PDA

View Full Version : il mio masterizzatore liteon mi sta lasciando?

felixmarra
29-11-2003, 18:32
Il problema sembra ristretto solo alle protezioni. Prima che il lucchetto di MM si abbatta su questo post preciso che il problema lo riscontro con ORIGINALI!!!

Qualunque cd protetto con protezioni abbastanza diffuse (safedisc in varie versioni e securom) il programma non si avvia come se il cd non fosse originale.

Lo stesso cd lo metto nel lettore dvd e il programma parte tranquillamente (come è logico che sia).

Fin qui non è un gran danno, basta usare sempre il lettore dvd, il fatto è che non esegue più una masterizzazione corretta delle protezioni, anche le più facili e non riesco a fare nessuna copia di backup.

Ora non vi chiedo ovviamente che programmi/impostazioni usate, di quelle sono sicuro io, vi chiedo solo se una cosa del genere è risolvibile oppure è un problema e quindi lo devo riportare per la garanzia?

marben
29-11-2003, 20:20
Prova ad aggiornare il firmware.... :rolleyes:

felixmarra
29-11-2003, 20:27
Originariamente inviato da marben
Prova ad aggiornare il firmware.... :rolleyes:

è già l'ultimo disponibile... senza contare che ora non funzionano copie fatte prima proprio con lui... e manco gli originali vanno!!!

marben
29-11-2003, 20:52
rova il device su un altro PC

felixmarra
29-11-2003, 20:59
ma secondo te, se infilo un cd nel masterizzatore e il gioco chiede l'originale, mentre se lo infilo dentro al lettore dvd il gioco parte c'è una spiegazione plausibile?

Ho anche provato ad invertire i canali eide e i cavi (sia dati che alimentazione)... nessun cambiamento...

non posso provare in poco tempo su un altro pc e in caso vorrei darlo in garanzia il più in fretta possibile...

E' possibile un danno del genere? Mi sembra così assurdo...

marben
30-11-2003, 13:42
Anch'io ritengo assurdo tale problema, che in più di un anno qui in periferiche di memorizzazione non ho mai sentito...

Se puoi, reinstalla il S.O.

Altrimenti portalo addirittura al CA (presumibilemnte è un problema di elettronica del drive).

Mistral PaolinuX
30-11-2003, 13:47
Ciao !

Scusa, ma hai per caso assegnato qualche strana unità logica (lettera) al CD-W ? Cioé, usi una lettera tipo W o X ? A causa di leggere grane di registro il problema può essere dato da quello.

Un salutone a marben :D

Paolo

felixmarra
30-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Scusa, ma hai per caso assegnato qualche strana unità logica (lettera) al CD-W ? Cioé, usi una lettera tipo W o X ? A causa di leggere grane di registro il problema può essere dato da quello.

Un salutone a marben :D

Paolo
no, anzi per evitare qualsiasi problema con la lettera di unità ho spostato il masterizzatore con la lettera del lettore dvd e viceversa. Risultato? Con il lettore dvd (ora con la lettera del masterizzatore) parte tutto, con il masterizzatore (con la lettara del dvd) non parte ancora.

felixmarra
30-11-2003, 13:54
Anch'io ritengo assurdo tale problema, che in più di un anno qui in periferiche di memorizzazione non ho mai sentito...

Se puoi, reinstalla il S.O.

Altrimenti portalo addirittura al CA (presumibilemnte è un problema di elettronica del drive).
mi sono creato una partizione e più tardi ci metto un xp giusto per fare la prova...

cosa è il CA ???

felixmarra
30-11-2003, 22:15
OK, mi sono risolto il problema... erano i driver eide 3.13 nvidia... è bastato rimettere i precedenti (che poi sono quelli microsoft) ed ecco che il masterizzatore è tornato a leggere le protezioni correttamente e a fare copie di backup perfette...

Ma dimmi tu :O che driver di cacca... e io che li ho sempre difesi! Ho perso una giornata!!!

marben
01-12-2003, 19:38
I driver dei chipset nForce sono sempre stati problematici...

CA sta per Centro Asssitenza ;)

felixmarra
01-12-2003, 20:01
I driver dei chipset nForce sono sempre stati problematici...

CA sta per Centro Asssitenza ;)
sì, ma non pensavo fino a questo punto! Anche perchè il lettore DVD della stessa marca faceva partire tutto tranquillamente come prima... E non mi spiego come mai sono il primo ad aver postato una cosa del genere, visto che di NF7-S e liteon 52x su questo forum ce ne sono a bizzeffe...