tommy781
29-11-2003, 16:33
Il mio fotografo mi ha dato la possibilità di tenere qualche giorno la nuova canon IXUS-i, ora sto caricando la batteria ed al più presto farò qualche prova. Intanto dò un giudizio generale, l'estetica è fantastica ed accattivante, quella che ho per le mani è color argento, sta in un pacchetto di sigarette, ha 4Mpixel ed è in metallo. Molto elegante nell'aspetto e a dispetto delle apparenze dà un senso di robustezza, merito del corpo in metallo e dell'impugnatura che viste le ridotte dimensioni risulta sicura. Ha la possibilità d'effettuare filmati con sonoro per chi interessasse tale funzione. A dispetto delle ridottissime dimensioni leggendo il manuale si scoprono molte funzionalità che non avrei creduto di trovare in una ultra-super compatta, ci sono addirittura i comandi manuali per il tempo di posa, il bilanciamento del bianco, l'ISO che va da 50 a 400 e la compensazione dell'esposizione. Assente giustificato lo zoom ottico, è presente quello digitale ma lo reputo inutile se non a livelli bassi tipo 1,5x, appena farò qualche prova vedremo i risultati. La distanza minima per la macro è dichiarata a 3 cm dalla lente, buono direi, vedremo i risultati. Menù in italiano e questa è una buona cosa, dotazione completa comprendente una SD da 32, una batteria ricaricabile, il caricabatteria, cavetto usb, manuale macchina in italiano, manuale software in italiano, 2 cd di software che devo ancora installare e valutare.
Le premesse per essere un buon prodotto nella sua fascia ci sono, ora appena avrò caricato la batteria vedremo nella pratica se rispetterà le promesse o meno. Come termini di paragone posso usare le altre due macchine che ho:nikon885 ed olympus mju400, differenti come tipologia e fascia d'utilizzo ma le terrò come riferimento per verificare la bontà o meno delle immagini.
Le premesse per essere un buon prodotto nella sua fascia ci sono, ora appena avrò caricato la batteria vedremo nella pratica se rispetterà le promesse o meno. Come termini di paragone posso usare le altre due macchine che ho:nikon885 ed olympus mju400, differenti come tipologia e fascia d'utilizzo ma le terrò come riferimento per verificare la bontà o meno delle immagini.