View Full Version : Abit Nf7-s Rev2.0...un paio di consigli...
Salve ragazzi, devo predere una mobo suddetta e vorrei sapere un paio di cose gentilmente:
1------> 2 banchi pc 3500 sono supportati dagli slot ddr visto che ha il supporto x pc 3200?Oppure x supportarle devo agire in maniera particolare sulle impostazioni del bios di tali slot ddr?Mi sapreste inoltre indicare(se la mia risposta è positiva)il prezzo di tali memorie ed uno shop affidabile dove acquisarle on-line?magari ditemelo in pvt x nn dare fastidio
2------> Posso collegare il mio HD ata 133 oppure devo x forza acquistare un Serial ata?Quindi...ha cmq il suppprtoata 133?Può essere stupida come domanda lo so ma mi sorge sto dubbio:confused: :eek:
Grazie a tutti dei consigli attendo delle risp:) ;)
Per la 2----> ha anche i connettori per perfiferiche ata 133,nn serve il seriller
Allora raga nonostante nessuno mi abbia risp a ciò che ho scritto o almeno solo una persona in parte e la ringrazio, ho chiarito i miei dubbi, ma se qualkuno volesse dirmi qualke cosa può farlo.;)
X quanto riguarda un'altra cosa invece....ma sta n7f, quante versione ce ne stanno???:rolleyes: :confused:
Allora sono 2 versioni?3 o 4?
Se ho capito bene dovrebbero essere:
NF7 liscia rev.1 o qualcosa del genere che supporta fsb fino a 333 Mhz ata 133
NF7 liscia rev 2.0 che supporta fsb 400 ma che nn ha il Sata solo ata 133
NF7-S REV 2.0 che supporta fsb 400 Sata, fireware e tutto il resto..
ve ne è una che costa 122 euro, una che costa 134, poi162 un' altra 170...azz e che è????
Mi fareste capire???Negli shop nn mettono bene in chiaro le specifiche di tale scheda, x cui uno nn sa quale versione prendere in verità:eek: :mad: Vi sembrerò pazzo ma è così.
X favore aiutatemi:muro: :mc: Grazie:)
guarda che nella maggior parte dei shop si trova solo la nf7-s (ovviamente rev2) e costa intorno ai 100 euro. al limite trovi la nf7-sl che è uguale alla s solo che non ti danno un adattatore serillel (che serve ad attaccare periferiche ide al serial ata) e costa qualche euro in meno. ciao ciao
alfredo.d
30-11-2003, 11:22
....dove 100 € ????
Un chiarimento anche a me per favore....la SL non ha l'adattatore IDE/SATA ma ha il cavetto SATA...???
Dove la trovi a 100€????Forse senza iva:eek: :D
nessuno sa darmi spiegazioni chiare??azz nn ci capisco più niente:muro: :mc: :muro:
Black imp
30-11-2003, 13:33
capisco il fastidio di vedere che nessuno risponde alle richieste - sta capitando anche a me per una domanda di carattere commerciale - ma io continuo a chiedermi: perchè non ci scarichiamo prima i manuali in pdf delle schede che ci interessano, o non ci leggiamo quelli che abbiamo se l'abbiamo acquistata già, prima di postare delle domande? non tutte avranno risposta sicuramente ma almeno viene più voglia di rispondere a quelle che rimangono.
cnque per non essere stronzo inuitilmente:
OVVIAMENTE puoi metterci le pc3500 quanto è altrettanto ovvio che non puoi mandarle a quella freq a meno che non overclocki. cmque la risposta è sì
E' CHIARO CHE CI PUOI METTERE un HD ata 133. se guardi anche solo la foto della scheda vedi bene che ha due connettori ide. se poi leggi le specifiche o addirittura apri il manuale scopri che sono connettori ata 133
Intanto ti ringrazio della risp....quello che nn capisco io è che la max parte della gente del forum monta una nf7...quindi xchè nn rispondere alle mie banali domande...???io la nf7 nn ce l'ho...siccome devo acquistarla vorrei capire quale versione corrisponde alle mie esigenze e soprattutto quante cavolo di versioni ne esistono, dato che dalle specifiche negli shop on line nn si riesce a capire quale sia la versione più consona alle mie esigenze, sia dai prezzi troppo diversi...sia dalle specifiche sulle caratteristiche che risultano identiche pur essendo il prezzo diverso...allora dico...quale prendere????A me serve compatibile fsb 400, ma nn mi importa ne del sata ne del fireware:muro: :muro: :muro: :mc:
spero do essermi spiegato;)
:eek: :eek: ma nn c'è nessuno che sa dirmi di più???nn così affollati...:cry: :cry:
Black imp
01-12-2003, 00:34
Originariamente inviato da kekkus
Intanto ti ringrazio della risp....quello che nn capisco io è che la max parte della gente del forum monta una nf7...quindi xchè nn rispondere alle mie banali domande...???io la nf7 nn ce l'ho...siccome devo acquistarla vorrei capire quale versione corrisponde alle mie esigenze e soprattutto quante cavolo di versioni ne esistono, dato che dalle specifiche negli shop on line nn si riesce a capire quale sia la versione più consona alle mie esigenze, sia dai prezzi troppo diversi...sia dalle specifiche sulle caratteristiche che risultano identiche pur essendo il prezzo diverso...allora dico...quale prendere????A me serve compatibile fsb 400, ma nn mi importa ne del sata ne del fireware:muro: :muro: :muro: :mc:
spero do essermi spiegato;)
non ti rispondono perchè alcune delle cose che chiedi basta aprire il sito di abit per capirle.
cnque quello che ti interessa è che sia revision 2.0 che significa che monta il chipset nforce 2 ULTRA mentre le precedenti non hanno l'ULTRA il che significa che di fsb arrivano teoricamente solo a 333, anche se le memorie ddr 400mhz cioè pc 3200 le supportano. la versione S ha in più il seriller che è l'adattatore che ti permette di attaccare un hd vecchio tipo al controller aggiunto per hd serial ata e in più ha come south bridge l'mcp-T anzichè l'mcp normale, quindi ha un audio superiore.
prima di prendere la nf7 S mi sono fatto un giro di tutti i siti delle mobo che mi interessavano - e malgrado questo ho fatto una cazzata prendendo un'altra scheda: dopo due ore l'ho cambiata con la nf7s :D -
la firewire è meglio averla che no, idem per il controller sata.
www.abit.com.tw
ti dico solo che la nf7-s costa 123,60 di conseguenza la sl (ammesso che la trovi) viene 20 euro dimeno (su per giu). vedi un pò te. cmq si, con la sl il cavetto serial ata te lo danno, manca solo l'adattatore.
ripeto che la nf7 liscia è quasi introvabile e se c'è mi sembra che sia solo rev1 o 1.2 (sottolineo il mi sembra)
e poi per 20 euro di meno non mi sembra il caso di impazzirsi. spendi sti 120 euro e ti compri sta benedetta nf7-s rev2, o no???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.