PDA

View Full Version : DVD toshiba sdm 1612 legge i dvd +r ?

Serious Sandro
29-11-2003, 15:59
il toshiba sdm 1612 legge i dvd +r ? mi viene il dubbio perchè con i miei 2 sdm 1612 non riesco a leggere i dvd r+ della verbatim fatti a 2x con il pioneer drv-a06 mentre i dvd r- , rw- e dvd rw+ non hanno alcun problema. i dvd r+ fatti però mi girano sulla playstation 2 non modificata.

Serious Sandro
29-11-2003, 16:18
girando su vari siti ho visto che legge i dvd r- e rw- , i dvd-ram ma non parlano mai di supporto ai dvd + , in ogni caso legge i dvd rw+ . che con un nuovo firmware sia possibile fargli leggere i dvd r+ ?

silversurfer
29-11-2003, 16:57
per quello che ne so io dovrebbe leggere tutto

comunque ti consiglio (se te la senti) di utilizzare dei firmware non ufficiali che migliorano le prestazioni (specialmente in estrazione) del tuo drive

http://hijacker.rpc1.org/toshiba_nolimit/

Serious Sandro
01-12-2003, 09:44
grazie ho visto che l'update con i firmware ufficiali non mi ha dato alcun problema. ho provato con entrambi i dvd e ho visto che per l' sd-m1612 rev A il firmware migliore è il j806 poichè mi fa leggere anche i dvd R+ che toglie la limitazione anche sui cdrom , per l' sd-m1612 rev B invece è il j808 perchè è meno rumoroso e non toglie il limite di velocità di lettura sui cdrom. nel ripping ho visto un notevole aumento nel caso dei dvd 9 criptati : prima iniziava a leggere a 2x e finiva a 4x , adesso inizia a 4 e va a punte di 7x .