View Full Version : Aiuto
Nick St.Gold
29-11-2003, 14:06
Mi sono beccato Klez e l'antivirus(ANTIVIR Personal Edition della H+BEDV,gratuito) mi ha cancellato 155 files della directory C:WINDOWS/TEMP e siccome non riesco a scaricare la patch dal sito Microsoft qual'è la soluzione? Immagino una formattazione generale,ma io non so come si fa a reinstallare Windows 98, so che serve il disco di ripristino(e ce l'ho) ma non so l'esatta procedura,qualcuno può farmi una sintesi,visto che sono alle prime armi? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bilancino
29-11-2003, 15:13
Originariamente inviato da Nick St.Gold
Mi sono beccato Klez e l'antivirus(ANTIVIR Personal Edition della H+BEDV,gratuito) mi ha cancellato 155 files della directory C:WINDOWS/TEMP e siccome non riesco a scaricare la patch dal sito Microsoft qual'è la soluzione? Immagino una formattazione generale,ma io non so come si fa a reinstallare Windows 98, so che serve il disco di ripristino(e ce l'ho) ma non so l'esatta procedura,qualcuno può farmi una sintesi,visto che sono alle prime armi? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che patch devi installare?. Per rimuovere sicuramente il virus usa i tool di rimozione della trend micro o stinger presenti nel mio sito. Usali in modalità provvisoria.
Ciao
Se il pc risulta nn infetto e se nn ci sono file di win irrimediabilmente danneggiati, puoi evitare di formattare.
Se ha infettato solo la cartella temp di windows nn è 1 grosso prob, x' i file presenti lì possono essere tranquillamente eliminati.
Fai 1 scan del pc in mod provvisoria con 1 dei tanti tool di remozione x klex (es.: FixKlez) ke trovi sui vari siti degli Antivirus, prova anke Stinger e TrendMicrocleaner ke trovi sul sito di Bilancino w*w.sicurezzainrete.com, e controlla se ci sono altri file infetti.
Controlla nel Task Manager, in msconfig e in regedit qui HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run se hai processi o valori ke si riferiscono al virus o ke nn fanno parte di applicazioni ke hai installato
http://securityresponse1.symantec.com/sarc/sarc.nsf/html/w32.klez.h@mm.html
Nick St.Gold
29-11-2003, 18:01
Ho scaricato dal sito Symantec la patch FixKlez dovrebbe essere quella giusta,vero?:confused:
ercolino
29-11-2003, 18:12
Si;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.