View Full Version : Ati 9600 Modifica?
morespeed
29-11-2003, 16:36
Qualcuno sa' se e' possibile modificare una randeon 9600 pro o xt in un modello superiore tipo 9800?
che io sappia assolutamente no, nn vorrei dire una g@g@t@ ma le 9600/pro hanno solo 4 pipeline attive su 128 bit...... e nn esiste alcuna mod via software per abilitarle.........
overclock80
30-11-2003, 15:45
Originariamente inviato da MrPi82
che io sappia assolutamente no, nn vorrei dire una g@g@t@ ma le 9600/pro hanno solo 4 pipeline attive su 128 bit...... e nn esiste alcuna mod via software per abilitarle.........
Esatto :cool:
Impossibilie abilitare qualcosa che a livello hardware non esiste ;)
morespeed
30-11-2003, 18:24
Peccato. Che scheda video mi consigliate al posto della mia geforcefx 5600? non mi trovo benissimo, specie xche' vorrei vedere i divx sulla tv e con questa scheda non si puo' fare proprio nulla li vedo in bianco e nero, ho provato varie modifiche software e hardware ma niente.
Avevo pensato la 9600 ma a questo punto se trovo una 9500 me la porto via subito, che dite sbaglio?
youngLink
30-11-2003, 20:52
anche io con la 9500 pro vedevo in bianco e nero con la presa tv...
forse perchè mi avevano dato una scart che andava male...mah..:confused:
overclock80
30-11-2003, 21:48
Originariamente inviato da morespeed
Peccato. Che scheda video mi consigliate al posto della mia geforcefx 5600? non mi trovo benissimo, specie xche' vorrei vedere i divx sulla tv e con questa scheda non si puo' fare proprio nulla li vedo in bianco e nero, ho provato varie modifiche software e hardware ma niente.
Avevo pensato la 9600 ma a questo punto se trovo una 9500 me la porto via subito, che dite sbaglio?
Dipende da che cifre hai a disposizione.
A quel che so l'uscita tv della 9600 è discreta e la 9600 poi si overclocca che è un piacere, rapporto prezzo prestazioni davvero eccellente.
strano che tu veda in B/N...hai selezionato pal b? hai provato su un altro televisore?
Se vuoi cambiarla prendi almeno una 9600XT se vuoi avere prestazioni migliori nei giochi! se ti interessano i divx va bene anche la 9600 liscia che come velocità e' uguale alla FX
ciaps ;)
Ciao
Io ho da poco comprato questa scheda video:
http://tw.giga-byte.com/VGA/Products/Products_GV-R96P128D.htm#
Come vedi di default ha:
Core Clock 400 MHz
Mem Clock 600(300x 2) MHz
con il raffreddamento che ha ho raggiunto stabilmente
Core clock 530 Mhz
mem clock 630(315 x 2)Mhz
tenendo conto che non ha dissipatori sulle ram,puo' essere anche per questo che la ram non mi sale molto.
Sorry,ho sbagliato(doppio post) e non riesco a cancellare:rolleyes:
Ciao li vedi in b/n perchè la scheda esce in s/video, devi impostare sul tuo tv se non è troppo vecchio la scarta in s/video di solito devi premere due volte su a/v o hai due canali a/v ok?
Fammi sapere....
Ciao!!!!!:sofico:
morespeed
01-12-2003, 14:18
ho una tv sony recente con entrata svideo e niente si vede in b/n anche su gli altri due tv tramite presa scart si vede in bn.
ho fatto anche una modifica alla scart ma proprio non ne vuol sapere di funzionare a colori, anche selezionando ntsc o altri formati pal diversi dal nostro.
Per il problema dell'uscita TV non so che dirti, mentre se decidi di cambiare scheda punta su una 9500 moddabile in Pro oppure una 9500Pro, le 4 pipelines in piu' compensano ampiamente la differenza di clock con la 9600, e se ne trovi una con delle buone ram sali anche parecchio, quella di un mio amico 9500@Pro arriva a 420/320X2 no mod con chip e ram, con prestazioni inavvicinabili con una 9600.
ho una tv sony recente con entrata svideo e niente si vede in b/n anche su gli altri due tv tramite presa scart si vede in bn.
ho fatto anche una modifica alla scart ma proprio non ne vuol sapere di funzionare a colori, anche selezionando ntsc o altri formati pal diversi dal nostro.
che driver hai? che tipo i cavo usi? io ho risolto con i catalyst 3.9 perchè prima la scheda non mi "vedeva" la telwevisione.
Ciao:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.