchè la prima impressione che mi ha dato non è stata positiva, adesso su Mtv guardo solo Full Metal Panic.

MrAsd
29-11-2003, 19:57
Originariamente inviato da Phantom II
GTO l'ho seguito pochissimo, principalmente perchè la prima impressione che mi ha dato non è stata positiva, adesso su Mtv guardo solo Full Metal Panic.

Idem. GTO è troppo..."maniaco" ;)

Genjo Sanzo
29-11-2003, 20:02
Originariamente inviato da paditora
Chi è che segue questo cartone su MTV?
Secondo me è il più bel cartone di questi ultimi 3-4 anni.
Alcune episodi fanno morire dal ridere, altri invece sono seri e fanno riflettere.
Una cosa che mi ha colpito molto in questo cartone è lo spirito di amicizia(del tutto assente appena arriva Onizuka in quella scuola) che lega i compagni di classe al professore.
Onizuka è davvero un grande.
Cmq secondo me gli episodi migliori sono quelli dalla seconda metà in poi.
Ossia dal 20-21 in poi.
Sto attendendo con ansia di vedere gli ultimi 9-10 episodi per vedere come va a finire sto cartone :D

Fondamentalmente perchè credo che il rapporto "alunno-professore" sia portato dall'autore ad un livello (secondo l'autore stesso) "idealistico"...diciamo che un BUON professore dovrebbe (sempre secondo l'autore) mettersi sullo stesso piano dell'alunno....

...o magari semplicemente in Giappone vi è un differente rapporto alunno-insegnante...;)

Norbrek™
29-11-2003, 20:10
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
...o magari semplicemente in Giappone vi è un differente rapporto alunno-insegnante...;)
In giappone i professori sono tutto il contrario di onizuka!
Sapete i cancelli delle scuole come sono in giappone? Si vede spesso in Ranma, appena suona la campanella si chiude da solo, o lo chiude un professore e i ragazzi che arrivano tardi non possono entrare, una volta successe che un ragazzo arrivato in ritardo, correndo cercò di entrare mentre il professore chiudeva il cancello, bene, il professore chiuse apposta il ragazzo tra il muro e il cancello, lasciandolo lì con l'intenzione di punirlo per essere arrivato in ritardo, una volta tornato per liberarlo lo trovo morto, finì su tutte le cronache e ovviamente il professore fu processato, ma questo solo per farti capire com'è il rapporto insegnante-studente in giappone, lo studente deve completamente sottomettersi all'insegnante, per cui onizuka è un insegnante ideale, ma non esistono purtroppo, farebbe comodo anche a me un insegnante così!;)

Genjo Sanzo
29-11-2003, 20:27
Originariamente inviato da Norbrek™
ma questo solo per farti capire com'è il rapporto insegnante-studente in giappone, lo studente deve completamente sottomettersi all'insegnante, per cui onizuka è un insegnante ideale, ma non esistono purtroppo, farebbe comodo anche a me un insegnante così!;)

Allora è proprio il ribaltamento della figura del prof giappo...diciamo che il disegnatore è un "sovversivo" :) ...

SPhinX
30-11-2003, 00:18
Certo che lo seguo (in tv quando posso, però ho risolto in altre maniere :D ) e sto comprando anche i manga! ;)

ryo
30-11-2003, 02:08
Un anime interessante che dovrebbe guardare chi insegna, così se avessero veramente cervello come dicono si renderebbero conto dei loro errori

SPhinX
30-11-2003, 02:11
Originariamente inviato da ryo
Un anime interessante che dovrebbe guardare chi insegna, così se avessero veramente cervello come dicono si renderebbero conto dei loro errori

Se fossero così i professori andare a scuola sarebbe un piacere, purtroppo la vedo dura :D :D

cata81
30-11-2003, 03:46
In giappone i professori sono tutto il contrario di onizuka!
Sapete i cancelli delle scuole come sono in giappone? Si vede spesso in Ranma, appena suona la campanella si chiude da solo, o lo chiude un professore e i ragazzi che arrivano tardi non possono entrare, una volta successe che un ragazzo arrivato in ritardo, correndo cercò di entrare mentre il professore chiudeva il cancello, bene, il professore chiuse apposta il ragazzo tra il muro e il cancello, lasciandolo lì con l'intenzione di punirlo per essere arrivato in ritardo, una volta tornato per liberarlo lo trovo morto, finì su tutte le cronache e ovviamente il professore fu processato, ma questo solo per farti capire com'è il rapporto insegnante-studente in giappone, lo studente deve completamente sottomettersi all'insegnante, per cui onizuka è un insegnante ideale, ma non esistono purtroppo, farebbe comodo anche a me un insegnante così!;)

vivi in giappone? (anata wa nihonjin desuka?)

thotgor
30-11-2003, 09:56
bello, anche se le igliori puntate non sono di certo quelle dopo la 20 (basta vedere quella di questa settimna, e le altre due, orribili).
Belle invece la 9 (al bowling) e le prime, veramente divertenti.

Norbrek™
30-11-2003, 12:24
Originariamente inviato da cata81
vivi in giappone? (anata wa nihonjin desuka?)
Purtroppo per ora no, anche se la mia intenzione è di trasferirmi lì!
Tu invece?

cata81
30-11-2003, 12:31
Purtroppo per ora no, anche se la mia intenzione è di trasferirmi lì!
Tu invece?

abbiamo lo stesso sogno! :)

paditora
06-12-2003, 12:20
Mi sono preso gli ultimi 2 dvd usciti :D
E me li sono anche sparati ieri sera.
4 ore ininterrotte di GTO :D

Mi è piaciuto molto il finale.

ryo
06-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da paditora
Mi sono preso gli ultimi 2 dvd usciti :D