PDA

View Full Version : Problema Con Workgroup Tra 2 Pc....

mangzeus
29-11-2003, 13:28
ho un problema con un workgroup tra 2 computer...ho collegato normalmente in un workgroup il mio portatile con il mio computer di casa....il mio problema è che da il portatile riesco a connettermi al computer di casa inserendo la password dell'amministratore ma non viceversa....nel computer di casa dove ho installato windows 2000 (nel portatile invece ho installato winXP) non riesco a connettermi al portatile...Mi chiede ogni volta la password di rete ma inserendo l'utente amministratore del mio portatile non mi si connette e la password che inserisco è giusta non l'accetta...Volevo chiedere se c'era qualche policy locale o qualche protezione da inserire...
grazie

gohan
29-11-2003, 13:55
prova a mettere come nome utente
nomeporatile\administrator

e poi la password

mangzeus
29-11-2003, 13:59
ho provato ma non funziona....e si che non ci dovrebbe essere nessuna policy da settare...

gohan
29-11-2003, 14:53
controlla bene....
l'utente in questione ha la password non vuota?

mangzeus
29-11-2003, 15:49
la password non è vuota perchè è quella che uso per entrare nel computer....sono andato anche nelle impostazioni dell'utente e la password non è vuota c'è...!!!mi sembra strano che da windows XP, cioè dal portatile riesco a connettermi al pc ma viceversa no!!!te non sai se esiste qualche servizio da attivare o qualche local policy da attivare...non mi è mai successo un problema del genere...

gohan
29-11-2003, 17:24
la condivisione file semplice di winxp, è disattivata?
cmq non c'è nessuna policy da configurare, deve andare così

sprite1
29-11-2003, 18:16
Scusate...ma se il PC dove ti vuoi connettere non ha nulla da condividere non dovrebbe farti fare login anche se hai "condivisione file e stampanti" attivo....
per caso il campo username è inaccessibile mente quello password libero?
Se così prova a condividere qualcosa....e poi riprova a fare l'accesso.....:rolleyes:

gohan
29-11-2003, 18:20
se anche non hai nulla condiviso, utente e password vengono cmq chiesti

mangzeus
30-11-2003, 17:41
Originariamente inviato da gohan
se anche non hai nulla condiviso, utente e password vengono cmq chiesti

non centra che ci siano o no file condivisi l'utente lo chide lo stesso....ho guardato il cavo di rete e non mi sembra croos over...quindi mi sono chiesto se con un cavo diretto la connessione tra 2 computer funziona solo in un senso...mi spiego meglio guardando lo schema del cavo cross-over su internet la disposizione dei colori dei fili sui 2 connettori è diversa da quella del mio cavo....sull mio cavo, che non avevo mai fatto caso ci sono i 2 connettori che hanno le stesse combinazioni di colori e quindi non può essere croos over...Mi sono chiesto allora se con un cavo diretto si accede al pc solo in un senso ma non nell'altro..forse il problema è questo...

mangzeus
30-11-2003, 17:42
Originariamente inviato da gohan
la condivisione file semplice di winxp, è disattivata?
cmq non c'è nessuna policy da configurare, deve andare così

la condivisione file semplice di winXP dove la trovo???

cmq non penso che serva perchè l'utente lo chide anche se non ci sono cose condivise...

gohan
01-12-2003, 12:34
è nelle opzioni cartella di esplora risorse.

sprite1
01-12-2003, 17:20
Ciao Gohan,
il fatto che se non condividi qualcosa non ti fa accedere al PC in rete a me succede sempre...mi esce la finestra col campo username inaccessibile e il campo password libero per inserirla.
Ma nessuna password funziona, nemmeno quella da amministratore. Nel momento in cui condivido una cartella mi fa accedere alle risorse di quella macchina, e senza usare username e password. Boh!!!!

gohan
01-12-2003, 18:14
con XP non m'è mai successo....