View Full Version : Mi servirebbe un programmino....
Ciao a tutti. Mi servirebbe un programmino freeware/shareware di videoediting con Virtualdub ma che mi permette di manipolare i file Mpeg2. Mi spiego meglio: tramite la AllInWonder videoregistro in mpeg2 i film trasmessi per televisione (risoluzione di 720x576 25fps, praticamente 1 secondo di film è 1 MB di spazio).
Volevo togliere la pubblicità ma Virtualdub non mi permette di aprire il file in quanto non è supportato. Ho provato con Tmpgenc ma non riesco a fare il taglia e cuci con Virtualdub.
Ne conoscete uno che faccia al caso mio?
Grazie in anticipo... ;)
ma devi solo tagliare la pubbl. e lasciare mpeg2?
easy video splitter , è molto semplice da usare
non è free , ma per 30 giorni funge
Ti ringrazio, Paky, per la risposta ma purtroppo non è proprio ciò che cerco in quanto Easy Video Splitter ti permette di selezionare una parte di file video e di registrarlo sotto forma di un altro file. Io invece cerco un "virtualdub con supporto mpeg2" ossia un programma che mi permette di togliere parti da un file video.
Ne conosci con queste caratteristiche? Non'è che esiste un plugin per virtualdub per supportare l'mpeg2?
Esiste VirtualDub-MPEG2 vers 1.5.9 che dovrebbe fare al caso tuo , dico dovrebbe perchè non ho ancora provato.
Puoi trovarlo qui
http://fcchandler.home.comcast.net/stable/index.html
@nicdam
Non mi risulta , puoi selezionare col mark in/markout le porzioni di video da eliminare (pubblicità) e poi salvi nel formato originario
studialo meglio
@corivan
quella versione apre Mpeg2 ma non salva in quel fomato
Ho provato di nuovo: il mark-start e il mark-end ci sono, riesco a selezionare la pubblicità ma non c'è il pulsante per eliminare la parte selezionata! Gli unici pulsanti per poter interagire con la selezione sono la X di fianco i marcatori, che serve appunto per togliere la selezione ma non per eliminarla, e il tasto SPLIT che ti salva la selezione in un altro file video.
C'è qualcosa che mi sfugge?:confused:
HoF.Ben Kenobi
30-11-2003, 02:13
VdubMod? ;)
Premi DEL. :)
Vdub, come Vdumod non possono salvare in mpeg , ne 1 che 2
@nicdam
scusa hai ragione , credevo vhe la X servisse per eliminare la selezione
chiedo venia
No problem Paky ;)
Vi viene in mente qualcos'altro??
Uso Win2k e non l'xp quindi penso che non funziona... :rolleyes:
HoF.Ben Kenobi
01-12-2003, 03:57
Perchè vuoi rimanere in MPEG2? Molto meglio l'MPEG4. :D
Difatti io non voglio rimanere in mpeg2, ma poi portarle in mpeg4.
Però voglio trasformare i file in mpeg4 dopo aver tolto la pubblicità, in quanto ho notato che trasformandoli prima in mpeg4 e poi togliendo la pubblicità, perdono un po di qualità e l'audio si sfalsa leggermente. Inoltre non potrei più trovarmi bene con la dimensione totale finale del file.... :cool:
hibiscus
01-12-2003, 18:44
mpeg2cut fai una ricerca per trovarlo.Ciao:)
Originariamente inviato da hibiscus
mpeg2cut fai una ricerca per trovarlo.Ciao:)
Ti ringrazio, ma svolge lo stesso lavoro di Easy Video Splitter ossia ti salva la parte selezionata ma non te la toglie dal resto del video.
:cry:
hibiscus
01-12-2003, 22:05
Ma con tmpegenc plus non riesci a tagliare il file mpeg 2 e riunire poi i vari pezzi ottenuti??
Non mi pare che Tmpgenc mi faccia vedere i punti del video dove tagliare (in modo da selezionare solo le parti del film e non la pubblicità). Dovrei andare a casaccio oppure c'è questa opzione?
hibiscus
02-12-2003, 12:01
Basta che sposti la barra o clicchi sulle freccette e vedi anche il filmato e i punti dove tagliare.:)
HoF.Ben Kenobi
04-12-2003, 02:51
@nicdam
Allora ti ripeto ciò che ti ho detto: AviSynth/VdubMod. ;)
Ma Paky ha detto che Vdubmod non può salvare in Mpeg2.....
Lo fa o no? :confused:
No
Ma con avisynth potresti fare il taglia e cuci annotando gli intervalli da eliminare e poi passare lo script direttamente a vdubmod per la codifica in divx/xvid
Papero rosso
04-12-2003, 22:35
salve a tutti signori.....
senti nicdam ma aprire il file con il virtualdub MOD , segnarsi i secondi da tagliare e poi usare tmpgenc per tagliare e poi re-incollare il film ????
xè per fare quello che intendi tu (ossia la versione comoda di quel che suggerisco io) mi sa che serve Sw a pagamento e anche serio e caruccio....... :cry:
PS: xè ricomprimere in mpge4 perdendo sicuramente qualità
:confused: :confused: :confused:
sarà che io sono allergico a vari div-x , xvid ma non mi sembra una scelta saggia
HoF.Ben Kenobi
05-12-2003, 03:49
Difatti io non voglio rimanere in mpeg2, ma poi portarle in mpeg4. Però voglio trasformare i file in mpeg4 dopo aver tolto la pubblicità, in quanto ho notato che trasformandoli prima in mpeg4 e poi togliendo la pubblicità, perdono un po di qualità e l'audio si sfalsa leggermente. Inoltre non potrei più trovarmi bene con la dimensione totale finale del file....
Scusa se ti quoto, ma non ti ricordi cosa hai scritto a quanto pare... :D
Per fare quello che vuoi tu, ti basta la funzione Trim(). ;)
Scusa ma non sono tanto esperto: cos'è la funzione trim?
mmm...
tmpgenc è poco preciso ... senza contare che non supporta bene i file mpeg2 stream ...
ti consiglio questo programma ... che ti permette di fare quello che chiedi e non da problemi ...
http://www.womble.com/download.htm
il prog è: Mpeg-VCR
ciao
Originariamente inviato da desmo
mmm...
tmpgenc è poco preciso ... senza contare che non supporta bene i file mpeg2 stream ...
ti consiglio questo programma ... che ti permette di fare quello che chiedi e non da problemi ...
http://www.womble.com/download.htm
il prog è: Mpeg-VCR
ciao
Ti ringrazio ma nelle specifiche c'è scritto che elabora solo Mpeg1 e a me invece serve mpeg2
Come non scritto! ;)
Avevo sbagliato il download....
Mi sembra carino, proverò... ;)
HoF.Ben Kenobi
07-12-2003, 03:05
Trim() è una funzione di AviSynth. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.