PDA

View Full Version : non ci capisco piú niente!!!

charliebigpot
29-11-2003, 18:30
ciao raga, ho un problemone, ho un amd 2200xp+, una asus 7v8x-x, un blocco da 512 ram della litec (credo che sia della litec), un alimentatore della q-tec da 400W a doppia ventola, un misero masterizzatore di 3 anni fa, e due hard disk, win xp con sp1 e tutte le patch necessarie, una geforce 4 da 64mb ( ) e ho pure installato tutti i driver piú recenti.

il mio problema é che il pc continuava a spegnersi pochi minuti dopo che avevo avviato un qualunque gioco (la lucetta gialla rimaneva cmq sempre accesa e dovevo tenere premuto il pulsante per 5 sec). Smanettando nel bios ho scoperto che abbassando (drasticamente) la frequenza del processore in modo da avere una frequenza di 900mhz il pc era stabilissimo (quante ore che ho passato a giocare Call of Duty!!)!
cosi mi sono detto, "sarä il processore"! oggi un mio amico mi ha prestato un 2000xp+, e dopo averlo montato, ho formattato l´hard disk, reinstallato win xp con sp1 e tutte le patch e purtropo ho scoperto che pure con il 2000xp+ i giochi mi durano al massimo 3 minuti...
tra l´alttro la temp massima raggiunta dalla cpu é stata di 49°C, che non mi sembrano cosí tanti..

qualcuno ha un idea di cosa possa essere il problema? a me viene da pensare che sia la scheda madre.

help!!

zei78
29-11-2003, 19:07
Hai controllato se la ventolina della sk video funziona correttamente?

charliebigpot
29-11-2003, 19:23
il bello é che non c´é una ventolina sulla skeda video!
... cmq ce ne ho messa una io e cmq gira!

Abilmen
30-11-2003, 02:06
E' chiaro che downcokkando il procio c'è un minor consumo di corrente...per questo secondo mè l'indiziato potrebbe essere l'alimentatore! Non è la priva volta che un Q-tec dà dei problemi agli utenti di questo forum; il Q-tec (e non è nemmeno quella da 550 watt ma da 400) è un ali economico e quindi come qualità ed amperaggio, non all'altezza dei migliori (Thermaltake silent, Enermax, Chieftec, Antec ecc.); ti consiglio quindi di farti prestare uno di questi ultimi stando sui 400-450 watt (che sono reali!) e di fare la prova...se prendi una marca diversa standard, stai sui 550 watt...
Bye