View Full Version : [Scuola] Tema su Nassyria
francescox87
29-11-2003, 15:52
Ciao Ragazzi oggi la prof. di Italiano ci ha detto che sabato prossimo facciamo un Tema come compito in classe, le tracce non le ha dette ma ho come l'impressione che ne dia una sul attentato di Nassyria, sapete dirmi dove trovare su internet un tema già fatto da studiarmi? oppure ne avete a portata di mano uno che avete fatto voi recentemente e me lo postate?
Grazie anticipatamente
ps: Aiutatemi, perchè sul attentato di Nassyria ne sò poko e niente ma visto che è l'ultimo compito di italiano del trimestre vorrei cercare di prendere un bel voto ;)
bluelake
29-11-2003, 15:56
Originariamente inviato da francescox87
Ciao Ragazzi oggi la prof. di Italiano ci ha detto che sabato prossimo facciamo un Tema come compito in classe, le tracce non le ha dette ma ho come l'impressione che ne dia una sul attentato di Nassyria, sapete dirmi dove trovare su internet un tema già fatto da studiarmi? oppure ne avete a portata di mano uno che avete fatto voi recentemente e me lo postate?
Grazie anticipatamente
ps: Aiutatemi, perchè sul attentato di Nassyria ne sò poko e niente ma visto che è l'ultimo compito di italiano del trimestre vorrei cercare di prendere un bel voto ;)
www.google.it e ti leggi gli articoli pubblicati dai giornali in rete, così capisci cosa è successo e fai il tema.
RenèBascè
29-11-2003, 15:57
Grazie anticipatamente
Ti ricordi quando ti dissi che eri un paraculo che vuole tutto pronto senza muovere un dito??
Ma leggere qualche giornale oltre alle cagatine sulle "tecniche infallibili" no eh??
Francè non stiamo parlando di ustica , ma di una cosa di cui mezzo mondo ha parlato e che è successa non più di due settimane fa
Ma come cacchiarola si fa ??
:rolleyes:
Originariamente inviato da RenèBascè
Ti ricordi quando ti dissi che eri un paraculo che vuole tutto pronto senza muovere un dito??
Ma leggere qualche giornale oltre alle cagatine sulle "tecniche infallibili" no eh??
Francè non stiamo parlando di ustica , ma di una cosa di cui mezzo mondo ha parlato e che è successa non più di due settimane fa
Concordo.:(
Invece di pensare alle stronzatine tardo adolescenziali, informati sui fatti avvenuti invece di cercare tutto pronto..
:nono:
RenèBascè
29-11-2003, 16:18
Originariamente inviato da abxide
Concordo.:(
Invece di pensare alle stronzatine tardo adolescenziali, informati sui fatti avvenuti invece di cercare tutto pronto..
:nono:
Oddio....giusto pensare anche alle questioni tipicamente adolescenziali ma è importantissimo che tu ti informi su quello che avviene nel mondo e non soltanto nel cerchio di Maura & Co.
Poi la lettura di un quotidiano sviluppa capacità critica
100% d'accordo...
Oddio....giusto pensare anche alle questioni tipicamente adolescenziali ma è importantissimo che tu ti informi su quello che avviene nel mondo e non soltanto nel cerchio di Maura & Co.
Poi la lettura di un quotidiano sviluppa capacità critica
Questa è la parola chiave ;)
BadMirror
29-11-2003, 17:07
Madò lo state demolendo stò poveretto :D
Ora non per dire, non so quanti anni ha lui ma io a 15/16 anni non è che mi leggevo il quotidiano tutti i giorni e di sicuro non sono io l'eccezione. Il telegiornale lo guardavo si, anche più d'uno, ma non basta guardare un tg per fare un tema. INvece di criticare lo aiuterei a iniziare a interessarsi di queste cose ;)
RenèBascè
29-11-2003, 17:30
Originariamente inviato da BadMirror
Madò lo state demolendo stò poveretto :D
INvece di criticare lo aiuterei a iniziare a interessarsi di queste cose ;)
Se non si interessa lui però... che possiamo fare??
Gli diamo consigli e fa comunque di testa sua...
Cleopatra87
29-11-2003, 18:10
Grazie anticipatamente
Informati, leggi quotidiani, riviste, cerca agganci su testi attinenti, ascolta telegiornali, articoli di opinionisti...
Facendo attenzione a non assorbire tutto come verità, ma usando lo spirito critico...
Fenomeno85
29-11-2003, 18:20
mi dispiace ma quoto in toto ... ma sai fare una ricerca in rete??:wtf:
>Sempre E Solo Lei<
francescox87
29-11-2003, 18:51
ma qualcosa ne sò ma vorrei leggere un tema già fatto per prendere spunto su come far scorrere il tema non per copiarlo pari passo il giorno del compito ;) (cosa che da come ho capito fà molta gente)
non voglio tutto pronto, voi che articolo di giornale (link please) mi consigliate di leggere per scrivere poi il tema?
RenèBascè
29-11-2003, 19:16
ma qualcosa ne sò ma vorrei leggere un tema già fatto per prendere spunto su come far scorrere il tema non per copiarlo pari passo il giorno del compito ;) (cosa che da come ho capito fà molta gente)
non voglio tutto pronto, voi che articolo di giornale (link please) mi consigliate di leggere per scrivere poi il tema?
Davvero sei capace di spiazzare con queste risposte...non so mai se scherzi , sei tordo , o cos'altro....
La differenza tra un TEMA e un articolo di Giornale dove sta??
Quest'ultimo non è nient'altro che il pensiero elaborato e costruito del giornalista su quel determinato fatto...
Io ti posso consigliare gli articoli del Corriere della Sera.
Almeno la ricerchina fattela da solo però :D eccheccazz!!
Comunque leggere solo per sapere di più al tema è sbagliato , rischi di dimenticare tutto subito dopo il tema e la tua crescita "culturale" non può assolutamente progredire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.