PDA

View Full Version : help ! hackerato il forum ?

shambler1
29-11-2003, 19:41
un forum dove faccio il moderatore ( non conosco personalmente gli amministratori) è down con questo messaggio:
SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_users.MYI'. (errno: 145)

SELECT * FROM phpbb_users WHERE user_id = 39

io ne capisco poco ma loro anche meno di me.
pare non sappiano cosa sia successo.
secondo voi è stato hackerato!
se si è possibile risalire all'hacker? apprezzerei se mi deste una risposta celere.
:muro:

Zac 89
29-11-2003, 19:54
Non so cosa sia successo, ma BASTA! Gli hacker non danneggiano, guardano. Sono i lamer quelli che fanno casini...

Ciao!;)

shambler1
29-11-2003, 19:56
apprezzo che tu mi abbia edotto sulla differenza semantica.
riformulo:
è stato lamerato il forum? quali sarebbero i sintomi? :mad:

parroco
01-12-2003, 08:47
quello che posso dirti è che c'è un problema con la richiesta di dati al database.
SQL è un linguaggio per parlare con i db, e l'errore consiste nel non riuscire ad aprire il file che contiene i dati ('phpbb_users.MYI').

infatti "SELECT * FROM phpbb_users WHERE user_id = 39" vuol dire che non riesce a selezionare (select) tutte le colonne (*=tutto) dalla tabella (from phpbb_users) dove il valore della colonna user_id è uguale a 39.

in pratica non riesce ad accedere al database per identificarti.
controlla che il database sia sempre nello stesso posto, che non sia rovin ato, che abbia le tabelle giuste etc.

spero di essere stato d'aiuto

DarkAngel77
01-12-2003, 13:02
Più precisamente quello che risulta non leggibile è l'indice della tabella phpbb_users. Può essere dovuto a molteplici cause, non necessariamente al passaggio di un qualche cracker (se così fosse, credo che avrebbe fatto danni più rilevanti). Può darsi che sia sufficiente ricostruire l'indice della tabella, cosa che chi gestisce il server MySQL sa sicuramente (?) fare.