View Full Version : Come costruire un salva pc?
Nella mia zona c'è una forte tendenza agli sbalzi di tensione nella rete elettrica, un mio amico mi ha consigliato di mettere un fusibile lungo il cavo principale dell'alimentazione, ma non so di preciso cosa fare. C'è qualcuno che si intende oppure conosce dove posso documentarmi in materia? A me non interessa che mi si spegne il pc in caso di sbalzo o interruzione dell'elettricità, vorrei solo evitare di danneggiare i componentidel pc da tali sbalzi!!Saluti
Originariamente inviato da saveen
Nella mia zona c'è una forte tendenza agli sbalzi di tensione nella rete elettrica, un mio amico mi ha consigliato di mettere un fusibile lungo il cavo principale dell'alimentazione, ma non so di preciso cosa fare. C'è qualcuno che si intende oppure conosce dove posso documentarmi in materia? A me non interessa che mi si spegne il pc in caso di sbalzo o interruzione dell'elettricità, vorrei solo evitare di danneggiare i componentidel pc da tali sbalzi!!Saluti
per evitare danneggiamenti al pc prendi un bel gruppo di continuita' e vai tranquillo...in fusibile non serve in questi casi :)
Bilancino
29-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da saveen
Solo un fusibile? E perchè nelle TV non basta? Perchè i temporali fanno molti danni? Serve un UPS, non per salvarti dal fulmine ma dagli sbalzi della linea.........
Ciao
Il fusibile nelle tv non basta poichè spesso i danni all'apparecchio vengono fatti dal filo dell'antenna (sukl quale non c'è il fusibile). Comunque non vorrei spendere tanti soldi per un gruppo di continuità, anche perchè da quello che ho capito leggendo nelle recensioni, quelli a costo basso valgono altrettanto poco. Ma vedrò di informarmi presso un mio amico d'università ingegnere elettronico, se nel caso non aveste l'ups, e siete interessati, vi farò sapere. Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.