PDA

View Full Version : Connessione Internet in esecuzione automatica

dooka
29-11-2003, 12:06
Per collegarmi a internet mi basta cliccare sull'icona di explorer che poi mi appare la finestrella di connessione remota e si connette subito.

C'è un modo x inserire in esecuzione automatica il collegamento a internet? così ogni volta che accendo il pc si collega automaticamente?

thx :)

PentiumII
29-11-2003, 12:10
Anche io lo voglio sapere :mc:

Mvzk
29-11-2003, 12:15
Originariamente inviato da dooka
Per collegarmi a internet mi basta cliccare sull'icona di explorer che poi mi appare la finestrella di connessione remota e si connette subito.

C'è un modo x inserire in esecuzione automatica il collegamento a internet? così ogni volta che accendo il pc si collega automaticamente?

thx :)

Crea sul desktop il link ad un URL, e poi copiala nella cartella di Avvio automatico, Startup. ;)

dooka
29-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da Mvzk
Crea sul desktop il link ad un URL, e poi copiala nella cartella di Avvio automatico, Startup. ;)

ma cosi mi si apre explorer ;)

c'è un modo x connettersi e basta?

Mvzk
29-11-2003, 12:20

Scusa la domanda.. e che ti frega se si apre explorer? Sempre un qualche sw che invoca la connessione devi usare.. prova a mettere un link alla connessione dial up nella Startup. ;)

Chester
29-11-2003, 12:21

Se metti la connessione in esecuzione automatica?

dooka
29-11-2003, 12:27
Originariamente inviato da Mvzk
Scusa la domanda.. e che ti frega se si apre explorer? Sempre un qualche sw che invoca la connessione devi usare.. prova a mettere un link alla connessione dial up nella Startup. ;)

ehm quello che chiedo è appunto se c'è un modo x poter "addare" a esecuzione automatica solo la connessione e nessuno sw ;)

dooka
29-11-2003, 12:32
Originariamente inviato da Chester
Se metti la connessione in esecuzione automatica?

ho trascinato l'icona dal pannello delle connessioni su esecuzione automatica ma la finestrella che mi appare è diversa da quella sopra citata

questa nn permette l'opzione: connetti automaticamente ed è piu grande :asd: , la solita invece è piu piccola e presenta questo pareticolare...

mah :\

Chester
29-11-2003, 12:36
ho trascinato l'icona dal pannello delle connessioni su esecuzione automatica ma la finestrella che mi appare è diversa da quella sopra citata

questa nn permette l'opzione: connetti automaticamente ed è piu grande :asd: , la solita invece è piu piccola e presenta questo pareticolare...

mah :\

In Esecuzione Automatica devi mettere l' icona della connessione...
E poi dovrebbe funzionare. :D

dooka
29-11-2003, 12:37
In Esecuzione Automatica devi mettere l' icona della connessione...
E poi dovrebbe funzionare. :D

è quello che ho fatto nel precedente post ;)

alphacygni
29-11-2003, 12:40
mah, a me lo faceva automaticamente il software del modem... comunque (provo a ricordarmi qualcosa di quando ero in dialup), dovresti scaricarti qualche dialer (non quelli per 899 :D ) tipo Dialer2000 (mi pare si chiamasse cosi') che ti permette di impostare una connessione di default e di effettuarla all'avvio... comunque ce ne sono un botto diprogrammi cosi'... e un buon 90% sono free... devi solo trovare quello piu' adatto alle tue esigenze!

Chester
29-11-2003, 12:46
è quello che ho fatto nel precedente post ;)

E non funziona? La connessione parte all' avvio?

dooka
29-11-2003, 12:49
E non funziona? La connessione parte all' avvio?

si ma come ho sempre descritto nel mio post precedente, le finestre di connessione sono diverse, la prima quella da me sempre utilizzata presenta l'opzione di "Connetti automaticamente" facendo invece come ho fatto sopra, appare un'altra finestra dove questa opzione non c'è e quindi in pratica sto al punto di partenza

izutsu
29-11-2003, 12:49
Ma che te ne fai di una connessione se nessun software la usa? :confused: :confused: :confused:

dooka
29-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da izutsu
Ma che te ne fai di una connessione se nessun software la usa? :confused: :confused: :confused:

puro sfizio... e cmq era più una curiosità :) se è possibile farla ben volentieri altrimenti amen :D

