PDA

View Full Version : problema grave

hook
29-11-2003, 15:50
sentite ho un grave problema:
-oggi ho acceso il mio computer e quando si è acceso si è bloccato sull'immagine che ho sullo sfondo ma senza aprire nessuna icona e neanche far comparire la barra delle applicazioni in fondo!!
che faccio?
anche quando lo riavvio si riapre allo stesso modo!
volevo fare "ripristino configurazione"(in start,programmi,accessori,utilità di sistema)
ma non riuscendo ad aprire la barraa d'avio è diventato un grande problema!

non è che sapete un modo per arrivarci tramite il programma "esegui"?

rispondetemi al più presto vi prego è urgente

hook
29-11-2003, 17:40
sono riuscito fortunatamente ad aprire il programma "ripristino configurazione" ma non avendo vecchi punti di rispristino è stato tutto inutile!

non è che qualcuno mi spiega dettagliatamente cosa devo fare per far partire il computer senza perdere dati che sono anche importanti!

Nacchio
29-11-2003, 17:43
Hai provato a partire in modalità provvisoria?
Premi F8 prima che inizi il caricamento di win

Da li dovresti almeno riuscire a salvare i dati che ti servono:)

hook
29-11-2003, 17:45
ma io come faccio a salvare tutti i dati del disco rigido...?
è praticamente impossibile!

non c'è un modo per re-installare windows non perdendo dati?

FiorDiLatte
29-11-2003, 18:53
Il modo c'e', ma non e' semplicissimo.

Avendo il disco pieno, meno della meta' della sua grandezza, si potrebbe dividerlo in due col Partition Magic 8, e poi spostare tutti i dati nell'altra partizione creata, magari col Norton Ghost 2003. Dopodiche' potresti formattare il "C:" e reinstallare tutto.
Altrimenti conosci nessuno che ti puo' imprestare un hardisk, o al massimo potresti andare da un tuo amico e spostare i dati sul suo pc.

byezzz

FiorDiLatte
29-11-2003, 18:57
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Il modo c'e', ma non e' semplicissimo.

Avendo il disco pieno, meno della meta' della sua grandezza, si potrebbe dividerlo in due col Partition Magic 8, e poi spostare tutti i dati nell'altra partizione creata, magari col Norton Ghost 2003. Dopodiche' potresti formattare il "C:" e reinstallare tutto.
Altrimenti conosci nessuno che ti puo' imprestare un hardisk, o al massimo potresti andare da un tuo amico e spostare i dati sul suo pc.

byezzz

One moment!! ;)

Tutto questo, dovresti farlo se hai Win2K o Win XP, se hai Win'98 o il Millenium, puoi reinstallare il sistema operativo sopra a quello non funzionante, magari cancellando prima il file win.com (presente nella directory di Windows), e forzando l'installazione sulla stessa cartella dov'era installato il vecchio Windows.

byezzz