Chester
29-11-2003, 12:53
si ma come ho sempre descritto nel mio post precedente, le finestre di connessione sono diverse, la prima quella da me sempre utilizzata presenta l'opzione di "Connetti automaticamente" facendo invece come ho fatto sopra, appare un'altra finestra dove questa opzione non c'è e quindi in pratica sto al punto di partenza

Ricominciamo.
Dal Pannello, Connessioni di Rete, destro sulla tua. Proprieta', Opzioni, togli "Richiedi password, ecc..."

Poi, icona della connessione in Esecuzione Automatica. Cosi' dovrebbe partire senza chiedere nome e pass. E' questo che intendevi?

dooka
29-11-2003, 13:03
questa è la finestra di Connessione Remota che ho quando clicco su explorer, ed è quella che vorrei avere in esecuzione automatica:

http://dooka.altervista.org/immagini/remota1.jpg

Questa invece è l'immagine della connessione remota che ho in Mostra tutte le connessioni, come si vede non ha l'opzione connetti automaticamente:

http://dooka.altervista.org/immagini/remota2.jpg

Chester
29-11-2003, 13:17
Hai provato a togliere "Richiedi Password" dalle proprieta'?

mattfid
30-12-2003, 13:04
....e sei un grande!!!! cercavo proprio questo oggi e ho trovato un post a pennello...FUNZICA FUNZICA :D :D :sofico:

mattfid
03-01-2004, 11:47
già che ci sono vi pongo un curioso quesito....ho verificato personalmente che mettendo in esecuzione automatica la connessione (e togliendo la spunta a richiedi pwd :D ) il pc si connette all'avvio....mi sapete spiegare però, perchè non avviene sempre? ....ho appena riavviato e la connessione non è partita come se in esecuzione automatica non ci fosse la connessione!!! non c'è un modo per impostare le priorità?

PentiumII
03-01-2004, 11:49
Io ho messo il collegamento in esecuzione automatica e non è partito :muro:
Perchè?

mattfid
03-01-2004, 11:54
che SO hai? hai tolto la spunta a richiedi pwd?

PentiumII
03-01-2004, 12:07
Originariamente inviato da mattfid
che SO hai? hai tolto la spunta a richiedi pwd?

Sì.. ho winxp pro

Genjo Sanzo
03-01-2004, 12:12
Non ho letto tutto il topic.....ma consiglio ADSL Autoconnect, che si avvia come servizio di windows e oltre a far partire la connessione in automatico (essendo un servizio) si ricconnette da solo se si perde la connessione...... ;)

mattfid
03-01-2004, 12:25
preferivo la semplice esecuzione automatica che evita di appesantire la memoria con un ulteriore servizio da caricare...però gli dò un'occhiata

per pentium II invece prova a ritrascinare dal menù "connetti a" la connessione ad esecuzione automatica e riavvia, a me funziona spesso anche se non sempre....!?!?!

Vanelder
03-01-2004, 12:34
Scusate ma non mi pare proprio una discussione da OT :)

Nico87
03-01-2004, 12:37
Ho appena provato adsl autoconnect e devo dire che è ottimo, fa tutto da solo, accendete e siete connessi senza che vi mostri alcuna schermata o iconcine, è un servizio, ne task manager me lo da x 3 mb occupati. Provatelo, unico neo è tutto in francese e non si capisce 'na mazza :cry: :muro:

Symbolic
03-01-2004, 12:43
in c++ si potrebbe fare un swino che all'avvio si connetta ad internet, lanci emule e bittorrent, finestra sul forum e winamp

cosi le mani possiamo anche lasciarle andare in cancrena :D

mattfid
03-01-2004, 13:27
per questo posso esservi di aiuto io....netlaunch ( http://www.blackcastlesoft.com/netlaunch/ ) che alla connessione vi lancia tutti i prog che volete (versione shareware) unica cosa non vi connette all'avvio...